Facebook Ads & Marketing


Facebook Messenger: Bot, Ads e Vendite in Chat

Facebook Messenger: Bot, Ads e Vendite in Chat

Tempo di lettura: 2 minuti Da piattaforma di messaggistica, l’app di Palo Alto sta virando bruscamente verso l’orizzonte del marketing, configurandosi come la principale piattaforma pubblicitaria per gli inserzionisti. Il 12 settembre Facebook ha svelato il futuro di Messenger. Vediamo insieme le principali novità che ci aspettano nei mesi a venire. Messenger come destinazione degli Ads Finora gli Ads che comparivano nel news feed degli utenti avevano varie opzioni, ma nessuna di queste portava ad un...

Leggi Tutto


Arrivano le Facebook Canvas Custom Audiences: come crearle e utilizzarle

Arrivano le Facebook Canvas Custom Audiences: come crearle e utilizzarle

Tempo di lettura: 4 minuti Da pochi giorni Facebook ha rilasciato un grosso (l’ennesimo!) aggiornamento per tutti gli inserzionisti e brand che utilizzano i Facebook Canvas. Il Social in Blu di Palo Alto ha colmato la più grossa lacuna di questo “intrigante” formato, dando ora la possibilità agli inserzionisti di creare un pubblico personalizzato basato sulle interazioni con i Canvas.  Ma andiamo a vedere nel dettaglio questa nuova opportunità. Se invece vuoi una panoramica completa, ti consiglio di leggere...

Leggi Tutto


Facebook Local Insights: 4 modi per leggerli e sfruttarli con gli Ads

Facebook Local Insights: 4 modi per leggerli e sfruttarli con gli Ads

Tempo di lettura: 4 minuti Da qualche mese il “Social in Blu” ha implementato una nuova funzionalità chiamata Facebook Local Insights che, com’è facile evincere dal nome, è dedicata alle pagine appartenenti alla categoria “imprese locali“, ovvero a tutte quelle attività commerciali che hanno una sede fisica sul territorio (negozi, ristoranti, bar, palestre, ecc…). L’interesse di Mark e soci nei confronti del mondo Local era palese già da un pò di tempo. Basti pensare alla recente introduzione della verifica delle pagine,...

Leggi Tutto


Facebook Ads – Dal Video alla Vendita: +50% di Prenotazioni @ WMF 2016

Facebook Ads – Dal Video alla Vendita: +50% di Prenotazioni @ WMF 2016

Tempo di lettura: < 1 minuto Caso di successo – presentato al Web Marketing Festival 2016 – di un’attività ricreativa che nell’arco di 3 mesi e con un investimento inferiore a 700 €, ha raddoppiato le prenotazioni e il fatturato grazie all’utilizzo di tutte le potenzialità delle inserzioni pubblicitarie di Facebook. L’intervento svela la strategia e strumenti utilizzati, un mix di video e remarketing e profilazioni avanzate. Facebook Ads, dal Video alla Vendita: +50% Prenotazioni – WMF...

Leggi Tutto


Come attivare Facebook Locations per catene e franchising

Come attivare Facebook Locations per catene e franchising

Tempo di lettura: 4 minuti Le novità a Palo Alto sono all’ordine del giorno, ormai ci siamo abituati. Da circa due settimane Facebook ha “sbloccato” la funzione Locations (Luoghi) per tutte le pagine, un altro passo in avanti nello sviluppo della Local Search. Una nuova funzione davvero interessante per tutte le catene, franchising o attività commerciali che hanno più di una sede operativa. Prima disponibile per pochi eletti (i grandi brand di spessore nazionale o internazionale), ora...

Leggi Tutto


#CaseStudy Facebook ADS: Fotografo spende 121 euro e ne incassa più di 37000

#CaseStudy Facebook ADS: Fotografo spende 121 euro e ne incassa più di 37000

Tempo di lettura: 3 minuti In questo articolo riporto (parlando in prima persona) il mio Case Study relativo ad una campagna Facebook Ads di successo pubblicata su Friendstrategy, la comunità n° 1 in Italia in questo settore, motivo quindi di grande orgoglio professionale e personale. Buona Lettura! Ho ideato e seguito la campagna pubblicitaria Facebook Ads per uno studio fotografico in provincia di Caserta. Il cliente in questione, specializzato in reportage di matrimoni, era interessato a incrementare...

Leggi Tutto


Come e perché verificare una pagina Facebook in attesa della Local Search

Come e perché verificare una pagina Facebook in attesa della Local Search

Tempo di lettura: 3 minuti Hai un’attività Locale? Hai già una pagina Facebook o vorresti aprirla a breve? Da qualche settimana, Facebook dà la possibilità agli amministratori delle pagine “local” (imprese locali), di verificare l’attività così come accade con Google (Maps/My Business). Perché è importante verificare la mia pagina? Per due ragioni: Nessuno potrà “replicare” la tua attività su un’altra pagina, solo la tua sarà ufficiale e riconosciuta Sta arrivando la Local Search anche su Facebook...

Leggi Tutto



Page 11 of 12« First...89101112