Tutti per uno, uno per tutti

Bellaria BasketBellaria – Grazie ad una bella prova corale, Bellaria Basket vince e convince contro la temibile AICS Forlì di Russo e Luca Falcomer (pivot con alle spalle una lunga carriera in serie B), mantenendo imbattuto il proprio campo e proseguendo la sua corsa al vertice, in attesa del big match di giovedì nella tana della capolista imbattuta Castrocaro.
La band Domeniconi, pur alle prese con assenze e acciacchi vari, manda tutti a referto e costruisce la sue fortune sull’intensità difensiva mantenuta, per la prima volta in stagione, per tutti i 40′. Il miglior attacco del campionato (72.8 di media prima di sabato) viene infatti imbavagliato e tenuto a quota 50; compito non facile considerato il tasso di talento ed esperienza presente nelle fila dei mercuriali.
Forlivesi che partono meglio sospinti dalle iniziative del furetto Russo, ma i biancoblù oppongono la loro freschezza atletica distendendosi spesso in contropiede. Il secondo quarto è tutto di marca locale e si rivelerà decisivo per le sorti dell’incontro: una tripla di Daniele Calisesi e una bomba allo scadere di Bisco Donati propiziano il primo minibreak spingendo Bellaria a +5 (32-27).
Dopo l’intervallo, i locali continuano a spingere sull’acceleratore e, grazie alle iniziative di un ispirato Andrea Donati toccano il +8. L’AICS, però, non ci sta, e pian piano si riporta sotto rimettendosi in scia con i primi guizzi di Lasi (47-46). Il finale è punto a punto, ma qui sale in cattedra un tonicissimo Carabini, che prima ‘scippa’ letteralmente un rimbalzo dalle mani di Bonoli convertendolo a canestro, poi segna in faccia a Falcomer il cesto della staffa. Bellaria festeggia una vittoria pesante, registra confortanti segni di crescita e si appresta a preparare la super sfida di giovedì con il morale alle stelle.

TABELLINO
Bellaria Basket- A.I.C.S. Forlì 55-50 (14-17, 32-27; 43-38)
Bellaria Basket: Donati A. 11, Teodorani 13, Villa 2, Donati Bisco 6, Vittori 6, Pellegrini 2, Calisesi D. 7, Carabini 4, Rasponi 2, Gobbi 2. all. Domeniconi
A.I.C.S. Forlì: Lasi 8, Russo 11, Gasperini 5, Dall’Agata 7, Falcomer 7, Giglioli 2, Vitali 6, Ugolini 3, Bonoli 1, Amadori

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments are closed.