Padova, una città tutta da scoprire

padovaLa nostra bella ed incantevole Italia è conosciuta in tutto il mondo per la sua rara bellezza, le opere d’arte e la cucina, e queste sono alcune delle caratteristiche che ogni anno portano turisti da tutti Italia e dall’estero a Padova, una città tutta da scoprire. Possiamo iniziare il nostro tour della città di Padova, addentrandoci (muniti di macchina fotografica) nelle vie e nelle stradine centrali che già risultano particolari ai nostri occhi dalla prima occhiata.

Padova è anche una meta di devoti pellegrini che vengono a visitare la Basilica di S.Antonio da Padova. Storica città di Studi, ricordata come una delle prime Università al mondo fondata attorno al 1200; ancora oggi risulta essere la scelta Universitaria di molti giovani, ricordiamo infatti che l’Università di Medicina di Padova è di importanza mondiale. Pensate che Padova ha la caratteristica dei “nomi senza nome”: Il Santo senza nome, Il Prato senza erba, il bar senza porte, andando a Padova scoprirete meglio di cosa stiamo parlando, ovvero, dell’abitudine degli abitanti di Padova di non aggiungere mai il nome al Santo, della piazza più importante e Prato della Valle più grande d’ Europa, e del bar Pedrocchi “senza porte”. Imperdibile è poi la visita alla Cappella degli Scrovegni, capolavoro dell’arte medioevale situata nel centro storico di Padova e ospita un ciclo di affreschi di Giotto dei primi del XIV secolo, capolavori dell’arte occidentale. Merita sicuramente una visita anche Piazza delle Erbe, su cui si affaccia il Palazzo della Ragione. La piazza è sicuramente una delle più popolate in ogni periodo dell’anno. Se siete amanti dei mercatini popolari, dovete sapere che proprio sotto i portici del Palazzo della Regione oggi si celebra uno dei più famosi mercati ortofrutticoli. Sulla medesima piazza si affacciano anche Palazzo del Podestà e Palazzo delle Debite, prigione antica di un tempo. E se vi trovate a Padova, non dimenticatevi l’appuntamento in Piazza per un aperitivo, rigorosamente spritz come vuole la tradizione patavina.

Dove Soggiornare

Padova offre innumerevoli opportunità di soggiorno ai suoi visitatori. Si spazia dagli appartamenti ai semplici b&b, passando ovviamente per gli hotel, fulcro dell’offerta ricettiva cittadina. Al centro, soluzione al contempo economica ma ricca di comfort, gli hotel 3 stelle di Padova, compromesso ideale per visitare la città veneta spendendo il giusto. In questi alberghi, troverete connessione wi-fi, colazione, mezza pensione o pensione completa, aria condizionata e tanti altri servizi. E’ consigliabile prenotare online per usufruire di tariffe più convenienti e godere al massimo la visita in città, grazie ai pacchetti e sconti per gli ingressi ai musei offerti dagli hotel stessi.

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments are closed.