Noleggio registratori di cassa: la carta fedeltà come strumento di marketing

fidelity cardUno dei più potenti strumenti di marketing è rappresentato dalle cosiddette carta di fedeltà, dette in inglese fidelity card, utilizzati dai commercianti per creare un rapporto di fiducia e di fidelizzazione con il proprio cliente. Le carte fedeltà quindi rappresentano uno strumento fondamentale per gli esercenti allo scopo di incrementare le vendite e creare una clientela stabile e continua.

Solitamente ad una carta di fedeltà è associato un particolare software che consente di raccogliere, mantenere ed estrapolare tutti i dati importanti sulle abitudini d’uso della clientela. Ovviamente per una lettura completa e l’utilizzo della fidelity card sono necessari registratori di cassa dotati di particolari sistemi che possono essere acquistati o noleggiati in un sito specializzato nel settore come www.recasystems.com.

Utilizzando questi registratori di cassa moderni e sofisticati sarà possibile realizzare il principale obiettivo del marketing e creare un vincolo fisico tra l’azienda ed il cliente tramite la generazione di una carta di fedeltà.

In tal modo si potranno realizzare le diverse funzioni della carta fedeltà ossia: la raccolta punti, quando il negoziante lancia una campagna promozionale legata all’’accumulo di un numero di punti che sono proporzionali alla spesa che viene effettuata, e ha come scopo il raggiungimento di un premio.

La fidelity card potrebbe anche essere utilizzata come una moneta elettronica, in sostituzione della moneta contante. Nel caso del borsellino elettronico, che può essere prepagato o postpagato, sulla carta sono accumulati una serie di sconti grazie ai vari acquisti compiuti sul punto vendita.

Quando si raggiunge un totale di credito accumulato, quest’ultimo è rispendibile presso il punto vendita oppure all’interno del circuito di esercizi affiliati. La carta sconto infine permette di applicare uno sconto percentuale per incentivare il cliente a compiere la spesa, mentre la gift card è una carta prepagata che solitamente è utilizzata come regalo in occasioni speciali.

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments are closed.