Inaugura oggi il casello dell’A14 Valle del Rubicone

casello valle del rubicone a14La prima proposta risale al 1993, il 2° anno di Tangentopoli, quando ancora erano in pochi a possedere un cellulare: a ben pensarci una vita (politica, tecnologica e non solo) fa.
Oggi venerdì 26 ottobre 2012, dopo 19 anni infarciti di polemiche e dispute sul nome, stop e rinvii, inaugura ufficialmente il casello autostradale sulla A14 Valle del Rubicone. Il tempo dell’attesa è finito, in queste ore il presidente della provincia Massimo Bulbi insieme alle alte cariche dei comuni della zona, taglierà il nastro, aprendo il nuovo casello collocato all’altezza di Gatteo.

Un nuovo sbocco fondamentale per tutta l’area del Rubicone (ricca di importanti industrie) che decongestionerà il traffico urbano e interurbano, permettendo ai mezzi pesanti e alle automobili di uscire a Gatteo invece di dover scegliere forzatamente Rimini Nord o Cesena. Un’uscita che diventerà ancora più importante in occasione degli esodi estivi e festivi, in quanto per i turisti che si recheranno a Cesenatico e dintorni il nuovo casello rappresenterà la soluzione ideale. Peccato, però, che sotto la dicitura Valle del Rubicone non vengano indicate le località della costa: un errore a cui bisognerà presto porre rimedio.

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments

  1. Bene, bene, bene……… era ora. Almeno si evita Cesena con code interminabile per arrivare a cesenatico, gatteo, villamarina, valverde….