Facebook Ads & Marketing


Da Marketplace a Watch, Facebook alla conquista dell’universo digital

Da Marketplace a Watch, Facebook alla conquista dell’universo digital

Tempo di lettura: 6 minuti Milioni di italiani hanno passato Agosto, come da tradizione, sotto l’ombrellone o in giro per lo Stivale. A Palo Alto, invece, non ci si ferma mai. La conquista del mondo (digitale) non conosce sosta. L’ultimo mese è stato ricco di importantissime novità che stanno trasformando Facebook sempre più in un ecosistema a 360°, in grado di inglobare l’intera esperienza online dei suoi iscritti. Annunci, TV, chi più ne ha ne...

Leggi Tutto


Speaker + Moderatore @ Social Media Strategies 2017

Speaker + Moderatore @ Social Media Strategies 2017

Tempo di lettura: < 1 minuto L’8 e 9 Novembre sarò protagonista all’edizione 2017 del Social Media Strategies, il grande evento sul social media marketing organizzato da Search On Media Group – ex GT Idea, capeggiata dalla super coppia Giorgio Tave e Cosmano Lombardo – al Palacongressi di Rimini. Dopo il debutto del 2016, ritorno in una doppia veste: relatore e moderatore. Nella 1° giornata, sarò speaker in sala Facebook con il mio intervento “10 tecniche di...

Leggi Tutto


Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

Tempo di lettura: 3 minuti Ho parlato ripetutamente dell’importanza delle custom audiences all’interno di una strategia di advertising su Facebook. Chiunque si occupi della gestione di una o più campagne, non può che convenire sull’incredibile efficacia di tutti i pubblici personalizzati messi a disposizione dalla piattaforma pubblicitaria del social in blu di Zuckerberg. Questa tipologia di target, infatti, conosce già il tuo brand e azienda, ed è più propensa a diventare tuo cliente, acquistando servizi o prodotti. Fino a qualche settimana...

Leggi Tutto


Facebook Ads Collection: come e perché utilizzarlo per incrementare le vendite del tuo ECommerce

Facebook Ads Collection: come e perché utilizzarlo per incrementare le vendite del tuo ECommerce

Tempo di lettura: 7 minuti Collection è l’ultima novità, in ordine di tempo, nel sempre più variegato mondo dell’advertising su Facebook. Un nuovo formato pubblicitario, 100% mobile e studiato per gli e-commerce, messo a disposizione degli inserzionisti da qualche settimana. Ho voluto personalmente testarlo per saggiarne le potenzialità. Vediamo come si crea e soprattutto in quali situazioni ha senso utilizzarlo. Quando posso utilizzare Collection? Raccolta: se usi Business Manager in lingua italiana, questo è il...

Leggi Tutto


Regole automatizzate su Facebook Ads

Regole automatizzate su Facebook Ads

Tempo di lettura: 5 minuti Creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook richiede impegno, creatività e tempo. Avviarla e lasciarla in balia di sé stessa non porta mai buoni frutti: alcuni gruppi di annunci o singole inserzioni renderanno bene, ma si potrebbero ulteriormente ottimizzare, altri invece andranno peggio, incidendo negativamente sul risultato complessivo. Per non parlare dell’effetto saturazione… Controllare ogni giorno tutti i gruppi di annunci delle tue campagne, ad esempio per ritoccare i budget e sospendere...

Leggi Tutto


Come tracciare le Conversioni Offline su Facebook

Come tracciare le Conversioni Offline su Facebook

Tempo di lettura: 5 minuti Quando lanciamo una campagna pubblicitaria con Facebook Ads, grazie alla configurazione dei pixel, possiamo tracciare il numero di persone che sono “atterrate” sul nostro sito web e hanno completato una conversione (registrazioni, vendite online, download, ecc…). Abbiamo anche le statistiche relative al numero di impressioni e click dell’annuncio e molto altro ancora. Fantastico, ma ci sono alcuni settori che non ricevono solo conversioni online, ma anche e soprattutto offline. Chi promuove...

Leggi Tutto


Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

Tempo di lettura: 4 minuti Era nell’aria, adesso è realtà: arrivano le nuove custom audiences basate sulla semplice interazione degli utenti con la tua pagina Facebook! Dopo la recente introduzione del pubblico personalizzato per i video, i Canvas e i Lead Ads, ora Facebook consegna negli mani dei suoi inserzionisti un altro potente strumento di targetizzazione, l’ultimo tassello mancante nel puzzle delle custom audiences. Vediamo allora in dettaglio di cosa si tratta, come impostarle e sfruttarle al meglio. Se...

Leggi Tutto



Page 10 of 12« First...89101112