Facebook Ads & Marketing


Come tracciare le Conversioni Offline su Facebook

Come tracciare le Conversioni Offline su Facebook

Tempo di lettura: 5 minuti Quando lanciamo una campagna pubblicitaria con Facebook Ads, grazie alla configurazione dei pixel, possiamo tracciare il numero di persone che sono “atterrate” sul nostro sito web e hanno completato una conversione (registrazioni, vendite online, download, ecc…). Abbiamo anche le statistiche relative al numero di impressioni e click dell’annuncio e molto altro ancora. Fantastico, ma ci sono alcuni settori che non ricevono solo conversioni online, ma anche e soprattutto offline. Chi promuove...

Leggi Tutto


Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

Tempo di lettura: 4 minuti Era nell’aria, adesso è realtà: arrivano le nuove custom audiences basate sulla semplice interazione degli utenti con la tua pagina Facebook! Dopo la recente introduzione del pubblico personalizzato per i video, i Canvas e i Lead Ads, ora Facebook consegna negli mani dei suoi inserzionisti un altro potente strumento di targetizzazione, l’ultimo tassello mancante nel puzzle delle custom audiences. Vediamo allora in dettaglio di cosa si tratta, come impostarle e sfruttarle al meglio. Se...

Leggi Tutto


Facebook introduce nuove Call to Action

Facebook introduce nuove Call to Action

Tempo di lettura: 2 minuti Sempre più strumenti a disposizione di chi fa marketing e advertising su Facebook, pagine che diventano simili a siti e integrano funzioni sempre più complesse e una miriade di pulsanti orientati alla vendita e ai lead. L’ultima novità da Palo Alto è l’introduzione nelle pagine di nuovi bottoni di invito all’azione, ribattezzati “super CTA“. Ecco i nuovi Super Inviti all’Azione Al momento le pagine Facebook hanno a disposizione un invito all’azione CTA (è...

Leggi Tutto


Vendere in Negozio con Facebook Ads: nuovi obiettivi e monitoraggio

Vendere in Negozio con Facebook Ads: nuovi obiettivi e monitoraggio

Tempo di lettura: 2 minuti Il web è il primo luogo in cui andare alla ricerca di informazioni. Ormai, quasi tutti i consumatori si informano in rete su prezzi e caratteristiche di ciò che vogliono acquistare; entrare in negozio diventa uno step successivo, di fronte a una scelta già fatta. Secondo le statistiche, almeno il 49% degli acquisti in negozio sono influenzati da precedenti ricerche sul web, un dato a mio avviso sottostimato. Se la...

Leggi Tutto


Facebook Messenger: Bot, Ads e Vendite in Chat

Facebook Messenger: Bot, Ads e Vendite in Chat

Tempo di lettura: 2 minuti Da piattaforma di messaggistica, l’app di Palo Alto sta virando bruscamente verso l’orizzonte del marketing, configurandosi come la principale piattaforma pubblicitaria per gli inserzionisti. Il 12 settembre Facebook ha svelato il futuro di Messenger. Vediamo insieme le principali novità che ci aspettano nei mesi a venire. Messenger come destinazione degli Ads Finora gli Ads che comparivano nel news feed degli utenti avevano varie opzioni, ma nessuna di queste portava ad un...

Leggi Tutto


Arrivano le Facebook Canvas Custom Audiences: come crearle e utilizzarle

Arrivano le Facebook Canvas Custom Audiences: come crearle e utilizzarle

Tempo di lettura: 4 minuti Da pochi giorni Facebook ha rilasciato un grosso (l’ennesimo!) aggiornamento per tutti gli inserzionisti e brand che utilizzano i Facebook Canvas. Il Social in Blu di Palo Alto ha colmato la più grossa lacuna di questo “intrigante” formato, dando ora la possibilità agli inserzionisti di creare un pubblico personalizzato basato sulle interazioni con i Canvas.  Ma andiamo a vedere nel dettaglio questa nuova opportunità. Se invece vuoi una panoramica completa, ti consiglio di leggere...

Leggi Tutto


Facebook Local Insights: 4 modi per leggerli e sfruttarli con gli Ads

Facebook Local Insights: 4 modi per leggerli e sfruttarli con gli Ads

Tempo di lettura: 4 minuti Da qualche mese il “Social in Blu” ha implementato una nuova funzionalità chiamata Facebook Local Insights che, com’è facile evincere dal nome, è dedicata alle pagine appartenenti alla categoria “imprese locali“, ovvero a tutte quelle attività commerciali che hanno una sede fisica sul territorio (negozi, ristoranti, bar, palestre, ecc…). L’interesse di Mark e soci nei confronti del mondo Local era palese già da un pò di tempo. Basti pensare alla recente introduzione della verifica delle pagine,...

Leggi Tutto



Page 11 of 13« First...910111213