L’importanza dei Video nel marketing

videoOggigiorno gli strumenti del marketing, in particolare del web marketing, sono molteplici. C’è la classica comunicazione pubblicitaria cartacea, i siti internet, i social network e una miriade di altri canali percorribili.
Tra i più diretti ed efficaci è impossibile non citarne uno: i video. Sì, perché una pellicola multimediale arriva “dritta  al cuore” dell’utente e potenziale cliente, è coinvolgente, spesso emozionante, e può essere trasmessa attraverso differenti canali, dalla tv al web, grazie anche all’utilizzo dei sovracitati social network.

Ormai chiunque, con l’ausilio di una fotocamera, videocamera o anche solo uno smartphone,  può realizzare il suo personalissimo video. Tuttavia, se si tratta di video che vanno utilizzati per uno scopo pubblicitario, quindi professionale, quali presentazioni aziendali, di prodotti, viral marketing, corsi di formazione per il personale, è consigliabile far un piccolo investimento in un’agenzia specializzata del settore. Il montaggio e le riprese di questi video, infatti, richiedono una mano esperta, che sappia scegliere in primis la location e background giusti, la luce ideale, per passare poi al montaggio vero e proprio finale. Si possono così realizzare videoclip musicali, spettacolari riprese aeree o subacquee, video Hd full frame, spot Tv e molto altro ancora, arricchendo la grafica con elementi 3D ed effetti speciali (after effect e motion graphics).

Insomma, tutto un mondo da scoprire e da diffondere attraverso il vostro sito web, YouTube, Dailymotion, Vimeo e i nuovi hangout di Google +, una vetrina da non sottovalutare dove potersi connettere in tempo reale con i propri fan e followers (maggiori info su www.google.com/intl/it/+/learnmore/hangouts/).

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments are closed.