Facebook Ads & Marketing


Facebook e Instagram, le novità di Settembre 2019

Facebook e Instagram, le novità di Settembre 2019

Tempo di lettura: 6 minuti Settembre è stato un mese ricco di novità per Facebook e Instagram, sia sul fronte Adv che organico: vediamole insieme in questo articolo. Facebook testa la rimozione della visibilità dei Like Dopo il test in corso su Instagram anche in Italia, Menlo Park replica l’esperimento anche sul newsfeed di Facebook, partendo dall’Australia, dove il numero di reactions è ora visibile soltanto all’autore del post. Il motivo è sempre lo stesso. Facebook vuole...

Leggi Tutto


Italiani e Social Media, le statistiche del 2019

Italiani e Social Media, le statistiche del 2019

Tempo di lettura: 3 minuti Facebook è morto e sono scappati tutti su Instagram (?) Troppe volte, durante corsi, convegni e riunioni con i clienti degli ultimi mesi, discutendo sullo stato di salute dei Social in Italia, il mio interlocutore ha esordito con questa frase: “Ho sentito dire che…” Il “sentito dire” è il peggior nemico di ogni business. Le sensazioni non contano nulla, lasciamo parlare i dati. Quali social usano gli italiani? Il report...

Leggi Tutto


Off-Facebook Activity e Clear History, fine del retargeting?

Off-Facebook Activity e Clear History, fine del retargeting?

Tempo di lettura: 4 minuti Dopo lo scandalo Cambridge Analytica che ha minato pesantemente la credibilità di Facebook, causando enormi danni d’immagine ed economici (ultimo in ordine di tempo una maxi multa di 5 miliardi), Mark e soci non hanno avuto più scelta: la privacy degli iscritti è diventata una priorità assoluta nell’agenda di Menlo Park. Un affare non più procastinabile. Prima è arrivata la trasparenza nelle inserzioni a tema politico, poi quella di tutte le pagine, l’adeguamento al GDPR europeo e il tasto “perché...

Leggi Tutto


Facebook e Instagram, le novità di Luglio 2019

Facebook e Instagram, le novità di Luglio 2019

Tempo di lettura: 6 minuti Luglio è stato un mese ricco di novità per Facebook e Instagram, sia sul fronte Adv che organico, in preparazione del periodo più importante dell’anno per inserzionisti e brand, il Q4. I 5 miliardi di multa comminati dall’UE a Mark non hanno fermato la macchina schiacciasassi di Menlo Park: vediamo tutte le news principali una ad una. Instagram testa la rimozione dei like anche in Italia Non vedi più il...

Leggi Tutto


F8 2019: Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp tra novità e futuro

F8 2019: Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp tra novità e futuro

Tempo di lettura: 4 minuti Il 30 aprile e 1° maggio si è tenuta a San Josè l’edizione 2019 di F8, l’annuale conferenza degli sviluppatori di Facebook, un appuntamento imperdibile per chi lavora quotidianamente con i social media. Due giorni in cui Mark Zuckerberg e il suo team hanno svelato il futuro dell’ecosistema Facebook e alcune importanti novità relative sia all’app principale che a tutti i suoi prodotti, da Messenger a Instagram, passando per WhatsApp e Oculus....

Leggi Tutto


Facebook Ads, guida avanzata alle Strategie d’Offerta

Facebook Ads, guida avanzata alle Strategie d’Offerta

Tempo di lettura: 7 minuti Le strategie di offerta, selezionabili durante la creazione dei gruppi d’inserzioni – o nella scelta dell’obiettivo della campagna con l’avvento della CBO – nell’ultimo blocco in basso, sono strumenti per il controllo dei costi. A seconda della tua scelta, indichi a Facebook come impostare la tua offerta nelle aste pubblicitarie, ovvero quanto offrire o spendere per ottenere ogni conversione, vendita, contatto. Citando la guida ufficiale, la strategia d’offerta «ti aiuta...

Leggi Tutto


Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

Tempo di lettura: 3 minuti Bye bye vecchio relevance score. Facebook Ads cambia il modo in cui viene calcolato il punteggio di pertinenza degli annunci pubblicitari all’interno della sua piattaforma (qui il comunicato ufficiale). La metrica che valutava, con un punteggio da 1 a 10 visibile nelle colonne dei report di Gestione Inserzioni, la qualità e pertinenza di un annuncio pubblicitario, subisce una profonda trasformazione. I valori che determinavano il punteggio vengono cambiati e suddivisi in 3 metriche distinte...

Leggi Tutto



Page 5 of 11« First...34567...10...Last »