San Mauro Mare sommersa dalla neve. E abbandonata al suo destino

Neve a San Mauro Mare

San Mauro Mare totalmente imbiancata

Abbiamo dovuto aspettare 20 anni per assistere ad una nevicata con tutti i crismi del caso, ma ormai la neve a San Mauro Mare non fa più notizia. Se 12 mesi fa era stata accolta (o maledetta) come un evento eccezionale, la violenta nevicata che si è abbattuta in questi giorni, e in particolar modo nella giornata di oggi, non stupisce più nessuno.
Il clima in riviera, infatti, pare sensibilmente cambiato, con un ulteriore irrigidimento delle temperature invernali che ha favorito le precipitazioni nevose. Esemplare quel che sta accadendo in questi giorni: la neve ha imbiancato solamente la costa risparmiando l’entroterra; evento impensabile sino a qualche anno fa.

– GUARDA IL VIDEO REPORTAGE GIRATO SULLA SPIAGGIA –

In questo Articolo:

10 cm di neve

Tornando alla cronaca meteorologica, nell’arco di 12 ore sono caduti copiosi 10 cm circa che hanno imbiancato totalmente la spiaggia sammaurese, regalando agli abitanti un colpo d’occhio come sempre suggestivo. Ma la neve ha giocoforza ricoperto anche le strade, creando disagi diffusi alla circolazione di auto e mezzi pubblici… altroché offerte neve, qua mica siamo in montagna!

Disagi

nevicata a san mauro mare 2010

Emblematica la situazione delle strade sammauresi

Qui, infatti, arriva la nota dolente. Esattamente come nel 2009, non si è ancora vista ombra di spazzaneve, spargisale o affini (leggi trattori improvvisati ma comunque funzionali), mentre a San Mauro Pascoli, comune di cui la frazione fa parte, il servizio è stato prontamente fornito (perlomeno nei giorni scorsi).
Si ripropone dunque l’annoso problema che vede la frazione rivierasca abbandonata dal Comune al suo destino; un discorso che vale per la pulizia delle strade dalla neve così come dalle foglie autunnali, tanto restare alla stretta attualità. Insomma, già da tempo gli abitanti di San Mauro Mare si sentono relegati a cittadini di serie B. E pensare che basterebbe veramente poco per fornire un servizio tanto basilare quanto essenziale.

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments

  1. Attilio Izzo Says: febbraio 5, 2012 at 2:02 pm

    Forse a San Mauro Pascoli venerdi’ qualcosa e’ passato ma poi siamo stati anche noi abbandonati…..nessuna proposta .
    Noi cittadini siamo disposti a fare la nostra parte ma fa’ rabbia tutti soldi che spendono per cavolate per le Fiere e gli addobbi inutili.
    Oggi siamo bloccati in casa.
    Speriamo non accada nulla….