Come fare la pubblicità su Facebook e guida al marketing sul social in blu: casi di successo, guide pratiche, consigli e le ultime novità.

4 Gennaio 2017

Come tracciare le Conversioni Offline su Facebook

Tempo di lettura: 5 minuti Quando lanciamo una campagna pubblicitaria con Facebook Ads, grazie alla configurazione dei pixel, possiamo tracciare il numero di persone che sono “atterrate” sul nostro sito web […]
28 Dicembre 2016

Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

Tempo di lettura: 4 minuti Era nell’aria, adesso è realtà: arrivano le nuove custom audiences basate sulla semplice interazione degli utenti con la tua pagina Facebook! Dopo la recente introduzione del pubblico personalizzato […]
26 Ottobre 2016

Facebook introduce nuove Call to Action

Tempo di lettura: 2 minuti Sempre più strumenti a disposizione di chi fa marketing e advertising su Facebook, pagine che diventano simili a siti e integrano funzioni sempre più complesse e […]
22 Settembre 2016

Vendere in Negozio con Facebook Ads: nuovi obiettivi e monitoraggio

Tempo di lettura: 2 minuti Il web è il primo luogo in cui andare alla ricerca di informazioni. Ormai, quasi tutti i consumatori si informano in rete su prezzi e caratteristiche […]
14 Settembre 2016

Facebook Messenger: Bot, Ads e Vendite in Chat

Tempo di lettura: 2 minuti Da piattaforma di messaggistica, l’app di Palo Alto sta virando bruscamente verso l’orizzonte del marketing, configurandosi come la principale piattaforma pubblicitaria per gli inserzionisti. Il 12 […]
12 Settembre 2016

Arrivano le Facebook Canvas Custom Audiences: come crearle e utilizzarle

Tempo di lettura: 4 minuti Da pochi giorni Facebook ha rilasciato un grosso (l’ennesimo!) aggiornamento per tutti gli inserzionisti e brand che utilizzano i Facebook Canvas. Il Social in Blu di Palo Alto […]
25 Agosto 2016

Facebook Local Insights: 4 modi per leggerli e sfruttarli con gli Ads

Tempo di lettura: 4 minuti Da qualche mese il “Social in Blu” ha implementato una nuova funzionalità chiamata Facebook Local Insights che, com’è facile evincere dal nome, è dedicata alle pagine appartenenti alla categoria “imprese […]
11 Agosto 2016

Facebook Ads – Dal Video alla Vendita: +50% di Prenotazioni @ WMF 2016

Tempo di lettura: < 1 minuto Caso di successo – presentato al Web Marketing Festival 2016 – di un’attività ricreativa che nell’arco di 3 mesi e con un investimento inferiore a 700 €, […]
26 Gennaio 2016

Come attivare Facebook Locations per catene e franchising

Tempo di lettura: 4 minuti Le novità a Palo Alto sono all’ordine del giorno, ormai ci siamo abituati. Da circa due settimane Facebook ha “sbloccato” la funzione Locations (Luoghi) per tutte […]