Google taglia i Title a 55 Caratteri e ridisegna le Serp

aprile 07, 2014  |  SEO, Web Marketing No Comments

google italiaNuove linee guida di Google in merito alla lunghezza dei metatag Title, l’elemento numero 1 quando si parla di ottimizzazione on-site.

Il crawler di Mountain View ha infatti ridisegnato le Serp introducendo il “bold” (grassetto) nei suoi risultati secondo specifici parametri (che vedremo di seguito) e riducendo quindi lo spazio per la scrittura dei titleContinue reading

Come creare una pagina Google Plus Local (anche da Places)

dicembre 23, 2013  |  Social Media Marketing, Social Network, Web Marketing No Comments

google places businessGoogle, oltre a dominare il mercato del web dall’alto della sua preminenza quale motore di ricerca più utilizzato dagli utenti (più dell’80% in Italia), si arricchisce giorno dopo giorno di strumenti da un lato utili per gli internauti, dall’altro potenziali fonti di business per gli addetti ai lavori. Tra le novità degli ultimi mesi c’è Google Plus Local, frutto del nuovo social network di Mountain View e “figlioccio” del vecchio Places.
Ma a chi e cosa serve e come si crea una pagina Local? Continue reading

Come Posizionare un Sito Web all’Estero

dicembre 18, 2013  |  Aziende, Economia, SEO, Web Marketing 3 Comments

posizionamento google esteroCon la crisi che persiste e i giganti dell’economia mondiale che avanzano, su tutti i famosi BRIC (Brasile – Russia – India – Cina), per le aziende italiane diventa quasi obbligatorio doversi affacciare al di fuori dello Stivale. Aprirsi al mercato estero è una necessità in tantissimi settori, le vie per intraprendere questo percorso sicuramente diverse e connesse tra loro, ma spesso ci si dimentica la più rapida e diretta: Internet.
Ecco perché oggi ci occuperemo di un tema tanto interessante quanto complesso: il posizionamento di un sito web all’esteroContinue reading

Come scrivere i Metatag Title e Description (SEO)

dicembre 15, 2013  |  SEO, Web Marketing 2 Comments

Parte oggi una nuova rubrica di Vittori Magazine dedicata alle attività che svolgo principalmente, il copywriting e la SEO, acronimo di Search Engine Optimization, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca. In parole povere, la tecnica che permette di indicizzare un sito web su Google e “colleghi”, magari garantendogli un buon posizionamento con le parole chiave desiderate, quelle pertinenti al tema trattato e maggiormente digitate dagli utenti.
Oggi ci occuperemo di un elemento fondamentale per l’ottimizzazione: come scrivere correttamente Title e Description.

Continue reading

Telefono VoIP, un gioiellino di cui non si può fare a meno

dicembre 05, 2013  |  Internet No Comments

voipUn telefono VoIP pur essendo in effetti un apparecchio speciale, per l’utente che lo utilizza appare e funziona nella stessa maniera del telefono normale. La differenza è che un telefono VoIP si collega direttamente alla connessione internet senza avere necessità di utilizzare l’ATA, cioè il sistema che consente di convertire i segnali analogici in segnali digitali. Generalmente la spina telefonica di un telefono VoIP è disponibile in due modelli: la prima con il sistema wireless mentre la seconda e con il filo.  Continue reading

Cos’è il fermo amministrativo e come si richiede la cancellazione

dicembre 04, 2013  |  Economia No Comments

Il fermo amministrativo è un atto attraverso il quale le amministrazioni o anche gli Enti competenti che si occupano, attraverso i concessionari, all’incasso coatto dei crediti insoluti, effettivamente fermando un bene mobile di proprietà dell’obbligato.
Solitamente l’atto si attiva in seguito al mancato pagamento di una cartella esattoriale entro i termini della legge pari a 60 giorni e riguarda beni mobili come possono essere la moto e l’automobile.
Il fermo amministrativo però si può anche cancellare, ciò avviene, infatti, in seguito al pagamento delle somme dovute e notificate ed entro 20 giorni Equitalia invierà una comunicazione dell’avvenuto pagamento alla direzione regionale delle Entrate.

Continue reading

Il momento del “sì” cristallizzato da Francesco Russotto, fotografo per matrimonio a Roma

dicembre 01, 2013  |  Eventi No Comments

foto matrimonioUn matrimonio è in genere uno dei giorni più memorabili della vita, quello che la gente ricorda per gli anni a venire. Per la maggior parte delle coppie le immagini che ricordano quel particolare evento non sono dei semplici scatti fotografici. Francesco Russotto fotografo per matrimonio a Roma, questo lo sa molto bene. Egli non realizza semplici foto, ma sa cogliere gli aspetti più importanti, quelli più reconditi che coinvolgono sia la sposa sia lo sposo, come pure le altre persone che partecipano alla festa di nozze.

I soggetti in molte di queste foto sono di solito meticolosamente posti in plastiche pose. Orbene Francesco Russotto, scatta immagini spontanee che risultano essere inquadrature realizzate per dei capolavori artistici, tesori che sanno evidenziare ogni aspetto vertente il giorno del matrimonio. Egli mette a disposizione tutta la sua esperienza, la sua professionalità tutta la sua passione di wedding reporter. E’ sempre pronto ad andare dove il lavoro chiama, dove viene richiesta la sua capacità.  Continue reading

  • Seguimi su G+ e Facebook

  • Eventi in Romagna

    Se volete saperne di più anche sulla nightlife della riviera romagnola, luogo in cui sono nato e vivo, potete andare nella sezione eventi, ma soprattutto consultare la guida più esaustiva sugli eventi nelle discoteche della riviera romagnola, NOTTI ROMAGNOLE.
    Un magazine on line dove troverete l'elenco e la descrizione dettagliata di tutte le discoteche Rimini, discoteche Riccione e di tutta la Romagna con il calendario delle serate e feste sempre aggiornato.
    Su SAGRE ROMAGNOLE, invece, potrete consultare il calendario delle sagre in Romagna, fiere, feste paesane e rassegne enogastronomiche.