Promozione Eventi sul Web e sui Social

promozione eventi sui socialOrganizzare feste ed eventi non è semplice come può sembrare di primo acchito. Innanzitutto, il primo passo per una corretta e proficua organizzazione è la scelta della denominazione giusta a seconda del tema della serata: come nel web marketing, infatti, il nome è la prima cosa che colpisce l’interesse dell’utente, ciò che lo induce in primo luogo a partecipare. Idem dicasi per la veste grafica dei volantini e flyers realizzati per promuovere, pubblicizzare e quindi organizzare suddetti eventi. Successivamente si passa alla fase di organizzazione più prettamente pratica. Trovata la location ideale, si contatta il gestore del locale (o discoteca), si concordano i dettagli della serata (eventuale prezzo, allestimento sale, ecc), e si stila la lista degli invitati. Oppure, laddove la festa è già pronta e non occorre la fase di organizzazione, si predispongono i mezzi adatti per la sua promozione con passaparola e volantinaggio.

Ma l’organizzazione e promozione di feste ed eventi hanno ormai come strumento principe il mondo del web. I social network, in primis Facebook, sono diventati il mezzo ideale attraverso i quali organizzare feste in ogni dettaglio e soprattutto invitare migliaia di conoscenti, amici e, perchè no, sconosciuti interessati alle feste in questione. Internet, infatti, ha il grande pregio e merito di raggiungere e toccare un pubblico infinito, senza alcun limite spazio-temporale. E’ proprio per questo motivo che noi ci dedichiamo alla creazione di pagine web ad hoc per organizzare feste, per l’organizzazione e promozione di eventi e la loro debita indicizzazione, ovvero il posizionamento ai primi posti dei motori di ricerca. Ecco il perchè di tale strategia: se desiderate organizzare la festa X oppure organizzare l’evento Y in un dato luogo, esso avrà sicuramente una precisa denominazione (ad esempio “feste in maschera a Rimini” o “feste al Bar H di Riccione” o ancora “eventi sulla spiaggia 97 di Cesenatico“) e, oltre a promuoverlo tramite i social network e il volantinaggio, avrà un’enorme cassa di risonanza se apparirà ai primi posti di Google. In questo modo, chiunque cercherà tali feste sul ‘crawler’ di turno (i giovani, si sa, utilizzano sempre di più il web per qualunque tipo di ricerca), troverà subito i riferimenti giusti e forse vi parteciperà. Insomma, visibilità unita a raggiungibilità vi porteranno più utenti e quindi potenziali clienti. Noi ci occupiamo in toto di questo delicato ma proficuo meccanismo di organizzazione, dalla creazione di flyers ‘stimolanti’ che inducano il pubblico a partecipare all‘invio di migliaia di inviti grazie alla nostra foltissima rete di contatti. Ovvero, tutto quel che riguarda la promozione e organizzazione eventi e feste. Perchè il nostro motto è organizzare, le nostre parole d’ordine sono organizzazione e promozione. Da sempre.

Se volete promuovere un evento su Facebook o in generale nel web, contattatemi pure. 

Per l’organizzazione di eventi e congressi a Milano, potete invece affidarvi a Thirty Seconds, che da poco ha aperto una sede anche a Lugano.

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments are closed.