Vittori Magazine: News dal mondo Web & SEO


mar

02

2015
Mobile diventa fattore di posizionamento

Il Mobile-Friendly diventa ufficialmente un fattore di ranking SEO

Prima è arrivata l’etichetta mobile-friendly nelle Serp (risultati di ricerca) Mobile di Google, nata per “avvertire” gli utenti sulla presenza o meno di una versione compatibile per la navigazione con smartphone e tablet, poi è stata la volta dei messaggi recapitati ai proprietari dei siti “incriminati” tramite Strumenti per Webmaster. Era nell’aria ed è arrivato: il 26 febbraio è arrivato (l’atteso) annuncio. Dal prossimo 21 aprile 2015, il mobile-friendly sarà ufficialmente un fattore...

Leggi Tutto


feb

06

2015
Soluzioni Hosting, un provider affidabile… perché è importante avere un server performante!

Soluzioni Hosting, un provider affidabile… perché è importante avere un server performante!

Dopo un lungo periodo di silenzio sul mio magazine, causa impegni personali e lavorativi, vorrei parlarvi di SoluzioniHosting.it, un Provider Hosting che ho personalmente testato ed offre varie tipologie di servizi, tra cui hosting condiviso, cloud server e server dedicati. SoluzioniHosting è considerato tra i vari addetti del settore e da molti utenti, un Premium Provider, ovvero una prima scelta. La denominazione è dovuta sicuramente alle alte prestazioni offerte, grazie al...

Leggi Tutto


nov

01

2014
[Case Study SEO] All’Inferno e Ritorno con Google Panda in 50 giorni

[Case Study SEO] All’Inferno e Ritorno con Google Panda in 50 giorni

50 giorni di passione. Tanta è durata la “sofferenza” di un cliente colpito da un aggiornamento del terribile Panda, il temutissimo algoritmo di Google incaricato di filtrare (e quindi penalizzare) i contenuti di scarsa qualità, soprattutto se creati allo scopo di attrarre un maggior numero di visite e incassare di più con Adsense. 50 giorni che si sono rivelati sufficienti ad analizzare il problema e risolverlo brillantemente. Come è stato possibile...

Leggi Tutto


set

20

2014
La nuova era del SEO Copywriting tra Google Hummingbird e Semantica

La nuova era del SEO Copywriting tra Google Hummingbird e Semantica

Video Lezione sul SEO Copywriting, Google Hummingbird e la Semantica. Scopri come il nuovo algoritmo e logiche del motore di ricerca stanno cambiando il Copy SEO e come sfruttare tali cambiamenti e tuo vantaggio. Argomenti del Video Corso Gli elementi base della scrittura SEO Cos’è Google Hummingbird Cosa sono le query conversazionali e la loro importanza nel mobile Addio Keywords: pensa “attraverso” i campi Semantici Come rispondere (con il copy)...

Leggi Tutto


ago

19

2014
Google AdWords cambia le corrispondenze delle keywords: come comportarsi

Google AdWords cambia le corrispondenze delle keywords: come comportarsi

Pesce di Ferragosto fuori stagione? Affatto. Dopo lo “scherzetto” del not provided, con un annuncio a sorpresa sul blog ufficiale, il team di Google AdWords ha sganciato la sua personalissima bomba ferragostana: da fine settembre, cambieranno la corrispondenza esatta e la corrispondenza a frase nella rete di ricerca degli annunci a pagamento. Selezionando nella propria campagna una data keyword, Adwords attiverà automaticamente tutta una serie di varianti, quali plurali e singolari, abbreviazioni e misspelling, esattamente...

Leggi Tutto


lug

19

2014
Come scrivere una scheda prodotto (efficace) per un sito ecommerce

Come scrivere una scheda prodotto (efficace) per un sito ecommerce

Dopo l’esperienza del WMT, ho deciso di “allargare” gli orizzonti del mio magazine con un ritorno alle origini, il Copywriting. Da oggi non parlerò soltanto della (noiosa, dai diciamola pure ) SEO, ma dedicherò un’intera rubrica al copy e al content marketing, accontentando tutti i miei lettori assetati di risorse e piccoli consigli a tema. Esaurita la (doverosa) premessa, tuffiamoci nell’argomento odierno che tocca da vicino un settore in cui...

Leggi Tutto


lug

03

2014
L"appropriazione" di un contenuto

Cosa sono e a cosa servono i Rich Snippets?

Ogni volta che devo presentare un progetto SEO-SEM-Web Marketing ad un cliente, soprattutto quando si tratta della promozione di un sito e-commerce - dato che puntualmente inserisco una voce dedicata nel mio preventivo -, mi viene rivolta questa domanda: cosa sono i Rich Snippet? A cosa servono? Ecco allora il motivo di questa mini guida alla scoperta di uno strumento potente e sempre più utilizzato. Cos’è un Rich Snippet Partiamo dal concetto...

Leggi Tutto



Page 1 of 4912345...102030...Last »