Facebook Ads & Marketing


Restrizioni nelle campagne Messaggi: cosa cambia e come comportarsi?

09

Feb 2021

Restrizioni nelle campagne Messaggi: cosa cambia e come comportarsi?

Le tue campagne Messaggi non funzionano più? Tranquillo, sei in ottima e “abbondante” compagnia. A causa di nuovi regolamenti sulla privacy in Europa, come recita Facebook, “alcune campagne tramite messaggi e alcuni report relativi alle prestazioni non sono disponibili“. In poche parole, al momento non è possibile creare campagne con l’obiettivo Messaggi ottimizzate per il loro scopo finale e originario, ovvero iniziare conversazioni con potenziali nuovi clienti, mentre tutte le...

Leggi Tutto


Facebook, addio ai like nelle pagine. Instagram, sempre più Shopping.

11

Gen 2021

Facebook, addio ai like nelle pagine. Instagram, sempre più Shopping.

Facebook annuncia la storica rimozione dei “Mi Piace” insieme ad altre importanti novità per le pagine aziendali. Le campagne Messaggi subiscono forti restrizioni. Instagram sempre più focalizzato su Shopping e Reels. Ecco alcune delle numerose novità introdotte da novembre fino all’Epifania del nuovo anno 2021. Vediamole insieme nel dettaglio. Fan addio, benvenuti followers I “vecchi” fan si trasformano in followers: rimarrà soltanto l’opzione, già presente, di seguire una pagina, così...

Leggi Tutto


Black Friday, tips & tricks su Facebook Ads per Ecommerce

25

Nov 2020

Black Friday, tips & tricks su Facebook Ads per Ecommerce

Come ogni anno, si avvicina il periodo più caldo dello shopping online: il BFCM, ovvero Black Friday + Cyber Monday. Pochi giorni in cui ogni ecommerce e business online deve cercare di monetizzare gli sforzi fatti nei mesi precedenti, sfruttando l’accelerata propensione all’acquisto degli utenti. Vediamo allora qualche consiglio per ottenere il massimo, in termini di vendite e ROAS, dalle tue campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram Ads per ecommerce...

Leggi Tutto


Facebook e Instagram, un trimestre di grandi novità

07

Ott 2020

Facebook e Instagram, un trimestre di grandi novità

Non ci si annoia mai in California. Cala il sipario al termine un trimestre ricco di novità, sia sul fronte organico che advertising, senza dimenticare la messaggistica. Vediamo allora tutte le principali novità estive di casa Facebook alla vigilia del periodo più “caldo” dell’anno per lo shopping. Ridotta la finestra d’attribuzione delle conversioni da 28 a 7 giorni A sorpresa, Facebook cambia la finestra d’attribuzione delle conversioni predefinita che da...

Leggi Tutto


Facebook Ads elimina la finestra di conversione dei 28 giorni

02

Ott 2020

Facebook Ads elimina la finestra di conversione dei 28 giorni

Mossa inaspettata di Facebook che decide di cambiare e ridurre la finestra d’attribuzione delle conversioni predefinita che da sempre ha contraddistinto la sua piattaforma di advertising. A partire dal 12 ottobre 2020, sparirà dai report di Gestione Inserzioni la finestra di attribuzione post clic più larga dei 28 giorni.  Il nuovo modello predefinito sarà 7 giorni dopo il clic, affiancato come sempre dalla finestra di 1 giorno dopo la visualizzazione....

Leggi Tutto


Metriche personalizzate su Facebook Ads: come crearle + 10 KPI pronti all’uso

21

Ago 2020

Metriche personalizzate su Facebook Ads: come crearle + 10 KPI pronti all’uso

Arriva finalmente la possibilità di creare metriche personalizzate su Facebook Ads direttamente all’interno di Gestione Inserzioni. Le custom metrics erano infatti state introdotte qualche mese fa nella parte di reportistica, ma ora sono disponibili e visualizzabili nella dashboard principale, una vera manna dal cielo per l’analisi dei dati.Alle classiche statistiche su CTR, costo per risultato, conversioni, ecc… puoi infatti aggiungere altri KPI rilevanti per le tue campagne e business online,...

Leggi Tutto


Centro Contatti, il nuovo tool di EMail Marketing (e CRM?) di Facebook

07

Lug 2020

Centro Contatti, il nuovo tool di EMail Marketing (e CRM?) di Facebook

Asso pigliatutto. Il colosso blu ha lanciato il Centro Contatti, una nuova funzionalità che permette di inviare mail direttamente dalle pagine Facebook e gestire i lead acquisiti nelle campagne di generazione contatti!  Strumento che funziona come un qualsiasi tool di email marketing: si carica una lista email di contatti (o si sfruttano quelli acquisiti direttamente dalle Lead Ads di Facebook), si compilano oggetto e testo in un editor semplificato e si...

Leggi Tutto



Page 1 of 1012345...10...Last »