Economia


Come Posizionare un Sito Web all’Estero

dicembre 18, 2013  |  Aziende, Economia, SEO, Web Marketing 3 Comments

posizionamento google esteroCon la crisi che persiste e i giganti dell’economia mondiale che avanzano, su tutti i famosi BRIC (Brasile – Russia – India – Cina), per le aziende italiane diventa quasi obbligatorio doversi affacciare al di fuori dello Stivale. Aprirsi al mercato estero è una necessità in tantissimi settori, le vie per intraprendere questo percorso sicuramente diverse e connesse tra loro, ma spesso ci si dimentica la più rapida e diretta: Internet.
Ecco perché oggi ci occuperemo di un tema tanto interessante quanto complesso: il posizionamento di un sito web all’esteroContinue reading

Cos’è il fermo amministrativo e come si richiede la cancellazione

dicembre 04, 2013  |  Economia No Comments

Il fermo amministrativo è un atto attraverso il quale le amministrazioni o anche gli Enti competenti che si occupano, attraverso i concessionari, all’incasso coatto dei crediti insoluti, effettivamente fermando un bene mobile di proprietà dell’obbligato.
Solitamente l’atto si attiva in seguito al mancato pagamento di una cartella esattoriale entro i termini della legge pari a 60 giorni e riguarda beni mobili come possono essere la moto e l’automobile.
Il fermo amministrativo però si può anche cancellare, ciò avviene, infatti, in seguito al pagamento delle somme dovute e notificate ed entro 20 giorni Equitalia invierà una comunicazione dell’avvenuto pagamento alla direzione regionale delle Entrate.

Continue reading

Diamanti finanziari, la certezza di un bene inossidabile

ottobre 18, 2013  |  Economia No Comments

diamanti certificatiI diamanti finanziari rappresentano il miglior investimento possibile. Quale bene rifugio, garantisce l’acquirente e lo mette al riparo da ogni eventualità dettata dalle regole di mercato. E’ un bene che può essere convertito facilmente in qualsiasi Paese, diventando quindi immediatamente moneta sonante da poter utilizzare subito. Inoltre, un investimento in diamanti finanziari è anche un modo di diversificare i propri investimenti. Avere un bene come questo significa principalmente garantirsi una rendita sicura. Il mercato finanziario offre certamente ai numerosi investitori soluzioni che appaiono molto più redditizie, ma sono sempre legate ad troppi eventi e casualità.  Continue reading

Cos’è il recupero crediti stragiudiziale?

ottobre 03, 2013  |  Aziende, Economia No Comments

recupero crediti stragiudizialeIl recupero crediti stragiudiziale si può definire come la fase più “bonaria”, ovvero, più semplice, per tentare di recuperare un credito. Non dobbiamo infatti dimenticare che il recupero crediti ha dei costi, per questo si tenta una soluzione più semplice e meno costosa.
Il recupero crediti stragiudiziale si articola in diverse fasi, come prima cosa si rende necessario rintracciare anagraficamente il debitore e fare un sopralluogo. Questo serve a capire l’effettivo domicilio del debitore che può essere diverso dalla residenza e quindi la messa in mora che viene recapitata al debitore tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Questa operazione serve a comunicare in maniera ufficiale la posizione del debitore. Questa prima fase è necessaria per avviare la procedura di recupero crediti ed evitarne la prescrizione.  Continue reading

Le Piattaforme elevatrici di Morello Giovanni

luglio 26, 2013  |  Aziende No Comments

Le piattaforme elevatrici della società Morello Giovanni sono ideate per sollevare qualunque tipologia di carico con il minimo sforzo ed in tutta sicurezza. Il marchio è molto conosciuto perchè ci riferiamo a mezzi altamente funzionali. Il loro uso ed impiego permette di ridurre i tempi di lavoro e di risparmiare su quelli che sono i costi di produzione. Sono progettate per far fronte agli avanzati principi dell’ oleodinamica modulare e della meccanica. Le piattaforme elevatrici di Morello Giovanni servono a dare movimento alle diverse tipologie di carico, anche molto grandi e pesante e in presenza di spazi ridotti. Per questo necessità è anche possibile far pervenire in sede richieste personali e personalizzate come quelle di poter disporre della sterzatura elettronica e delle specifiche configurazioni.

Continue reading

Le agenzia di ricerca e di selezione del personale

marzo 21, 2013  |  Aziende, Economia No Comments

selezione ricerca personaleGrande importanza stanno assumendo in questo periodo le agenzie di ricerca e di selezione del personale. Esse sono soggetti che svolgono la funzione di consulenza per le direzioni aziendali, allo scopo di dare una risposta a una specifica esigenza, riferita all’organizzazione aziendale del committente, attraverso l’individuazione di candidature adatte a ricoprire una o più posizioni lavorative all’interno all’organizzazione aziendale del committente stesso.

Continue reading

Silos in acciaio, vetroresina e tessuto: la loro funzione

novembre 16, 2012  |  Aziende No Comments

silosQual è la funzione dei silos? E di quale materiale sono composti?

I silos vengono prodotti principalmente in acciaio inox e vengono utilizzati in ambienti interni dove il soffitto è mediamente basso; la loro finalità consiste nell’ottenere la massima cubatura riducendo lo spazio. Oltre ad essere in acciaio, vengono però realizzati con altri materiali, quali  vetroresina e tessuto, per diversificare le loro funzioni e renderli in questo modo perfetti per il loro scopo. I silos in acciaio, infatti, hanno anche parti in tessuto, questo per rendere più fluido il passaggio dell’aria e per filtrarne meglio il passaggio. Vengono proposti in diversi modelli e misure con cubature diverse a seconda dell’uso. Ma a cosa servono?Sono ideali innanzitutto per le varie tipologie di stoccaggio, poiché garantiscono la massima qualità grazie a moderne tecniche e procedimenti certificati a livello europeo, in piena regola e rispetto delle normative vigenti in materia di igiene e antinfortunistica.

Continue reading