Facebook Ads & Marketing


Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

Tempo di lettura: 10 minuti Benvenuto/ nella guida ai pubblici personalizzati di Facebook Ads. Qui scoprirai come crearli, quando e perché utilizzarli nelle tue campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram. Cos’è e come si crea un pubblico personalizzato su Facebook? Il pubblico personalizzato – custom audience in inglese – racchiude una fetta di utenti iscritti a Facebook che sono già entrati in contatto con te, tramite il rilascio dell’indirizzo email, la semplice visita al tuo sito web, l’interazione con un...

Leggi Tutto


Campagne Messaggi su WhatsApp Business e Instagram Direct

Campagne Messaggi su WhatsApp Business e Instagram Direct

Tempo di lettura: 3 minuti Facebook spinge sull’acceleratore sul fronte messaggistica, come preannunciato più volte negli ultimi mesi. In uno degli account pubblicitari che gestisco mi è comparsa una novità davvero interessante. Durante la creazione di una campagna con obiettivo Messaggi – che da sempre rimanda gli utenti su Messenger, affinché inviino un messaggio alla pagina selezionata dopo il clic sull’annuncio – Facebook Ads mi ha dato la possibilità di scegliere tra altre due opzioni:...

Leggi Tutto


Shop su WhatsApp e Marketplace, AR e altre news per lo shopping

Shop su WhatsApp e Marketplace, AR e altre news per lo shopping

Tempo di lettura: 3 minuti 1,2 milioni di shop e circa 300 milioni di visitatori al mese: questi sono i numeri dell’ecommerce “nativo” di Facebook/Instagram che, a fronte dei “paletti” imposti su iOS, continua a investire sui suoi asset interni. Mark Zuckerberg in persona ha annunciato in una Audio Room – altra recente e nuovissima funzionalità – una serie di nuove feature e modi di fare shopping direttamente in piattaforma, spingendo ancora una volta sull’acceleratore del...

Leggi Tutto


Facebook e Instagram puntano su creator, messaggistica e shop

Facebook e Instagram puntano su creator, messaggistica e shop

Tempo di lettura: 11 minuti Il 1° semestre del 2021, uno dei più turbolenti in casa Facebook per i cambiamenti causati da Apple e iOS 14, ha indicato in modo chiaro in quale direzione vuole andare il colosso blu. Tutte le nuove funzionalità e le principali novità di Facebook e Instagram di questo periodo riguardano tre macro aree: i creator, lo shop e i gemelli della messaggistica, WhatsApp e Messenger. Spazi di proprietà di Mark...

Leggi Tutto


Restrizioni nelle campagne Messaggi: cosa cambia e come comportarsi?

Restrizioni nelle campagne Messaggi: cosa cambia e come comportarsi?

Tempo di lettura: 6 minuti Le tue campagne Messaggi non funzionano più? Tranquillo, sei in ottima e “abbondante” compagnia. A causa di nuovi regolamenti sulla privacy in Europa, come recita Facebook, “alcune campagne tramite messaggi e alcuni report relativi alle prestazioni non sono disponibili“. In poche parole, al momento non è possibile creare campagne con l’obiettivo Messaggi ottimizzate per il loro scopo finale e originario, ovvero iniziare conversazioni con potenziali nuovi clienti, mentre tutte le...

Leggi Tutto


Facebook, addio ai like nelle pagine. Instagram, sempre più Shopping.

Facebook, addio ai like nelle pagine. Instagram, sempre più Shopping.

Tempo di lettura: 9 minuti Facebook annuncia la storica rimozione dei “Mi Piace” insieme ad altre importanti novità per le pagine aziendali. Le campagne Messaggi subiscono forti restrizioni. Instagram sempre più focalizzato su Shopping e Reels. Ecco alcune delle numerose novità introdotte da novembre fino all’Epifania del nuovo anno 2021. Vediamole insieme nel dettaglio. Fan addio, benvenuti followers I “vecchi” fan si trasformano in followers: rimarrà soltanto l’opzione, già presente, di seguire una pagina, così...

Leggi Tutto


Black Friday, tips & tricks su Facebook Ads per Ecommerce

Black Friday, tips & tricks su Facebook Ads per Ecommerce

Tempo di lettura: 4 minuti Come ogni anno, si avvicina il periodo più caldo dello shopping online: il BFCM, ovvero Black Friday + Cyber Monday. Pochi giorni in cui ogni ecommerce e business online deve cercare di monetizzare gli sforzi fatti nei mesi precedenti, sfruttando l’accelerata propensione all’acquisto degli utenti. Vediamo allora qualche consiglio per ottenere il massimo, in termini di vendite e ROAS, dalle tue campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram Ads per ecommerce...

Leggi Tutto



Page 2 of 1112345...10...Last »