Advertising Online su Google, Facebook e i Social

adv onlineLa promozione di un sito web passa necessariamente anche da campagne pubblicitarie a pagamento.
All’interno di una strategia di web marketing a 360°, non può mancare, specie nel periodo di lancio – quando un sito web/brand ancora è sconosciuto al pubblico e non può godere di visibilità organica e “naturale” – un piano dedicato all’advertising online. Le possibilità e strumenti offerti dal marketing online sono molteplici, perciò diventa fondamentale scegliere i canali promozionali giusti, quelli finalizzati al raggiungimento degli obiettivi reali: prenotazioni per un albergo, vendite per un e-commerce, ecc…

La gestione di una campagna di advertising è delicata e richiede specifiche competenze, poiché entrano in gioco fattori sia di tipo analitico e tecnico (lettura dei dati e delle statistiche, gestione del budget, ecc…), che legati alla sfera del marketing (scelta del copy degli annunci, immagini, target di pubblico, ecc…).
Ecco allora la tipologia di campagne promozionali a pagamento che, in qualità di consulente, posso imbastire e gestire per il vostro sito e business online.

  • Google Adwords
    I classici annunci testuali posizionati nei risultati di ricerca di Google, in alto e a destra, legati a specifiche parole chiave legate alle ricerche online degli utenti. Il metodo più diretto per intercettare la domanda consapevole dei propri prodotti e/o servizi.
  • Google Display
    Appartenente sempre al circuito Adwords, consiste in annunci visivi (o testuali) che compaiono nei siti web al di fuori di Google iscritti al programma Adsense. Perfetto per intercettare gli utenti al di fuori del crawler e far conoscere il proprio brand.
  • Google Shopping
    Dedicato solo agli e-commerce, permette di pubblicizzare le schede prodotto con immagine, titolo e prezzo. Può rivelarsi un’ottima arma grazie al suo costo inferiore e tasso di rendimento (solitamente) maggiore.
  • Google Remarketing
    E’ la pubblicità che “ti insegue”. Uno strumento potentissimo che permette di re-intercettare gli utenti che hanno visitato il tuo sito ma non hanno compiuto l’azione desiderata, la conversione.
  • Facebook Ads
    Tanti e sempre più potenti le funzionalità di promozione sul social più utilizzato, grazie alla possibilità di targetizzare con precisione il pubblico che si desidera “colpire”.
  • Facebook Retargeting
    Simile al Remarketing di Google, svolge la stessa funzione ma all’interno del social network.
  • Twitter Ads
    Il celebre social network permette di pubblicizzare specifici tweet del tuo account, garantendogli così maggior visibilità.
  • LinkedIn Ads
    Se il b2b è il tuo pane quotidiano, pubblicizzarsi su LinkedIn è spesso la mossa vincente, poichè si tratta dell’unico social network dedicato al business contenente informazioni specifiche sulla professione degli iscritti.

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