Colf e badanti, da aprile l’assunzione si farà on line

assunzione on line colf e badantiSi telematizzano e conseguentemente velocizzano le procedure di assunzione di colf e badanti. Da aprile, infatti, le famiglie potranno assumere un lavoratore domestico, o viceversa interrompere il rapporto di lavoro in essere, direttamente on line dal sito web dell’Inps. Lo ha reso noto lo stesso Istituto previdenziale, che ha già provveduto a notificare l’importante novità a tutti i datori di lavoro domestico. Come spiegato nell’opuscolo che sarà inviato alle oltre 700.000 famiglie interessate, le procedure potranno essere comunicate esclusivamente tramite web, operazione per la quale sarà necessario avere un codice pin, che consentirà inoltre di attivare un servizio gratuito di sms segnalante le più importante scadenze.
Oltre all’assunzione on line, vi saranno altri servizi per i quali non sarà più necessario fare la fila allo sportello, come il pagamento dei contributi, che potrà essere pagato on line, attraverso il numero verde dell’Inps, in banca e in tabaccheria. Addio dunque alle lunghe file in posta.
Una rivoluzione telematica dettata, come spiega il presidente Inps, Antonio Mastrapasqua, dalla “difficoltosa gestione del lavoro domestico“. “Bisognava andare allo sportello dell’Inps per assumere una persona e alla posta a pagare i contributi –prosegue il numero uno dell’Istituto– Adesso sarà possibile fare tutto da casa, al pc o attraverso il telefono“.

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments

  1. Fausto Mario Cagnone Says: settembre 18, 2011 at 3:26 pm

    va tutto bene

  2. Fausto Mario Cagnone Says: settembre 18, 2011 at 3:27 pm

    va tutto bene anzi va benissimo