Facebook Ads & Marketing


WhatsApp Business: integrazione con Business Suite e creazione inserzioni dall’app

WhatsApp Business: integrazione con Business Suite e creazione inserzioni dall’app

Tempo di lettura: 3 minuti Meta annuncia una nuova serie di funzioni e integrazioni pensate per le attività locali (ma non solo), con al centro WhatsApp, messaggistica e Lead Ads. Funzioni che agevoleranno l’acquisizione di nuovi clienti tramite strumenti nativi, interni alla famiglia di app di Meta, dunque privi di problematiche relative ad attori esterni quali iOS o cookie. Vediamo insieme nel dettaglio tutte le novità. Inserzioni dall’app WhatsApp Business Integrare nell’ecosistema e rendere (finalmente)...

Leggi Tutto


Facebook Ads, guida avanzata alle Strategie d’Offerta

Facebook Ads, guida avanzata alle Strategie d’Offerta

Tempo di lettura: 7 minuti Le strategie di offerta, selezionabili durante la creazione di una campagna su Facebook Ads, contestualmente alla scelta dell’obiettivo nell’ultimo blocco in basso nell’interfaccia, sono strumenti per il controllo dei costi. A seconda della tua scelta, indichi a Facebook (se e) come impostare la tua offerta nelle aste pubblicitarie, ovvero quanto offrire o spendere per ottenere ogni conversione, vendita, contatto. Citando la guida ufficiale, la strategia d’offerta «ti aiuta a controllare...

Leggi Tutto


Campagne Facebook Advantage+, un’altra spinta verso l’automazione?

Campagne Facebook Advantage+, un’altra spinta verso l’automazione?

Tempo di lettura: 4 minuti Dopo l’introduzione delle campagne Advantage+, il 22 marzo 2022 Meta lancia ufficialmente una nuova suite di automazioni ribattezzata Meta Advantage. Una sorta di nuovo Power5 nato per contrastare gli effetti di iOS 14 e delle stringenti normative in tema di privacy, allo scopo di massimizzare il rendimento dell’algoritmo e delle campagne pubblicitarie. Scommetto che ti stai già chiedendo: è utile ai miei scopi no? A cosa serve realmente? Facciamo dunque...

Leggi Tutto


Meglio Facebook Ads o Google Ads?

Meglio Facebook Ads o Google Ads?

Tempo di lettura: 3 minuti Ogni buon marketer sa che non esiste una risposta a questa domanda e che una visione multichannel rappresenta l’approccio ideale. Tuttavia, ancora oggi, molti imprenditori ci pongono un quesito che in realtà non ha alcun fondamento statistico né senso logico. Ecco perché nasce questo articolo dove troverai alcuni interessanti studi ed esperimenti elaborati da Meta (Facebook, devo ancora abituarmi al nome…) che potranno aiutarti ad affrontare e rispondere, su basi...

Leggi Tutto


Nuovi pubblici personalizzati su Facebook: Catalogo e Acquisti/Shop

Nuovi pubblici personalizzati su Facebook: Catalogo e Acquisti/Shop

Tempo di lettura: 4 minuti Facebook Ads introduce due nuove custom audience dedicate agli e-commerce all’interno della sua piattaforma pubblicitaria. Se non sai di cosa sto parlando, qui trovi la guida completa alla creazione e utilizzo dei pubblici personalizzati disponibili su Facebook Ads. La prima e di più recente introduzione riguarda i Cataloghi. Per crearla, da Business Manager vai su Pubblico > Crea pubblico personalizzato. La voce Catalogo compare al di sotto di “Le tue...

Leggi Tutto


Facebook Ads cambia gli obiettivi di campagna

Facebook Ads cambia gli obiettivi di campagna

Tempo di lettura: 4 minuti Ora è ufficiale: dopo numerosi rumors e spoiler, da gennaio 2022 Facebook Ads cambia gli obiettivi delle sue campagne pubblicitarie. L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale di Meta e il roll out sarà come sempre graduale. Il 2021 si chiude così con l’ennesima rivoluzione, al termine di un anno a dir poco turbolento che difficilmente scorderemo, dall’avvento di iOS 14 in poi. Vediamo allora nel dettaglio come cambiano gli obiettivi...

Leggi Tutto


Black Friday 2021 takeaways per e-commerce

Black Friday 2021 takeaways per e-commerce

Tempo di lettura: 2 minuti E anche quest’anno è andata. Il BFCM 2021 è ormai storia e siamo già tutti proiettati verso il boom natalizio. Ma è anche tempo per un rapido bilancio per affrontare al meglio questo rush finale. E’ stato un Black Friday “ insolito”, il 1° senza dati “esatti” su Facebook Ads, modellati statisticamente e/o mancanti dopo la tempesta iOS 14.Ho testato differenti approcci, in alcuni casi replicando, in altri rivoluzionando, le strategie adottate nel 2020.  Ecco i...

Leggi Tutto



Page 1 of 1212345...10...Last »