Intervista a Ettore Sansavini, presidente del gruppo Villa Maria

Sei domande a Ettore Sansavini, presidente di Villa Maria, sulla storia e iniziative del gruppo, nato nel 1973 come una piccola clinica e oggi grande e importante network sanitario.

  1. Il 21 ottobre 1973 nacque la prima casa di cura Villa Maria. Oggi siete il network sanitario più importante d’Italia. Presidente, potrebbe elencarci le principali tappe della rapida e travolgente escalation del Gruppo, descrivendoci così in che modo è giunto ai vertici del sistema sanitario nazionale?
  2. Dal 2003, con l’acquisizione delle Terme di Castrocaro, avete esteso il vostro raggio d’azione al settore delle cure termali e del benessere psicofisico della persona. Perché questa scelta?
  3. Tecnologie e macchinari all’avanguardia, medici di primo livello, investimenti nella ricerca: tutto concorre al successo della sua holding. Il vero segreto, però, risiede forse nel speciale codice etico a cui tutto il vostro personale fa riferimento. In questo aspetto, in cosa si distingue il vostro gruppo rispetto alle altre strutture sanitarie?
  4. Di indubbia importanza è la “Fondazione Ettore Sansavini per la ricerca scientifica”, onlus impegnata dal 1998 nella ricerca sanitaria. In quale ricerca state attualmente spendendo più tempo ed energie? Perché, secondo lei, l’Italia crede e investe così poco nella ricerca scientifica?
  5. Avete in corso un progetto di collaborazione con il Ministero della Salute della Repubblica di Capo Verde per il potenziamento e la gestione della rete di servizi sanitari offerti alla popolazione dell’isola di Fogo, una delle maggiori dell’arcipelago situato nell’Oceano Atlantico. Come procede la collaborazione? Avete in cantiere altri progetti simili?
  6. Al Villa Maria Cecilia Hospital avete recentemente dato vita ad un Centro per il trattamento del piede diabetico, soddisfacendo così una priorità assistenziale del nostro paese sinora estremamente trascurata. Come valuta i primi mesi di lavoro del centro?

RISPOSTE IN FORMATO .JPG (clicca sopra per zoomare)

Intervista a Ettore Sansavini: le risposteIntervista a Ettore Sansavini: le risposte

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments

  1. investire in paesi in espansione , costruire un ospedale al di là del mare adriatico con profitti di investimento alti , circa 3% ( al mese )