Vittori Magazine: News dal mondo Web & SEO


mag

13

2015
A Tu per Tu con… Martina De Nardi: Blog, LinkedIn e tanta passione

A Tu per Tu con… Martina De Nardi: Blog, LinkedIn e tanta passione

Parte oggi una nuova rubrica che ho ribattezzato “A tu per tu con…“. Un viaggio alla scoperta dei migliori professionisti della SEO e del web marketing italiano. Sì, lo so, starete pensando “ecco le solite interviste”. “A tu per tu”, però, vuole essere qualcosa di più, uno spazio dove conoscere l’uomo (o la donna) che si cela dietro al professionista, la possibilità di carpire qualche segreto del mestiere o ricavare suggerimenti e dritte...

Leggi Tutto


mag

09

2015
Anche quest’anno ci vediamo al WMT di Cagliari: vi parlerò dei Facebook Ads

Anche quest’anno ci vediamo al WMT di Cagliari: vi parlerò dei Facebook Ads

Continua il mio percorso nel mondo della formazione: dopo il debutto “ufficiale” di un anno fa, anche quest’estate parteciperò come relatore al convegno Web Marketing Training di Cagliari, il più importante evento del settore in Sardegna. Sabato 4 Luglio 2015, nella cornice del T-Hotel di Cagliari, si terrà un’intera giornata di formazione sul web marketing che spazierà tra diverse tematiche – SEO, Social, Copy, E-Commerce – grazie alla presenza di eccellenti professionisti...

Leggi Tutto


apr

03

2015
Hai già rivendicato la tua Apple Map?

Hai già rivendicato la tua Apple Map?

Dopo Google (Maps) My Business e Bing Places, da pochi giorni è finalmente disponibile anche in Italia la gestione delle attività commerciali su un altro hub importantissimo: le mappe di Apple. Il servizio, chiamato Apple Maps Connect, è gratuito, e per la sua attivazione è necessario soltanto possedere un ID Apple. La sua importanza per un’attività commerciale (appartenente a qualsiasi settore) è evidente agli occhi di tutti, e tocca in prima persona soprattutto i siti web interessati dalle...

Leggi Tutto


mar

02

2015
Mobile diventa fattore di posizionamento

Il Mobile-Friendly diventa ufficialmente un fattore di ranking SEO

Prima è arrivata l’etichetta mobile-friendly nelle Serp (risultati di ricerca) Mobile di Google, nata per “avvertire” gli utenti sulla presenza o meno di una versione compatibile per la navigazione con smartphone e tablet, poi è stata la volta dei messaggi recapitati ai proprietari dei siti “incriminati” tramite Strumenti per Webmaster. Era nell’aria ed è arrivato: il 26 febbraio è arrivato (l’atteso) annuncio. Dal prossimo 21 aprile 2015, il mobile-friendly sarà ufficialmente un fattore...

Leggi Tutto


nov

01

2014
[Case Study SEO] All’Inferno e Ritorno con Google Panda in 50 giorni

[Case Study SEO] All’Inferno e Ritorno con Google Panda in 50 giorni

50 giorni di passione. Tanta è durata la “sofferenza” di un cliente colpito da un aggiornamento del terribile Panda, il temutissimo algoritmo di Google incaricato di filtrare (e quindi penalizzare) i contenuti di scarsa qualità, soprattutto se creati allo scopo di attrarre un maggior numero di visite e incassare di più con Adsense. 50 giorni che si sono rivelati sufficienti ad analizzare il problema e risolverlo brillantemente. Come è stato possibile...

Leggi Tutto


set

20

2014
La nuova era del SEO Copywriting tra Google Hummingbird e Semantica

La nuova era del SEO Copywriting tra Google Hummingbird e Semantica

Video Lezione sul SEO Copywriting, Google Hummingbird e la Semantica. Scopri come il nuovo algoritmo e logiche del motore di ricerca stanno cambiando il Copy SEO e come sfruttare tali cambiamenti e tuo vantaggio. Argomenti del Video Corso Gli elementi base della scrittura SEO Cos’è Google Hummingbird Cosa sono le query conversazionali e la loro importanza nel mobile Addio Keywords: pensa “attraverso” i campi Semantici Come rispondere (con il copy)...

Leggi Tutto


ago

19

2014
Google AdWords cambia le corrispondenze delle keywords: come comportarsi

Google AdWords cambia le corrispondenze delle keywords: come comportarsi

Pesce di Ferragosto fuori stagione? Affatto. Dopo lo “scherzetto” del not provided, con un annuncio a sorpresa sul blog ufficiale, il team di Google AdWords ha sganciato la sua personalissima bomba ferragostana: da fine settembre, cambieranno la corrispondenza esatta e la corrispondenza a frase nella rete di ricerca degli annunci a pagamento. Selezionando nella propria campagna una data keyword, Adwords attiverà automaticamente tutta una serie di varianti, quali plurali e singolari, abbreviazioni e misspelling, esattamente...

Leggi Tutto



Page 1 of 4912345...102030...Last »