Facebook Ads & Marketing


Facebook aggiorna i Cookie del Pixel

09

Ott 2018

Facebook aggiorna i Cookie del Pixel

Hai ricevuto in questi giorni una mail con oggetto “Aggiornamento importante al pixel di Facebook“? Allora questo articolo fa per te. Dal 24 ottobre 2018, come annunciato nella linee guida inviate a tutti gli inserzionisti, Facebook apporterà alcune modifiche significative alla gestione dei cookie relativi al pixel di tracciamento installato su ogni sito web. Pixel, che come già sai, serve ad attivare campagne di retargeting, a misurare l’efficacia delle tue inserzioni e a permettere...

Leggi Tutto


Facebook, nuove Lookalike basate sul valore delle Conversioni tracciate dal Pixel

09

Ott 2018

Facebook, nuove Lookalike basate sul valore delle Conversioni tracciate dal Pixel

Tutti abbiamo imparato ad usare e apprezzare la potenza delle lookalike audience di Facebook, le quali ci permettono di raggiungere nuovi utenti con caratteristiche simili a quelle dei nostri clienti, visitatori, fan. Per ogni custom audience puoi creare un pubblico simile più o meno vicino al target di partenza, in un ordine di grandezza da 1 a 10, dove 1 rappresenta l’1% della popolazione iscritta a Facebook (del paese selezionato) più somigliante alla fonte. Nella...

Leggi Tutto


Come trovare ed escludere siti, app e pagine da Audience Network, Instant Articles e Video in-stream

14

Set 2018

Come trovare ed escludere siti, app e pagine da Audience Network, Instant Articles e Video in-stream

La concorrenza nel newsfeed aumenta giorno dopo giorno. La competitività dell’asta fa sì che i costi per gli inserzionisti lievitino. Non è un Armageddon, è la realtà quotidiana: secondo uno studio condotto negli Stati Uniti, nel 2018 i CPC sono aumentati del 92%. Un clic costa il doppio dell’anno precedente! In Italia l’escalation è più lenta, ma altrettanto inesorabile. Per questo Facebook sta aumentando gli spazi pubblicitari, da Marketplace a Stories, dagli Instant...

Leggi Tutto


Pixel Facebook: Guida Avanzata

06

Set 2018

Pixel Facebook: Guida Avanzata

Il pixel di tracciamento è il cuore pulsante della piattaforma pubblicitaria di Facebook. Una piccola porzione di codice che ha un potere immenso, derivante – come vedrai – da un machine learning (algoritmo di apprendimento automatico) avanzatissimo. In questa guida ti spiego cos’è il pixel di Facebook, come si installa, ma soprattutto a cosa serve (a tracciare le conversioni, ad attivare il retargeting, ma non solo) e come utilizzarlo per mettere la quinta...

Leggi Tutto


Facebook, dal Graph Search al motore di ricerca per analizzare le conversazioni e spiare i competitor

06

Set 2018

Facebook, dal Graph Search al motore di ricerca per analizzare le conversazioni e spiare i competitor

La fase di analisi e scoperta del target è un tassello imprescindibile di ogni strategia di Facebook e Social Media Marketing. Individuare le buyer personas attraverso ricerche di mercato, sondaggi o strumenti aziendali quali i database clienti, rappresenterebbe l’approccio ideale. Spesso però, specie in realtà aziendali medio-piccole, non esiste questa tipologia d’informazioni, oppure non viene sfruttata al meglio. Come puoi utilizzare Facebook per conoscere meglio i tuoi potenziali clienti? Fino a poco tempo fa, insieme a...

Leggi Tutto


Facebook lancia il kit di creazione Video Ads per mobile

24

Ago 2018

Facebook lancia il kit di creazione Video Ads per mobile

Creare inserzioni video pensate per i dispositivi mobile su Facebook Ads da oggi è molto più facile. Menlo Park, come anticipato qualche settimana fa, ha lanciato ufficialmente il Video Creation Kit, uno strumento che permette agli inserzionisti di creare video direttamente dall’interfaccia di Gestione Inserzioni. L’obiettivo è permettere a tutti, anche a chi non ha uno specialista nel proprio team, di realizzare micro video ads performanti, tagliati su misura per l’esperienza mobile su Facebook e Instagram, aggiungendo foto, loghi e testi...

Leggi Tutto


Nuove opzioni di targeting professionale su Facebook Ads

21

Ago 2018

Nuove opzioni di targeting professionale su Facebook Ads

Dopo le restrizioni imposte nei mesi passati, Facebook Ads inizia a reintrodurre categorie demografiche e comportamentali legate al mondo del lavoro. Qui la news ufficiale. Eccole nel dettaglio: Amministratori di pagine Facebook divisi per categoria: Cibo e ristoranti Aziendali Community e club Salute e bellezza Sport Viaggi e turismo Vendita al dettaglio Titolo professionale Datori di lavoro Aree di studio Scuole o università frequentate La funzione è ancora in fase di...

Leggi Tutto



Page 1 of 612345...Last »