Facebook Ads & Marketing


Verso un Facebook più intimo, privato e sicuro

11

Mar 2019

Verso un Facebook più intimo, privato e sicuro

In una lunga nota personale, Mark Zuckerberg ha tracciato il futuro dell’ecosistema Facebook, fondato su 5 nuovi pilastri, all’insegna delle interazioni private, della messaggistica e della sicurezza. Una rivoluzione storica che trovi riassunta in questo post. Un mondo di interazioni private Le interazioni private rappresentano il futuro dell’ecosistema, motivo per cui i due colossi della messaggistica – WhatsApp e Messenger – subiranno importanti evoluzioni nei prossimi mesi e anni. I newsfeed...

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CBO Facebook e Instagram Ads, budget a livello di campagna: che fare?

02

Mar 2019

CBO Facebook e Instagram Ads, budget a livello di campagna: che fare?

Da settembre 2019 Facebook Ads cambierà le carte in tavola: renderà obbligatoria la gestione del budget a livello di campagna (Campaign Budget Optimization), come annunciato nelle sue linee guida ufficiali. UPDATE: L’obbligatorietà slitta da Settembre 2019 a Febbraio 2020. Dopo mesi di preparazione e annunci, Facebook ci riserva una sorpresa, slittando il passaggio obbligatorio all’ottimizzazione del budget a livello di campagna da Settembre 2019 a Febbraio 2020. Soltanto gli account che hanno...

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Facebook e Instagram, le novità di dicembre

20

Dic 2018

Facebook e Instagram, le novità di dicembre

Dopo la raffica di news autunnali, a dicembre Menlo Park propone una serie di novità interessanti per gli inserzionisti principalmente in ottica futura. Andiamo subito a vedere di cosa si tratta. Facebook apre a tutti il Marketing Partner Program Facebook allarga il suo Marketing Partner Program a piccole agenzie e consulenti freelance. Al momento, il programma è stato aperto in Nord America, Francia, Germania, Regno Unito, Polonia, Romania. L’Italia manca quindi...

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Facebook Ads, le novità di ottobre e novembre 2018

27

Nov 2018

Facebook Ads, le novità di ottobre e novembre 2018

Ottobre e novembre di fuoco in casa Facebook. Oltre al lancio di Attribution, all’introduzione dei cookie di prima parte e delle lookalike value based, Menlo Park sforna una lunga serie di novità che andiamo a scoprire in questo articolo. Delivery Insights finalmente in chiaro I Delivery Insights, funzionalità “nascosta” tra le pieghe di Gestione Inserzioni – ad oggi devi passare il mouse sullo stato del gruppo d’inserzioni e cliccare sul link...

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Facebook Attribution, la 1° guida completa ai modelli d’attribuzione

03

Nov 2018

Facebook Attribution, la 1° guida completa ai modelli d’attribuzione

L’attribuzione è un tema sempre caldo nel mondo del marketing digitale. Comprendere la provenienza degli utenti, l’impatto reale di ogni canale sul proprio business e soprattutto il percorso effettuato dai clienti prima di arrivare alla fase decisionale d’acquisto, è una sfida tanto affascinante quanto complessa, nonché in continua evoluzione. Secondo uno studio condotto da Facebook, la misurazione tradizionale basata sui cookie e sull’ultimo clic perde il 45% dei touchpoint digitali....

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Facebook aggiorna i Cookie del Pixel

09

Ott 2018

Facebook aggiorna i Cookie del Pixel

Hai ricevuto in questi giorni una mail con oggetto “Aggiornamento importante al pixel di Facebook“? Allora questo articolo fa per te. Dal 24 ottobre 2018, come annunciato nella linee guida inviate a tutti gli inserzionisti, Facebook apporterà alcune modifiche significative alla gestione dei cookie relativi al pixel di tracciamento installato su ogni sito web. Pixel, che come già sai, serve ad attivare campagne di retargeting, a misurare l’efficacia delle tue inserzioni e a permettere...

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Facebook, nuove Lookalike basate sul valore delle Conversioni tracciate dal Pixel

09

Ott 2018

Facebook, nuove Lookalike basate sul valore delle Conversioni tracciate dal Pixel

Tutti abbiamo imparato ad usare e apprezzare la potenza delle lookalike audience di Facebook, le quali ci permettono di raggiungere nuovi utenti con caratteristiche simili a quelle dei nostri clienti, visitatori, fan. Per ogni custom audience puoi creare un pubblico simile più o meno vicino al target di partenza, in un ordine di grandezza da 1 a 10, dove 1 rappresenta l’1% della popolazione iscritta a Facebook (del paese selezionato) più somigliante alla fonte. Nella...

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