Yacht sempre in vetrina con Easea Show

Un vero e proprio “boat show” privato e permanente che consente anche ai clienti più indaffarati di poter visionare gli yacht in qualsiasi giorno dell’anno, oltre che di effettuare prove in mare in totale privacy e relax. No, non è un sogno, è EaSea< Show, l’esclusiva vetrina di imbarcazioni imbastita nella Marina di Cattolica da Ferretti Yachts. Un’iniziativa più unica che rara inserita nel più ampio contesto di EaSea< Yachting, innovativa proposta che permette a qualsiasi armatore interessato ai prodotti di ‘casa’ di poterli testare direttamente nelle acque dell’Adriatico, accompagnati da uno staff dedicato e specializzato. Niente più code e sovraffollamento derivanti dai grandi saloni nautici, insomma, e attenzione rivolta a 360° gradi ai propri clienti.

EaSea< Show, giunto alla seconda edizione, è stato presentato il 1° maggio scorso dai vertici del gruppo -il presidente Norberto Ferretti, l’Amministratore Delegato Salvatore Basile e il Chief Sales & Marketing Officer Lamberto Tacoli– alla presenza di stampa, autorità locali, rete vendita internazionale e clienti. Durante la conferenza inaugurale, i dirigenti hanno anche tracciato un bilancio parziale dei primi sette mesi dell’anno nautico 2009-2010; periodo caratterizzato sì da un contesto economico ancora incerto e ‘debilitato’ dagli effetti della crisi che ha colpito il gruppo e tutta la nautica nel recente passato, ma che ha visto il Ferretti Group registrare i primi incoraggianti segnali di ripresa. Dal 1° settembre 2009 al 31 marzo 2010, infatti, la società forlivese ha già raccolto il doppio degli ordini rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un  motivo in più per continuare a investire nella qualità e nei servizi rivolti alla clientela. “Questa inaugurazione giunge dopo un anno lungo e complesso sotto molti aspetti sia per il settore nautico, che per il nostro Gruppo” ha dichiarato Norberto Ferretti, Presidente del Gruppo omonimo. “Per quanto riguarda il 2010 –prosegue- siamo fiduciosi, dal momento che da febbraio registriamo i primi segnali positivi, confermati peraltro dall’ottima accoglienza che hanno ricevuto le nostre imbarcazioni anche agli ultimi saloni nautici, tra cui Miami, e dagli ordinativi che stiamo raccogliendo in questi mesi, un periodo tradizionalmente meno effervescente per quanto riguarda il settore della nautica. Il mercato nautico si sta muovendo e abbiamo ordini che riguardano tutti i brand del nostro Gruppo, soprattutto per le imbarcazioni tra 50 e 100 piedi”.
A conferma di tale rilancio, nel corso dell’incontro è stato presentato in esclusiva anteprima mondiale il neonato Ferretti 800, un flybridge motor yacht da 14 a 27 metri caratterizzato da spazi interni generosi ed un‘eccezionale luminosità interna. Evento che segue immediatamente la definizione delle nuove quattro dealership (Speedo Marine, Kingsway Marine Limited, Asia Yachting e Jebsen Marine) per il mercato cinese annunciata al China Boat Show di Shanghai di aprile. L’ennesimo segnale dell’avvenuto rilancio.
Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments are closed.