Il Blog di Michael Vittori


Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

14

Nov 2016

Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

Era nell’aria, adesso è realtà (al momento negli USA): arrivano le nuove custom audiences basate sulla semplice interazione degli utenti con la tua pagina Facebook! Dopo la recente introduzione del pubblico personalizzato per i video, i Canvas e i Lead Ads, ora Facebook consegna negli mani dei suoi inserzionisti un altro potente strumento di targetizzazione, l’ultimo tassello mancante nel puzzle delle custom audiences. Vediamo allora in dettaglio di cosa si tratta, come impostarle e...

Leggi Tutto


Ci vediamo al Social Media Strategies e al Social Case History Forum

28

Ott 2016

Ci vediamo al Social Media Strategies e al Social Case History Forum

Diventano tre gli appuntamenti in agenda in questo “caldissimo” autunno 2016. Dopo l’annuncio della mia presenza al SMXL di Milano dal 7 al 9 Novembre, avrò il piacere e onore di debuttare anche al Social Media Strategies (presso il Palacongressi di Rimini) giovedì 3 Novembre e al Social Case History Forum (presso il Palazzo delle Stelline di Milano) il 17 Novembre. Parteciperò come speaker per la prima volta nell’evento di punta dedicato al...

Leggi Tutto


Facebook introduce nuove Call to Action

26

Ott 2016

Facebook introduce nuove Call to Action

Sempre più strumenti a disposizione di chi fa marketing e advertising su Facebook, pagine che diventano simili a siti e integrano funzioni sempre più complesse e una miriade di pulsanti orientati alla vendita e ai lead. L’ultima novità da Palo Alto è l’introduzione nelle pagine di nuovi bottoni di invito all’azione, ribattezzati “super CTA“. In questo Articolo:1 Ecco i nuovi Super Inviti all’Azione2 Un percorso completo, dall’awareness alla vendita Ecco i nuovi Super Inviti...

Leggi Tutto


Sarò Speaker @ SMXL Milan 2016

07

Ott 2016

Sarò Speaker @ SMXL Milan 2016

Se me l’avessero detto un paio di anni fa, mi sarei messo a ridere. E invece ci sarò anche IO, al fianco di mostri sacri come Avinash Kaushik, Adam Singer, Aleyda Solis e dei n° 1 del Web Marketing nazionale e mondiale, al prossimo SMXL Milan dal 7 al 9 Novembre presso il Mi.Co. Un’emozione unica, un onore immenso per cui voglio veramente RINGRAZIARE TUTTI, dagli organizzatori, a chi a contribuito alla mia...

Leggi Tutto


Arriva Google Penguin 4.0: questa volta in tempo reale

28

Set 2016

Arriva Google Penguin 4.0: questa volta in tempo reale

Il primo amore non si scorda mai. Dopo immemore tempo, torno a parlare di SEO. Non perchè abbia interrotto questa attività, bensì per la totale assenza di notizie e aggiornamenti degni di nota. Fino al 23 Settembre scorso… Dopo una lunga attesa, durata quasi 2 anni, è stato rilasciato la versione 4.0 di Google Penguin, che a partire da questo aggiornamento entra nel core algorithm del colosso di Mountain View. Qui il...

Leggi Tutto


Vendere in Negozio con Facebook Ads: nuovi obiettivi e monitoraggio

22

Set 2016

Vendere in Negozio con Facebook Ads: nuovi obiettivi e monitoraggio

Il web è il primo luogo in cui andare alla ricerca di informazioni. Ormai, quasi tutti i consumatori si informano in rete su prezzi e caratteristiche di ciò che vogliono acquistare; entrare in negozio diventa uno step successivo, di fronte a una scelta già fatta. Secondo le statistiche, almeno il 49% degli acquisti in negozio sono influenzati da precedenti ricerche sul web, un dato a mio avviso sottostimato. Se la...

Leggi Tutto


Facebook Messenger: Bot, Ads e Vendite in Chat

14

Set 2016

Facebook Messenger: Bot, Ads e Vendite in Chat

Da piattaforma di messaggistica, l’app di Palo Alto sta virando bruscamente verso l’orizzonte del marketing, configurandosi come la principale piattaforma pubblicitaria per gli inserzionisti. Il 12 settembre Facebook ha svelato il futuro di Messenger. Vediamo insieme le principali novità che ci aspettano nei mesi a venire. In questo Articolo:1 Messenger come destinazione degli Ads1.1 Ottimizzazione dei siti mobile per Messenger2 Pagamenti via Messenger Messenger come destinazione degli Ads Finora gli Ads...

Leggi Tutto



Page 1 of 4212345...102030...Last »