Seconda R- Vigne-Torre Dismano, derby spareggio da brividi

Cesena– 90 minuti di pathos per prolungare la propria stagione e coltivare ancora il sogno promozione. Non sono bastati 26 turni per definire la piazza d’onore nel girone R di Seconda Categoria. Alle spalle della Pol. 2000 Cervia, promossa con un turno d’anticipo, Torre Dismano e Vigne hanno chiuso appaiate a quota 54 punti, lasciando in sospeso l’assegnazione della poltrona per i play-off. Sarà dunque un derby “fratricida” tra due società separate da una manciata di metri o poco più, a decidere chi imboccherà la porta di “servizio” per la Prima categoria (primo spareggio contro il Real Gatteo domenica 16 maggio in campo neutro; le 9 vincenti saranno poi inserite in 3 gironi per stabilire la graduatoria di ripescaggio).
Un derby che si preannuncia più incerto che mai, visto che negli scontri diretti di campionato sono usciti altrettanti pareggi (2-2 e 0-0), ma a cui le due compagini cesenati arrivano in modo diametralmente opposto: galvanizzati dalla rimonta i gialloblù, risaliti nelle ultime tre giornate da un gap di 5 lunghezze, un pò amareggiati i biancazzurri, passati dal sogno promozione diretta (sfumato con lo 0-1 ai danni della Pol. 2000 del penultimo turno) a questa indesiderata coda.
Anche la storia divide le due società cugine. La Pol.Vigne è alla prima esperienza in Seconda e sogna un clamoroso doppio salto, il Torre Dismano prova a spiccare il volo dopo 8 anni di permanenza in questo campionato. Protagonisti attesi di questo match i due bomber Bravaccini (Vigne, 16 reti) e Turroni (Torre Dismano, 14), punte di diamante di due attacchi esplosivi (53-50 per gli uomini di Ventre), secondi solo al Borgorosso. Fischio d’inizio alle ore 20.30 sul neutro di San Antonio.

_________________________________________________________________________________

Segui qui il calcio in Romagna con interviste e commenti dei protagonisti
Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments are closed.