Il Blog di Michael Vittori


Regole automatizzate su Facebook Ads

09

Feb 2017

Regole automatizzate su Facebook Ads

Creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook richiede impegno, creatività e tempo. Avviarla e lasciarla in balia di sé stessa non porta mai buoni frutti: alcuni gruppi di annunci o singole inserzioni renderanno bene, ma si potrebbero ulteriormente ottimizzare, altri invece andranno peggio, incidendo negativamente sul risultato complessivo. Per non parlare dell’effetto saturazione… Controllare ogni giorno tutti i gruppi di annunci delle tue campagne, ad esempio per ritoccare i budget e sospendere...

Leggi Tutto


Come tracciare le Conversioni Offline su Facebook

04

Gen 2017

Come tracciare le Conversioni Offline su Facebook

Quando lanciamo una campagna pubblicitaria con Facebook Ads, grazie alla configurazione dei pixel, possiamo tracciare il numero di persone che sono “atterrate” sul nostro sito web e hanno completato una conversione (registrazioni, vendite online, download, ecc…). Abbiamo anche le statistiche relative al numero di impressioni e click dell’annuncio e molto altro ancora. Fantastico, ma ci sono alcuni settori che non ricevono solo conversioni online, ma anche e soprattutto offline. Chi promuove...

Leggi Tutto


Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

28

Dic 2016

Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

Era nell’aria, adesso è realtà: arrivano le nuove custom audiences basate sulla semplice interazione degli utenti con la tua pagina Facebook! Dopo la recente introduzione del pubblico personalizzato per i video, i Canvas e i Lead Ads, ora Facebook consegna negli mani dei suoi inserzionisti un altro potente strumento di targetizzazione, l’ultimo tassello mancante nel puzzle delle custom audiences. Vediamo allora in dettaglio di cosa si tratta, come impostarle e sfruttarle al meglio. Se...

Leggi Tutto


Lo Snippet è composto da Title e Description

27

Dic 2016

Cosa sono e a cosa servono i Rich Snippet?

Cos’è un Rich Snippet? A cosa serve? Come li inserisco nel mio sito web? In questo articolo di approfondimento che ho recentemente aggiornato (Dicembre 2016), trovi la risposta alle tue domande. Navigando nel menù interno all’articolo, puoi direttamente visualizzare la risposta che stai cercando. In questo Articolo:1 Cos’è un Rich Snippet2 Alcuni Esempi di Rich Snippet per E-Commerce, Blog, Quotidiani, Hotel2.1 Authorship 2.2 Recensioni/Valutazioni 2.3 Prezzi 2.4 Ricette 2.5 Video...

Leggi Tutto


Come funziona la Graph Search di Facebook: 10 Esempi di ricerca

27

Dic 2016

Come funziona la Graph Search di Facebook: 10 Esempi di ricerca

La fase di analisi e scoperta del target è un tassello imprescindibile di ogni strategia di Facebook e Social Media Marketing. Individuare i target group e le marketing personas attraverso ricerche di mercato, sondaggi o strumenti aziendali quali i database cliente, rappresenterebbe l’approccio ideale. Spesso però, specie in realtà aziendali medio-piccole, non esiste questa tipologia d’informazioni, oppure non viene sfruttata al meglio. In questo Articolo:1 Cos’è la Graph Search di Facebook?2 Come attivare...

Leggi Tutto


Facebook Lead Generation Ads: come acquisire potenziali clienti a 0,50 €

27

Dic 2016

Facebook Lead Generation Ads: come acquisire potenziali clienti a 0,50 €

Chi mi conosce o ho già letto qualche mio articolo o case study, ormai sa che negli ultimi mesi mi sono appassionato ad un nuovo potente strumento di web marketing, i Facebook Ads. Dopo aver studiato a fondo e parlato delle dinamiche di targeting (custom audience, lookalike, ecc…) e retargeting in questo webinar gratuito, oggi voglio raccontarti – come di consueto sulla base della mia esperienza professionale sul campo –...

Leggi Tutto


Ci vediamo al Social Media Strategies e al Social Case History Forum

28

Ott 2016

Ci vediamo al Social Media Strategies e al Social Case History Forum

Diventano tre gli appuntamenti in agenda in questo “caldissimo” autunno 2016. Dopo l’annuncio della mia presenza al SMXL di Milano dal 7 al 9 Novembre, avrò il piacere e onore di debuttare anche al Social Media Strategies (presso il Palacongressi di Rimini) giovedì 3 Novembre e al Social Case History Forum (presso il Palazzo delle Stelline di Milano) il 17 Novembre. Parteciperò come speaker per la prima volta nell’evento di punta dedicato al...

Leggi Tutto



Page 1 of 3112345...102030...Last »