News di Web Marketing


#CaseStudy Facebook Ads: 711 € investiti, 136 vendite realizzate, 25800 € fatturati

14

Ago 2015

#CaseStudy Facebook Ads: 711 € investiti, 136 vendite realizzate, 25800 € fatturati

Cliente: E-Commerce vini e liquori Oggetto della promozione: Prodotti dell’ecommerce Strumenti utilizzati: Facebook Ads Durata della campagna: 8 mesi (dicembre 2014 – agosto 2015) Budget investito: 711 € Conversioni: 136 transazioni (vendite) per un totale di 25.840 € fatturati Step di lavoro: Gestione pagina Facebook con campagne Fan Gate per il lancio iniziale Creazione campagna Facebook Ads retargeting Installazione pixel di tracciamento e monitoraggio sul sito web Creazione annunci Gestione...

Leggi Tutto


Google AdWords cambia le corrispondenze delle keywords: come comportarsi

19

Ago 2014

Google AdWords cambia le corrispondenze delle keywords: come comportarsi

Pesce di Ferragosto fuori stagione? Affatto. Dopo lo “scherzetto” del not provided, con un annuncio a sorpresa sul blog ufficiale, il team di Google AdWords ha sganciato la sua personalissima bomba ferragostana: da fine settembre, cambieranno la corrispondenza esatta e la corrispondenza a frase nella rete di ricerca degli annunci a pagamento. Selezionando nella propria campagna una data keyword, Adwords attiverà automaticamente tutta una serie di varianti, quali plurali e singolari, abbreviazioni e misspelling, esattamente...

Leggi Tutto


SEO Copywriting, l’Arte della Scrittura sul Web #WMT2014

23

Giu 2014

SEO Copywriting, l’Arte della Scrittura sul Web #WMT2014

Ecco le slide del mio intervento sul SEO Copywriting al Web Marketing Training (#WMT2014) del 21 giugno 2014 all’Open Campus Tiscali di Cagliari. Tutti i segreti del Copy mescolati (con successo) alla SEO e al posizionamento. SEO Copywriting, l’Arte della Scrittura sul Web – #WMT2014 from Michael Vittori Piccola Video Guida della relazione: Cos’è il SEO Copywriting? Le Regole basilari


Google + diventa My Business e introduce le Statistiche Insights

12

Giu 2014

Google + diventa My Business e introduce le Statistiche Insights

Grande novità in casa Google. Il colosso di Mountain View ha (finalmente) introdotto da pochi giorni nelle pagine di Google Plus (e Places/Local), un nuovo potentissimo strumento, Google My Business. Di fatto “spariscono” le pagine Plus, Local, Places ecc…, venendo razionalizzate e inglobate in unico hub, My Business, appunto. Ecco la guida ufficiale di casa Google: http://services.google.com/fh/files/misc/insightsonesheet.pdf. Google My Business permette all’utente di controllare in un’unica dashboard tutti i tool di gestione...

Leggi Tutto


Google Places e i suoi Mistificatori: Vade Retro!

17

Mag 2014

Google Places e i suoi Mistificatori: Vade Retro!

“Caro Cliente, sono Google Places e Le offro il nostro speciale servizio di caricamento mappe a soli 99 euro + IVA…“ L’idea di scrivere questo post è nata una mattina di metà maggio, quando nella mia posta elettronica mi sono ritrovato alcune mail inoltrate dai miei clienti che mi chiedevano lumi sulla possibilità di aderire o meno (a pagamento) ad un servizio offerto da Google in persona. Dopo lo sbigottimento...

Leggi Tutto


Sarò Relatore al Web Marketing Training 2014

03

Mag 2014

Sarò Relatore al Web Marketing Training 2014

E’ con grande soddisfazione e onore che annuncio ufficialmente la mia presenza, in qualità di relatore, al Web Marketing Training 2014, il primo evento di spicco dedicato al web marketing organizzato in Sardegna. Sabato 21 Giugno 2014 nella cornice dell’Open Campus Tiscali di Cagliari, esporrò il mio intervento dedicato al SEO Copywriting, che per l’occasione ho ribattezzato “l’Arte della Scrittura sul Web“, al fianco di mostri sacri del settore come...

Leggi Tutto


Nuovo Design Responsive: arriva la 3° versione di MichaelVittori.it

24

Apr 2014

Nuovo Design Responsive: arriva la 3° versione di MichaelVittori.it

Dopo 2 anni e mezzo ci siamo! Ho finalmente trovato un pò di tempo libero, mi son rimboccato le maniche e ho sottoposto a profondo restyling il mio sito web principale, che giunge così alla sua 3° versione ufficiale. Il risultato? Spero vi piaccia…. Il nuovo layout segue l’ultima tendenza Responsive, perciò è ottimizzato per tutti i devices – desktop, tablet, smartphone -, la grafica rimane come da tradizione “minimale”...

Leggi Tutto



Page 1 of 3123