Il Blog di Michael Vittori


Mi avete votato come Miglior Relatore del WMT 2016: GRAZIE 1908 volte!

04

lug 2016

Mi avete votato come Miglior Relatore del WMT 2016: GRAZIE 1908 volte!

1908 volte GRAZIE!!! L’edizione 2016 del Web Marketing Training, a cui ho partecipato come speaker per il 3° anno consecutivo, mi ha regalato una bellissima e inaspettata sorpresa. Grazie ai 1908 punti totalizzati con i voti dei 350 partecipanti all’evento (che potevano esprimere la propria preferenza per gli speaker con un voto da 1 a 10), mi avete “eletto” quale Migliore Relatore del #WMT2016 (qui la mia “nomina” sul gruppo Facebook)! Una...

Leggi Tutto


Da Luglio Google rivoluziona AdWords. Ma intanto il Keyword Planner…

29

giu 2016

Da Luglio Google rivoluziona AdWords. Ma intanto il Keyword Planner…

Durante il Google Performance Summit 2016, BigG ha annunciato una profonda riprogettazione di AdWords. Dopo la scomparsa degli annunci sulla sidebar destra, altri cambiamenti radicali, storici, sono alle porte. Dal prossimo Luglio assisteremo al major update di questi 15 anni di vita di AdWords. Cosa cambierà per gli inserzionisti e consulenti PPC? In questo Articolo:1 Le novità nella Rete di Ricerca AdWords1.1 L’addio agli Annunci AdWords nella sidebar destra1.2 Più testo negli Annunci1.3 Bid (offerte)...

Leggi Tutto


Perché non combaciano le conversioni di Facebook Ads e Google Analytics?

02

giu 2016

Perché non combaciano le conversioni di Facebook Ads e Google Analytics?

10 conversioni su Facebook, solo 2 su Google Analytics: ti sei mai trovato in questa situazione? Se gestisci con una certa frequenza campagne pubblicitarie Facebook, sicuramente ti sarai accorto di questa forte discrepanza di dati tra i due sistemi principe di tracciamento per questa tipologia di advertising online. Un dubbio che ha attanagliato anche me a lungo e su cui ora voglio far luce: lo scopo di questo articolo, infatti, è comprendere come conteggiano...

Leggi Tutto


Sarò Relatore al Web Marketing Festival e al WMT 2016: ti aspetto!

01

giu 2016

Sarò Relatore al Web Marketing Festival e al WMT 2016: ti aspetto!

Sarà un’estate 2016 caldissima sotto il profilo professionale. Dopo il debutto di aprile all’Adworld Experience, mi aspettano altri due eventi in cui ancora una volta sarò relatore: il Web Marketing Training di Cagliari e il Web Marketing Festival di Rimini. Con il WMT, in programma sabato 25 Giugno a Cagliari, la storia d’amore è iniziata nel 2014. Il battesimo di fuoco da speaker che mi ha proiettato di colpo nel mondo della formazione,...

Leggi Tutto


Come e Quando Ottimizzare le performance di una Campagna PPC AdWords

16

mag 2016

Come e Quando Ottimizzare le performance di una Campagna PPC AdWords

Quando sento parlare di campagne PPC o di campagne Google AdWords in generale, avverto una percezione errata dello strumento, della sua funzione e soprattutto del tempo e impegno che vanno dedicati a questa attività. Alcuni clienti e persino addetti del settore, ritengono che AdWords sia una pubblicità a pagamento dove basta semplicemente inserire qualche annuncio e una manciata di parole chiave. Creata la campagna, (quasi) fine dei giochi. Da qui una serie...

Leggi Tutto


Come utilizzare la Graph Search di Facebook: 10 Esempi di ricerca

16

mag 2016

Come utilizzare la Graph Search di Facebook: 10 Esempi di ricerca

La fase di analisi e scoperta del target è un tassello imprescindibile di ogni strategia di Facebook e Social Media Marketing. Individuare i target group e le marketing personas attraverso ricerche di mercato, sondaggi o strumenti aziendali quali i database cliente, rappresenterebbe l’approccio ideale. Spesso però, specie in realtà aziendali medio-piccole, non esiste questa tipologia d’informazioni, oppure non viene sfruttata al meglio. Tra gli strumenti di analisi che il web e in particolare...

Leggi Tutto


Sarò Relatore all’ADWorld Experience 2016, l’evento AdWords n° 1 d’Italia

19

feb 2016

Sarò Relatore all’ADWorld Experience 2016, l’evento AdWords n° 1 d’Italia

Ora è Ufficiale: con orgoglio ed enorme soddisfazione, sarò tra i Relatori dell’edizione 2016 di ADworld Experience, l’evento più importante d’Italia (e tra i principali del Sud Europa) dedicato a Google AdWords e “ai casi di successo dei migliori Inserzionisti“. Al fianco dei migliori professionisti della scena SEM nazionale ed internazionale tra cui gli organizzatori Francesco Tinti e Gianpaolo Lorusso (che ringrazio per avermi annoverato nella rosa dei relatori), Trocca, Sciolti, Geddes, Umbro di PPC...

Leggi Tutto



Page 1 of 4112345...102030...Last »