3 Soluzioni informatiche per le imprese

soluzioni informaticheSpesso le imprese hanno la necessità di poter avere un affidabile interlocutore in grado di fornire soluzioni informatiche mirate alla proprie esigenze, sempre al passo con l’evoluzione tecnologica.

Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si tratta di una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o un’altra rete dedicata, per esempio una LAN all’interno di un edificio o di un gruppo di edifici, che utilizza il protocollo IP, anziché passare attraverso la rete telefonica tradizionale (PSTN). Questa tecnologia introduce nell’azienda:

  • risponditori automatici (IVR) che oltre ad essere computerizzati, risultano anche molto flessibili;
  • resigrazione sicura di tutte le telefonate 24 ore su 24, con un click;
  • gestione computerizzata (automatizzata) di tutte le telefonate agli operatori, quindi sia telefonate in entrata che in uscita;
  • condivisioni delle informazioni, sia a tutti gli uffici che i reparti interni all’azienda, ma anche alle filiali, e comunicazioni tra sedi dislocate in punti diversi;
  • chiamate gratis tra sedi remoti, quindi chiamate internet e abbassamento dei costi;
  • gestione trasparente;
  • nuove funzioni avanzate;
  • implementazione senza la sostituzione dell’hardware.

Soluzioni business security

Le Aziende hanno bisogno di protezione. Attraverso soluzioni mirate unificate e massima sicurezza ai contenuti ed alle rete; sicurezza per proteggersi da spamming, malware, virus ed intrusioni.
Le nuove applicazioni presenti oggi sul mercato offrono la massima sicurezza dei contenuti sia riguardo al web che alle e-mail, protezione in merito alla perdita dei dati sensibili.

Come capire qual’è il miglior software per costruire un ecommerce

Non esiste una soluzione per costruire un ecommerce che sia perfetto per tutti, esistono però soluzioni per la configurazione del progetto, che si instaurano sulla base delle esigenze, spesso anche in funzione delle risorse dell’azienda.

Il tutto parte dal progetto, legandosi poi all’ambizione del progetto, spesso le PMI sono alla ricerca di un nuovo canale per la distribuzione dei prodotti, bisogna poi pensare al magazzino e alle caratteristiche del prodotto, e ci deve essere quindi un’integrazione con una gestione aziendale, diversamente si può pensare ad un grande catalogo caricato online ed aggiornato nello strumento di vendita.

Esiste poi una grande differenza tra la vendita di un prodotto di nicchia o un prodotto di largo consumo, e capire se il prodotto nuovo (sconosciuto) ha bisogno di assistenza.
I cms più utilizzati oggi in Italia, escludendo i sistemi proprietari, sono Magento, Prestashop, Opencart, Virtuemart Joomla e Woocommerce WordPress.

Fatturazione e magazzino con Invoicex

Il gestionale Invoicex è completamente open source, si scarica con il codice sorgente, si modifica, si personalizza e si adatta al metodo di lavoro dell’azienda stessa.
Il gestionale Invoicex si riferisce soprattutto alle ditte individuali ed ai liberi professionisti, l’ultima versione 1.8.7 è stata rilasciata in dato 1 Aprile 2015.

Invoicex Base comprende le seguenti funzioni di gestione completa:

  • clienti e fornitori,
  • fatturazione,
  • magazzino,
  • agenti,
  • documenti di trasporto,
  • IVA,
  • ordini,
  • preventivi,
  • pagamenti e ri.ba,
  • listini e prezzi. I
  • stampa PDF dei documenti,
  • invio via mail dei documenti,
  • statistiche.

Invoicex è molto performante e stabile perchè è programmato in Jave e poggia su una base di dati MySql. Per aggiornare il programma si può usare direttamente il file “setup” nella pagina di download del sito ufficiale, seguendo lo stesso percorso dell’installazione iniziale.

Post a cura di Maticmind

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments are closed.