Woodstock 5 Stelle, Musica & Futuro a Cesena

Nel 1969 il festival di Woodstock segnò un’epoca e una generazione, divenendo per i posteri uno dei simboli stessi della cultura hippy. Erano i tempi delle rivolte studentesche e operaie, di un movimento spontaneo che non avrebbe più avuto eguali nella storia contemporanea per coinvolgimento, unione d’intenti e ideali.
A distanza di più di 41 anni Beppe Grillo e il suo Movimento 5 Stelle si riallacciano ambiziosamente al festival che ospitò i migliori interpreti della musica rock del momento e richiamò centinaia di migliaia (secondo alcune stime addirittura un milione) di giovani da tutto il mondo. Un evento che verrà emulato da Woodstock 5 Stelle, previsto per i prossimi 25 e 26 settembre a Cesena presso il Parco dell’Ippodromo.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI MARCO TRAVAGLIO AL WOODSTOCK DI CESENA DEL 26 SETTEMBRE
Gli ingredienti della versione grillina di Woodstock sono sostanzialmente simili: tanta musica, dibattiti socio-politici e una grande voglia di cambiamento. Come recita lo slogan, musica e futuro. Un futuro articolato in cinque settori, tanti quanti le stelle del movimento, in cui il nostro paese (a detta dei grillini) deve cambiare rotta: Economia, Energia e Ambiente, Informazione, Istruzione e Salute. Esperti di ogni area terranno convegni e workshop per tutto il weekend, offrendo spunti di riflessione e dibattito; perché, come ama ripetere il Movimento 5 Stelle, la partecipazione attiva dal basso è imprescindibile nel processo democratico di ogni paese. Protagonista sarà ovviamente anche la mente della festa, Beppe Grillo, che sfoggerà qualcuno dei suoi interventi taglienti.
Woodstock 5 Stelle ha scelto Cesena come sua Bethel; scelta probabilmente dettata dal grande successo riscosso alle ultime regionali in Emilia Romagna (Giovanni Favia è stato eletto a sorpresa nel Consiglio regionale) e in particolare nella città in riva al Savio. Oltre alla politica e ai dibattiti, nel grande parco dell’Ippodromo ci sarà grande spazio per la musica. Tantissimi e prestigiosi i cantanti e artisti invitati, da Francesco Baccini a Samuele Bersani passando per i Charleston, Flavio Oreglio e Daniele Silvestri, soltanto per citarne una minima parte. L’ingresso a Woodstock 5 Stelle sarà rigorosamente gratuito (non potrebbe essere altrimenti visto l’intento e spirito dell’evento) e l’imponente macchina organizzativa è già da tempo in moto. Sono state predisposte aree di campeggio per camper e tende (prive però di allacciamenti elettrici e scarichi), ed è consigliato l’utilizzo del treno per raggiungere Cesena. Dalla stazione sarà attivo un servizio di taxi convenzionati (costo 10 euro), in alternativa con una passeggiata di 2 km scarsi si può raggiungere l’Ippodromo a piedi. Per le auto i parcheggi circostanti saranno numerosi, ma è facile prevedere una loro rapida saturazione.
Artisti, gruppi, cantanti, ecco chi partecipa al Woodstock 5 stelle di Cesena:
Charleston, Flavio Oreglio, John De Leo, The Niro, Ivan Segreto, Francesco Baccini, Stefano Bollani, Samuele Bersani, Max Gazzé, Cattive abitudini, L’invasione degli Omini Verdi, Leo Pari, Supa & DJ Nais, Mamasita, Blastema, Perturbazione, Dente, Bud Spencer Blues Explosion, Fabri Fibra, Marracash, Sud Sound System, Tre allegri ragazzi morti, Marta sui tubi, Paolo Benvegnù, Teatro degli orrori, Linea 77 e Daniele Silvestri

Woodstock 5 Stelle – PROGRAMMA

Sabato 25 settembre 2010

Francesco Baccini
Samuele Bersani
Charleston
John De Leo
Max Gazzé
Flavio Oreglio
Rudy Rotta
Ivan Segreto
Sud Sound System

Domenica 26 settembre 2010

Paolo Benvegnù
Blastema
Stefano Bollani
Bud Spencer Blues Explosion
Cattive Abitudini
Dente
Fabri Fibra + Marracash
L’Invasione degli omini verdi
Linea 77
Mamasita
Marta Sui Tubi
Leo Pari
Perturbazione
Daniele Silvestri
Supa + DJ Nais
Teatro Degli Orriori
The Niro
Tre Allegri Ragazzi Morti

Info camper e tenda
Prenotazione obbligatoria
10 euro per l’auto o camper – ingresso via Gramsci
4 euro a persona
Tenda: 4 euro per la tenda – ingresso piazzale Tordi
4 euro a persona
Gratis i minori di 12 anni
Check-in: dalle ore 09 alle ore 15 di sabato 25.
Check-out: entro le ore 10 di lunedì 27.

Alberghi e ostelli convenzionati con Woodstock 5 Stelle alle seguenti tariffe (vedi QUI lista completa)

Alberghi
Camera singola (a persona, trattamento B&B): 30 euro;
Camera 2 letti : 25 euro;
Camera 3/4 letti : 20/22 euro;

Ostelli
Camera singola (a persona, trattamento B&B): 27 euro;
Camera 2 letti : 22 euro;
Camera 3/4/5/6 letti : 18 euro;

( Se l’articolo vi è piaciuto o vi è stato utile, cliccate “MI PIACE” nel box in alto a destra e mi supporterete seguendo tutti i miei reportage giornalistici. GRAZIE )

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente SEO-SEM Specialist, Copywriter, Web Marketer, Esperto Facebook Ads e Giornalista Pubblicista.

Comments

  1. copywriter Says: ottobre 6, 2010 at 10:19 am

    Un evento assolutamente originale e innovativo: speriamo che il futuro dell’Italia cambi veramente…