Facebook Ads & Marketing


F8 2019: Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp tra novità e futuro

04

Mag 2019

F8 2019: Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp tra novità e futuro

Il 30 aprile e 1° maggio si è tenuta a San Josè l’edizione 2019 di F8, l’annuale conferenza degli sviluppatori di Facebook, un appuntamento imperdibile per chi lavora quotidianamente con i social media. Due giorni in cui Mark Zuckerberg e il suo team hanno svelato il futuro dell’ecosistema Facebook e alcune importanti novità relative sia all’app principale che a tutti i suoi prodotti, da Messenger a Instagram, passando per WhatsApp e Oculus....

Leggi Tutto


Facebook Ads, guida avanzata alle Strategie d’Offerta

17

Apr 2019

Facebook Ads, guida avanzata alle Strategie d’Offerta

Le strategie di offerta, selezionabili durante la creazione dei gruppi d’inserzioni – o nella scelta dell’obiettivo della campagna con l’avvento della CBO – nell’ultimo blocco in basso, sono strumenti per il controllo dei costi. A seconda della tua scelta, indichi a Facebook come impostare la tua offerta nelle aste pubblicitarie, ovvero quanto offrire o spendere per ottenere ogni conversione, vendita, contatto. Citando la guida ufficiale, la strategia d’offerta «ti aiuta...

Leggi Tutto


Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

14

Mar 2019

Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

Bye bye vecchio relevance score. Facebook Ads cambia il modo in cui viene calcolato il punteggio di pertinenza degli annunci pubblicitari all’interno della sua piattaforma (qui il comunicato ufficiale). La metrica che valutava, con un punteggio da 1 a 10 visibile nelle colonne dei report di Gestione Inserzioni, la qualità e pertinenza di un annuncio pubblicitario, subisce una profonda trasformazione. I valori che determinavano il punteggio vengono cambiati e suddivisi in 3 metriche distinte...

Leggi Tutto


Verso un Facebook più intimo, privato e sicuro

11

Mar 2019

Verso un Facebook più intimo, privato e sicuro

In una lunga nota personale, Mark Zuckerberg ha tracciato il futuro dell’ecosistema Facebook, fondato su 5 nuovi pilastri, all’insegna delle interazioni private, della messaggistica e della sicurezza. Una rivoluzione storica che trovi riassunta in questo post. Un mondo di interazioni private Le interazioni private rappresentano il futuro dell’ecosistema, motivo per cui i due colossi della messaggistica – WhatsApp e Messenger – subiranno importanti evoluzioni nei prossimi mesi e anni. I newsfeed...

Leggi Tutto


CBO Facebook e Instagram Ads, budget a livello di campagna: che fare?

02

Mar 2019

CBO Facebook e Instagram Ads, budget a livello di campagna: che fare?

Da settembre 2019 Facebook Ads cambierà le carte in tavola: renderà obbligatoria la gestione del budget a livello di campagna (Campaign Budget Optimization), come annunciato nelle sue linee guida ufficiali. UPDATE: L’obbligatorietà slitta da Settembre 2019 a Febbraio 2020. Dopo mesi di preparazione e annunci, Facebook ci riserva una sorpresa, slittando il passaggio obbligatorio all’ottimizzazione del budget a livello di campagna da Settembre 2019 a Febbraio 2020. Soltanto gli account che hanno...

Leggi Tutto


Facebook e Instagram, le novità di dicembre

20

Dic 2018

Facebook e Instagram, le novità di dicembre

Dopo la raffica di news autunnali, a dicembre Menlo Park propone una serie di novità interessanti per gli inserzionisti principalmente in ottica futura. Andiamo subito a vedere di cosa si tratta. Facebook apre a tutti il Marketing Partner Program Facebook allarga il suo Marketing Partner Program a piccole agenzie e consulenti freelance. Al momento, il programma è stato aperto in Nord America, Francia, Germania, Regno Unito, Polonia, Romania. L’Italia manca quindi...

Leggi Tutto


Facebook Ads, le novità di ottobre e novembre 2018

27

Nov 2018

Facebook Ads, le novità di ottobre e novembre 2018

Ottobre e novembre di fuoco in casa Facebook. Oltre al lancio di Attribution, all’introduzione dei cookie di prima parte e delle lookalike value based, Menlo Park sforna una lunga serie di novità che andiamo a scoprire in questo articolo. Delivery Insights finalmente in chiaro I Delivery Insights, funzionalità “nascosta” tra le pieghe di Gestione Inserzioni – ad oggi devi passare il mouse sullo stato del gruppo d’inserzioni e cliccare sul link...

Leggi Tutto



Page 2 of 812345...Last »