Come fare la pubblicità su Facebook e guida al marketing sul social in blu: casi di successo, guide pratiche, consigli e le ultime novità.

23 Marzo 2023

Gli errori più comuni su Facebook Ads: quali sono e come evitarli

Tempo di lettura: 3 minuti Durante le migliaia di ore di audit e consulenza accumulate negli anni su business di diversa natura, ho trovato un filo conduttore che raggruppa gli errori […]
14 Febbraio 2023

Qual è la frequenza ideale su Facebook Ads?

Tempo di lettura: 5 minuti Se ti occupi di advertising sui social e nello specifico sulle piattaforme di Meta, ti sarai senz’altro posto almeno una volta una di queste domande: In […]
7 Febbraio 2023

Cambia l’anteprima delle inserzioni su Instagram Stories

Tempo di lettura: 3 minuti A gennaio 2023 Meta apporta modifiche all’aspetto, anteprime e link delle inserzioni nel posizionamento Instagram Stories. Scopri tutte le novità e come riadattare le tue inserzioni […]
6 Gennaio 2023

I 5 top Trend dell’Adv nel 2023

Tempo di lettura: 2 minuti Anno nuovo, tempo di riflessioni e previsioni. Cosa ci aspetta nel mondo dell’online advertising sulle principali piattaforme pubblicitarie come Meta e Google? Quali saranno le best […]
3 Novembre 2022

Attribuzione su Facebook Ads, tornano i 28 giorni dopo il clic e i breakdown

Tempo di lettura: 4 minuti Finalmente una gioia per tutti i Meta Advertiser: a 18 mesi di distanza dall’arrivo di iOS14 e dalla conseguente scomparsa di tanti dati utili su Gestione […]
20 Ottobre 2022

Inserzioni nel feed dei profili Instagram, nuovi placement e Spark AR

Tempo di lettura: 2 minuti Meta è pronta ad occupare anche l’ultimo spazio pubblicitario rimasto sinora “sacro e inviolabile”: il feed dei profili pubblici su Instagram. E’ in fase di avvio […]
29 Settembre 2022

Multi Advertiser Ads: inserzioni correlate su Instagram

Tempo di lettura: 2 minuti Instagram introduce le Multi Advertiser Ads, tradotto (malamente) in italiano in “Inserzioni di più inserzionisti“. Un ibrido tra un nuovo formato e posizionamento che definirei in […]
20 Settembre 2022

Espansione dei pubblici personalizzati Advantage+: fine del retargeting?

Tempo di lettura: 3 minuti Dopo gli interessi e le lookalike, ormai “espanse” di default, ora è il turno delle custom audience, storico pilastro di Facebook Ads. Meta annuncia il lancio […]
5 Settembre 2022

Facebook Lead Generation Ads: come acquisire potenziali clienti a 0,50 €

Tempo di lettura: 12 minuti Oggi voglio raccontarti – come di consueto sulla base della mia esperienza professionale sul campo – come utilizzare in modo efficace le campagne di Generazione Contatti […]