Facebook Ads & Marketing


Arriva l’app Facebook Local

20

Apr 2018

Arriva l’app Facebook Local

Dopo il flop di Events e il crollo verticale dell’utilizzo degli eventi sulla piattaforma madre, il Social in blu ci riprova con una nuovissima app “verticale” già disponibile e scaricabile su Android e IoS anche in Italia, Facebook Local. Un mix tra Yelp, Foursquare, Tripadvisor e Google Calendar dedicato agli eventi e attività locali. Gli utenti possono visualizzare gli eventi in programma, organizzati o meno da amici e categorizzati in sezioni (arte, musica, benessere,...

Leggi Tutto


Facebook Jobs sfida LinkedIn

02

Mar 2018

Facebook Jobs sfida LinkedIn

Oggi il Social più frequentato del pianeta ha lanciato in 40 paesi (tra cui l’Italia) Facebook Jobs, una nuova funzionalità esclusivamente dedicata al mondo del cerca/offro lavoro. Una decisione figlia, come sempre quando si tratta di Facebook, dei feedback ricevuti dagli iscritti e dalle aziende, nonchè dei test messi costantemente in piedi dal team marketing e sviluppo di Palo Alto. Un sondaggio online condotto su un campione di 5000 maggiorenni condotto dalla società Morning Consult, ha...

Leggi Tutto


Da Marketplace a Watch, Facebook alla conquista dell’universo digital

28

Feb 2018

Da Marketplace a Watch, Facebook alla conquista dell’universo digital

Milioni di italiani hanno passato Agosto, come da tradizione, sotto l’ombrellone o in giro per lo Stivale. A Palo Alto, invece, non ci si ferma mai. La conquista del mondo (digitale) non conosce sosta. L’ultimo mese è stato ricco di importantissime novità che stanno trasformando Facebook sempre più in un ecosistema a 360°, in grado di inglobare l’intera esperienza online dei suoi iscritti. Annunci, TV, chi più ne ha ne...

Leggi Tutto


Speaker + Moderatore @ Social Media Strategies 2017

01

Nov 2017

Speaker + Moderatore @ Social Media Strategies 2017

L’8 e 9 Novembre sarò protagonista all’edizione 2017 del Social Media Strategies, il grande evento sul social media marketing organizzato da Search On Media Group – ex GT Idea, capeggiata dalla super coppia Giorgio Tave e Cosmano Lombardo – al Palacongressi di Rimini. Dopo il debutto del 2016, ritorno in una doppia veste: relatore e moderatore. Nella 1° giornata, sarò speaker in sala Facebook con il mio intervento “10 tecniche di...

Leggi Tutto


Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

18

Ago 2017

Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

Cos’è e come si crea un pubblico personalizzato su Facebook? Il pubblico personalizzato – custom audience in inglese – racchiude una fetta di utenti iscritti a Facebook che sono già entrati in contatto con te, tramite il rilascio dell’indirizzo email, la semplice visita al tuo sito web, l’interazione con un contenuto della tua pagina aziendale. Si tratta dunque di persone che già conoscono la tua azienda o attività. Il gigante blu, tramite questo strumento eccezionale, ti permette...

Leggi Tutto


Conversioni Facebook Ads e Analytics: ecco perché non combaciano

02

Ago 2017

Conversioni Facebook Ads e Analytics: ecco perché non combaciano

10 conversioni su Facebook, solo 2 su Google Analytics: ti sei mai trovato in questa situazione? Se gestisci con una certa frequenza campagne pubblicitarie Facebook, sicuramente ti sarai accorto di questa forte discrepanza di dati tra i due sistemi principe di tracciamento per questa tipologia di advertising online. Un dubbio che ha attanagliato anche me a lungo e su cui ora voglio far luce: lo scopo di questo articolo, infatti, è comprendere come conteggiano...

Leggi Tutto


Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

25

Lug 2017

Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

Ho parlato ripetutamente dell’importanza delle custom audiences all’interno di una strategia di advertising su Facebook. Chiunque si occupi della gestione di una o più campagne, non può che convenire sull’incredibile efficacia di tutti i pubblici personalizzati messi a disposizione dalla piattaforma pubblicitaria del social in blu di Zuckerberg. Questa tipologia di target, infatti, conosce già il tuo brand e azienda, ed è più propensa a diventare tuo cliente, acquistando servizi o prodotti. Fino a qualche settimana...

Leggi Tutto



Page 4 of 7« First...23456...Last »