Settimana bianca in Trentino: scegli il tuo hotel!

settimana bianca hotel trentinoSi avvicinano le festività di Natale e Capodanno e la meta vacanziera più gettonata dagli italiani rimane ogni anno la stessa: montagna. Il Belpaese, infatti, ha una grande abbondanza di massicci montuosi e località sciistiche pronte a dar il via al grande rito invernale, la settimana bianca. La regione che, per appeal e molteplicità di località e strutture ricettive messe a disposizione, è maggiormente interessata al fenomeno è il Trentino Alto Adige. E allora scopriamo cosa può offrire una settimana bianca in un hotel in Trentino.

Innanzitutto, la settimana bianca in Trentino Alto Adige fa rima con neve, sport e sci. Tutto il comprensorio è attrezzato con modernissimi impianti di risalita, piste da sci e snowboard, e se per caso non nevica (come in questo periodo dell’anno) la neve artificiale prende il posto di quella vera. Se lo sci è logicamente lo sport numero uno di una settimana bianca, esistono altre attività ideali per il benessere psicofisico, come il trekking o le “ciaspolate” in mezzo ai boschi. Ricordiamo poi il pattinaggio e lo snowboard, sport apprezzatissimo dai giovani.
Trentino e montagna fanno rima anche con relax, quello offerto dai centri benessere presenti in tanti hotel delle più note località turistiche quali Madonna di Campiglio, Andalo, Polsa di Brentonico e San Martino di Castrozza, piacevoli percorsi tra massaggi, saune e idromassaggi. Gli alberghi del Trentino Alto Adige sono infatti dotati dei migliori comfort, dalla piscina riscaldata alla connessione internet wireless. Ma le settimane bianche sono indicate anche agli amanti della buona cucina locale, che troveranno pane per i loro denti in uno dei numerosi rifugi sparsi sulle montagne, dove potranno assaporare polenta, speck, canederli, carne salmistrata, ragù di cervo e cinghiale.
In questo periodo dell’anno, inoltre, l’atmosfera del Trentino diventa speciale grazie ai coloratissimi e caratteristici mercatini natalizi, un tocco di magia a luoghi già suggestivi per loro stessa natura.

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments are closed.