Vittori Magazine: News dal mondo SEO & Social


Come e Quando Ottimizzare le performance di una Campagna PPC AdWords

16

mag 2016

Come e Quando Ottimizzare le performance di una Campagna PPC AdWords

Quando sento parlare di campagne PPC o di campagne Google AdWords in generale, avverto una percezione errata dello strumento, della sua funzione e soprattutto del tempo e impegno che vanno dedicati a questa attività. Alcuni clienti e persino addetti del settore, ritengono che AdWords sia una pubblicità a pagamento dove basta semplicemente inserire qualche annuncio e una manciata di parole chiave. Creata la campagna, (quasi) fine dei giochi. Da qui una serie...

Leggi Tutto


Come utilizzare la Graph Search di Facebook: 10 Esempi di ricerca

16

mag 2016

Come utilizzare la Graph Search di Facebook: 10 Esempi di ricerca

La fase di analisi e scoperta del target è un tassello imprescindibile di ogni strategia di Facebook e Social Media Marketing. Individuare i target group e le marketing personas attraverso ricerche di mercato, sondaggi o strumenti aziendali quali i database cliente, rappresenterebbe l’approccio ideale. Spesso però, specie in realtà aziendali medio-piccole, non esiste questa tipologia d’informazioni, oppure non viene sfruttata al meglio. Tra gli strumenti di analisi che il web e in particolare...

Leggi Tutto


Sarò Relatore all’ADWorld Experience 2016, l’evento AdWords n° 1 d’Italia

19

feb 2016

Sarò Relatore all’ADWorld Experience 2016, l’evento AdWords n° 1 d’Italia

Ora è Ufficiale: con orgoglio ed enorme soddisfazione, sarò tra i Relatori dell’edizione 2016 di ADworld Experience, l’evento più importante d’Italia (e tra i principali del Sud Europa) dedicato a Google AdWords e “ai casi di successo dei migliori Inserzionisti“. Al fianco dei migliori professionisti della scena SEM nazionale ed internazionale tra cui gli organizzatori Francesco Tinti e Gianpaolo Lorusso (che ringrazio per avermi annoverato nella rosa dei relatori), Trocca, Sciolti, Geddes, Umbro di PPC...

Leggi Tutto


Come attivare Facebook Locations per catene e franchising

26

gen 2016

Come attivare Facebook Locations per catene e franchising

Le novità a Palo Alto sono all’ordine del giorno, ormai ci siamo abituati. Da circa due settimane Facebook ha “sbloccato” la funzione Locations (Luoghi) per tutte le pagine, un altro passo in avanti nello sviluppo della Local Search. Una nuova funzione davvero interessante per tutte le catene, franchising o attività commerciali che hanno più di una sede operativa. Prima disponibile per pochi eletti (i grandi brand di spessore nazionale o internazionale), ora...

Leggi Tutto


#CaseStudy Facebook ADS: Fotografo spende 121 euro e ne incassa più di 37000

06

gen 2016

#CaseStudy Facebook ADS: Fotografo spende 121 euro e ne incassa più di 37000

In questo articolo riporto (parlando in prima persona) il mio Case Study relativo ad una campagna Facebook Ads di successo pubblicata su Friendstrategy, la comunità n° 1 in Italia in questo settore, motivo quindi di grande orgoglio professionale e personale. Buona Lettura! Ho ideato e seguito la campagna pubblicitaria Facebook Ads per uno studio fotografico in provincia di Caserta. Il cliente in questione, specializzato in reportage di matrimoni, era interessato a incrementare...

Leggi Tutto


Come e perché verificare una pagina Facebook in attesa della Local Search

18

dic 2015

Come e perché verificare una pagina Facebook in attesa della Local Search

Hai un’attività Locale? Hai già una pagina Facebook o vorresti aprirla a breve? Da qualche settimana, Facebook dà la possibilità agli amministratori delle pagine “local” (imprese locali), di verificare l’attività così come accade con Google (Maps/My Business). Perché è importante verificare la mia pagina? Per due ragioni: Nessuno potrà “replicare” la tua attività su un’altra pagina, solo la tua sarà ufficiale e riconosciuta Sta arrivando la Local Search anche su Facebook...

Leggi Tutto


Facebook Lead Generation Ads: come acquisire potenziali clienti a 0,50 €

01

dic 2015

Facebook Lead Generation Ads: come acquisire potenziali clienti a 0,50 €

Chi mi conosce o ho già letto qualche mio articolo o case study, ormai sa che negli ultimi mesi mi sono appassionato ad un nuovo potente strumento di web marketing, i Facebook Ads. Dopo aver studiato a fondo e parlato delle dinamiche di targeting (custom audience, lookalike, ecc…) e retargeting in questo webinar gratuito, oggi voglio raccontarti – come di consueto sulla base della mia esperienza professionale sul campo –...

Leggi Tutto



Page 1 of 4012345...102030...Last »