Comunicazione Pubblicitaria


Per cosa viene usata la stampa digitale di grande formato?

28

Nov 2013

Per cosa viene usata la stampa digitale di grande formato?

La stampa digitale di grande formato è presente ovunque nel nostro quotidiano, siamo però così abituati alla convivenza, che non badiamo forse alle dimensioni, ma più al significato. Il fatto è che se il messaggio non fosse proprio in quelle dimensioni caratteristiche, tanto da attirare la nostra attenzione, forse il risultato non sarebbe lo stesso. Pensiamo agli oggetti in uso quotidianamente, ecco, la stampa digitale di grande formato, è colei...

Leggi Tutto


Lo spostamento dal desktop all’’online

08

Ott 2013

Lo spostamento dal desktop all’’online

Internet sta gradualmente modificando le abitudini di utilizzo del pc di milioni di utenti. L’’uso che si faceva dello strumento informatico fino a poco tempo fa, per un numero via via crescente di utenti non è più lo stesso di oggi e questo per via degli straordinari progressi tecnologici perpetrati ormai all’’ordine del giorno dalle più geniali menti del web. Il concetto di fondo è che si sta verificando un...

Leggi Tutto


La nuova frontiera dell’In Store Marketing e Visual Merchandising

02

Mag 2013

La nuova frontiera dell’In Store Marketing e Visual Merchandising

Parliamo di vista, e parliamo di “anche quando l’occhio vuole la sua parte“, per questo vengono usati termini quali In Store Marketing e Visual Merchandising. L’impatto è fondamentale per la vendita, spesso infatti “ci innamoriamo a vista d’occhio” e quindi, anche se lo sembra, non è certamente un caso. L’occhio ci permette infatti di acquisire forme, colori ma anche di percepire sensazioni, è così che valutiamo se un oggetto, un...

Leggi Tutto


L’importanza dei Video nel marketing

03

Gen 2013

L’importanza dei Video nel marketing

Oggigiorno gli strumenti del marketing, in particolare del web marketing, sono molteplici. C’è la classica comunicazione pubblicitaria cartacea, i siti internet, i social network e una miriade di altri canali percorribili. Tra i più diretti ed efficaci è impossibile non citarne uno: i video. Sì, perché una pellicola multimediale arriva “dritta  al cuore” dell’utente e potenziale cliente, è coinvolgente, spesso emozionante, e può essere trasmessa attraverso differenti canali, dalla tv...

Leggi Tutto


23

Ago 2012

Stampa digitale di biglietti da visita e volantini per la vostra comunicazione

Grazie all’avvento delle nuove tecnologie ed al rapido evolversi delle tecniche e degli strumenti di comunicazione, sempre più spesso si ricorre alla stampa digitale per la produzione di biglietti da visita e volantini. Naturalmente ben si comprende come questa rivoluzione tecnologica abbia determinato una profonda modifica anche in altri fattori di produzione di biglietti da visita e volantini.