Il Blog di Michael Vittori


Facebook Ads Collection: come e perché utilizzarlo per incrementare le vendite del tuo ECommerce

14

Giu 2017

Facebook Ads Collection: come e perché utilizzarlo per incrementare le vendite del tuo ECommerce

Collection è l’ultima novità, in ordine di tempo, nel sempre più variegato mondo dell’advertising su Facebook. Un nuovo formato pubblicitario, 100% mobile e studiato per gli e-commerce, messo a disposizione degli inserzionisti da qualche settimana. Ho voluto personalmente testarlo per saggiarne le potenzialità. Vediamo come si crea e soprattutto in quali situazioni ha senso utilizzarlo. In questo Articolo:1 Quando posso utilizzare Collection?1.1 Cosa succede quando l’utente clicca sull’inserzione?2 Perché e...

Leggi Tutto


Sarò Moderatore della sala Facebook Ads al Web Marketing Festival 2017

14

Giu 2017

Sarò Moderatore della sala Facebook Ads al Web Marketing Festival 2017

Dopo lo speech dell’anno scorso, Venerdì 23 Giugno avrò l’onore di ricoprire il ruolo di Moderatore della sala Facebook Advertising nell’edizione 2017 del Web Marketing Festival, il più grande evento sul digitale esistente in Italia. Colgo l’occasione per ringraziare Cosmano Lombardo, chairman del WMF, Giorgio Tave e tutto lo staff di Search On che ha reso possibile questo sogno. Sin dai tempi dell’Università, infatti, ho sempre sognato una carriera nel mondo...

Leggi Tutto


Facebook Retargeting: il mio Seminario @ Adworld Experience 2017

20

Mar 2017

Facebook Retargeting: il mio Seminario @ Adworld Experience 2017

Dopo il debutto del 2016 con un caso studio relativo a Facebook Ads, torno anche quest’anno nelle vesti di relatore ad Adworld Experience, l’evento n° 1 in Italia (e tra i più importanti d’Europa) sull’Advertising. Nell’edizione 2017, in programma il 13 e 14 Aprile al Zanhotel di Bologna, il mio ruolo sarà leggermente diverso: avrò il piacere e onore di tenere un seminario nel corso della 1° giornata. 45 minuti...

Leggi Tutto


Regole automatizzate su Facebook Ads

09

Feb 2017

Regole automatizzate su Facebook Ads

Creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook richiede impegno, creatività e tempo. Avviarla e lasciarla in balia di sé stessa non porta mai buoni frutti: alcuni gruppi di annunci o singole inserzioni renderanno bene, ma si potrebbero ulteriormente ottimizzare, altri invece andranno peggio, incidendo negativamente sul risultato complessivo. Per non parlare dell’effetto saturazione… Controllare ogni giorno tutti i gruppi di annunci delle tue campagne, ad esempio per ritoccare i budget e sospendere...

Leggi Tutto


Come tracciare le Conversioni Offline su Facebook

04

Gen 2017

Come tracciare le Conversioni Offline su Facebook

Quando lanciamo una campagna pubblicitaria con Facebook Ads, grazie alla configurazione dei pixel, possiamo tracciare il numero di persone che sono “atterrate” sul nostro sito web e hanno completato una conversione (registrazioni, vendite online, download, ecc…). Abbiamo anche le statistiche relative al numero di impressioni e click dell’annuncio e molto altro ancora. Fantastico, ma ci sono alcuni settori che non ricevono solo conversioni online, ma anche e soprattutto offline. Chi promuove...

Leggi Tutto


Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

28

Dic 2016

Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

Era nell’aria, adesso è realtà: arrivano le nuove custom audiences basate sulla semplice interazione degli utenti con la tua pagina Facebook! Dopo la recente introduzione del pubblico personalizzato per i video, i Canvas e i Lead Ads, ora Facebook consegna negli mani dei suoi inserzionisti un altro potente strumento di targetizzazione, l’ultimo tassello mancante nel puzzle delle custom audiences. Vediamo allora in dettaglio di cosa si tratta, come impostarle e sfruttarle al meglio. Se...

Leggi Tutto


Lo Snippet è composto da Title e Description

27

Dic 2016

Cosa sono e a cosa servono i Rich Snippet?

Cos’è un Rich Snippet? A cosa serve? Come li inserisco nel mio sito web? In questo articolo di approfondimento che ho recentemente aggiornato (Dicembre 2016), trovi la risposta alle tue domande. Navigando nel menù interno all’articolo, puoi direttamente visualizzare la risposta che stai cercando. In questo Articolo:1 Cos’è un Rich Snippet2 Alcuni Esempi di Rich Snippet per E-Commerce, Blog, Quotidiani, Hotel2.1 Authorship 2.2 Recensioni/Valutazioni 2.3 Prezzi 2.4 Ricette 2.5 Video...

Leggi Tutto



Page 1 of 3112345...102030...Last »