Vieni Via con Me, altro record d’ascolti con Maroni e Guzzanti

Record d'ascolti per Vieni via con me di Fazio e Saviano grazie all'intervento di Corrado GuzzantiQuasi 10 milioni di spettatori (9,7 mln) e 31,6% di share. Altra puntata, altro record d’ascolti per “Vieni via con me“, il programma d’intrattenimento politico-culturale lanciato e condotto dalla super coppia Fabio FazioRoberto Saviano. Il programma ha infatti ottenuto lo share più alto e il numero maggiore di spettatori nella storia di Rai Tre, superando il record ottenuto appena una settimana fa.

La replica di Maroni

Un successo travolgente alimentato anche dalle polemiche. Dopo le roventi discussioni relative all’intervento di Saviano della puntata di una settimana fa, in cui lo scrittore ha paventato una presunta collusione della Lega Nord con le organizzazioni mafiose al Nord, l’intervento più atteso era senza dubbio quello del ministro dell’Interno Roberto Maroni, che aveva reclamato a gran voce possibilità di contradditorio. Opportunità concessa e ‘sfruttata’ dal ministro per elencare i successi ottenuti dal governo contro la mafia, tra cui il recente arresto del boss Iovine.

Problema rifiuti e le battute ficcanti di Corrado Guzzanti

Il monologo di Saviano è stato invece dedicato al problema rifiuti di Napoli. Lo scrittore ha sottolineato il ruolo fondamentale giocato dalle ecomafie, denunciando inoltre il business legato al ‘riversamento’ della “munnezza” in Campania dal nord Italia e dall’Europa. Una denuncia che scatenerà sicuramente altre polemiche.
Dulcis, in fundo, il pungente e provocatorio intervento di Corrado Guzzanti. Con una serie incalzanti di freddure dissacranti, il comico ha punzecchiato indifferentemente Berlusconi, Fini, il Pd e il Vaticano. 6 minuti di puro show, in cui Guzzanti ha spaziato su tutti gli argomenti di attualità e politica, colpendo nel segno (e spesso affondando i colpi…) come da consuetudine.

Guarda l’intervento di Corrado Guzzanti a Vieni Via con Me

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments are closed.