Facebook Ads & Marketing


A/B Test su Facebook: come (e quando ha senso) utilizzarli @ WMF 2018

12

Lug 2018

A/B Test su Facebook: come (e quando ha senso) utilizzarli @ WMF 2018

Dal manuale all’automatico con i nuovi a/b test nativi, le creatività dinamiche e ottimizzazioni del budget, la piattaforma di Adv mette a disposizione sempre più strumenti per sperimentare. Scopri quando, cosa e come dobbiamo testare nelle campagne pubblicitarie su Facebook. Ecco le slide del mio intervento all’edizione 2018 del Web Marketing Festival. A/B Test su Facebook: come (e quando ha senso) utilizzarli from Michael Vittori


Facebook Ads in Realtà Aumentata! Instagram Shopping anche nelle Stories

12

Lug 2018

Facebook Ads in Realtà Aumentata! Instagram Shopping anche nelle Stories

Dopo i primi esperimenti su Messenger e l’annuncio a F8 2018, la realtà aumentata approda ufficialmente nell’universo Facebook Ads. Una novità rivoluzionaria che si assomma al lancio di un nuovo strumento per creare video nativi e due funzionalità pensate per lo shopping su Instagram. Pronto per scoprirle insieme? Augmented Reality Ads, un’esperienza rivoluzionaria La realtà aumentata, insieme alla connettività e all’intelligenza artificiale, sono da anni i fronti di maggior sviluppo...

Leggi Tutto


IGTV, Sondaggi e Quiz nei Video e Monetizzazione nei Gruppi Facebook

26

Giu 2018

IGTV, Sondaggi e Quiz nei Video e Monetizzazione nei Gruppi Facebook

Un fiume in piena. Sempre più multimediale e interattivo, l’ecosistema Facebook ci regala una serie di gustose novità nell’arco di una settimana. Al centro, i video, protagonisti assoluti. Vediamole una per una. IGTV: video lunghi fino ad 1 ora su Instagram Instagram festeggia il raggiungimento di 1 miliardo di utenti con il lancio di IGTV. Una nuova funzionalità integrata, ma anche una App dedicata dov’è possibile caricare video in formato...

Leggi Tutto


10+1 Tecniche di Copy per creare Facebook Ads che convertono

05

Giu 2018

10+1 Tecniche di Copy per creare Facebook Ads che convertono

Su Facebook l’immagine attira l’attenzione delle persone, ma è il copy a convincerle ad effettuare l’azione da noi desiderata. Sei d’accordo con me? Da buon copywriter, sono sempre stato convinto del potere delle parole. Nella storia contemporanea, la persuasione ha dato vita a movimenti e rivoluzioni. Esistono poi fior fiore di studi sull’argomento. Tornando al digitale, dopo oltre 1300 campagne lanciate e ottimizzate, sono state le prove empiriche a confermarmi...

Leggi Tutto


Arriva l’app Facebook Local

20

Apr 2018

Arriva l’app Facebook Local

Dopo il flop di Events e il crollo verticale dell’utilizzo degli eventi sulla piattaforma madre, il Social in blu ci riprova con una nuovissima app “verticale” già disponibile e scaricabile su Android e IoS anche in Italia, Facebook Local. Un mix tra Yelp, Foursquare, Tripadvisor e Google Calendar dedicato agli eventi e attività locali. Gli utenti possono visualizzare gli eventi in programma, organizzati o meno da amici e categorizzati in sezioni (arte, musica, benessere,...

Leggi Tutto


Facebook Jobs sfida LinkedIn

02

Mar 2018

Facebook Jobs sfida LinkedIn

Oggi il Social più frequentato del pianeta ha lanciato in 40 paesi (tra cui l’Italia) Facebook Jobs, una nuova funzionalità esclusivamente dedicata al mondo del cerca/offro lavoro. Una decisione figlia, come sempre quando si tratta di Facebook, dei feedback ricevuti dagli iscritti e dalle aziende, nonchè dei test messi costantemente in piedi dal team marketing e sviluppo di Palo Alto. Un sondaggio online condotto su un campione di 5000 maggiorenni condotto dalla società Morning Consult, ha...

Leggi Tutto


Da Marketplace a Watch, Facebook alla conquista dell’universo digital

28

Feb 2018

Da Marketplace a Watch, Facebook alla conquista dell’universo digital

Milioni di italiani hanno passato Agosto, come da tradizione, sotto l’ombrellone o in giro per lo Stivale. A Palo Alto, invece, non ci si ferma mai. La conquista del mondo (digitale) non conosce sosta. L’ultimo mese è stato ricco di importantissime novità che stanno trasformando Facebook sempre più in un ecosistema a 360°, in grado di inglobare l’intera esperienza online dei suoi iscritti. Annunci, TV, chi più ne ha ne...

Leggi Tutto



Page 4 of 7« First...23456...Last »