Facebook Ads & Marketing


Facebook Local Insights: 4 modi per leggerli e sfruttarli con gli Ads

25

Ago 2016

Facebook Local Insights: 4 modi per leggerli e sfruttarli con gli Ads

Da qualche mese il “Social in Blu” ha implementato una nuova funzionalità chiamata Facebook Local Insights che, com’è facile evincere dal nome, è dedicata alle pagine appartenenti alla categoria “imprese locali“, ovvero a tutte quelle attività commerciali che hanno una sede fisica sul territorio (negozi, ristoranti, bar, palestre, ecc…). L’interesse di Mark e soci nei confronti del mondo Local era palese già da un pò di tempo. Basti pensare alla recente introduzione della verifica delle pagine,...

Leggi Tutto


Facebook Ads – Dal Video alla Vendita: +50% di Prenotazioni @ WMF 2016

11

Ago 2016

Facebook Ads – Dal Video alla Vendita: +50% di Prenotazioni @ WMF 2016

Caso di successo – presentato al Web Marketing Festival 2016 – di un’attività ricreativa che nell’arco di 3 mesi e con un investimento inferiore a 700 €, ha raddoppiato le prenotazioni e il fatturato grazie all’utilizzo di tutte le potenzialità delle inserzioni pubblicitarie di Facebook. L’intervento svela la strategia e strumenti utilizzati, un mix di video e remarketing e profilazioni avanzate. Facebook Ads, dal Video alla Vendita: +50% Prenotazioni – WMF...

Leggi Tutto


Come attivare Facebook Locations per catene e franchising

26

Gen 2016

Come attivare Facebook Locations per catene e franchising

Le novità a Palo Alto sono all’ordine del giorno, ormai ci siamo abituati. Da circa due settimane Facebook ha “sbloccato” la funzione Locations (Luoghi) per tutte le pagine, un altro passo in avanti nello sviluppo della Local Search. Una nuova funzione davvero interessante per tutte le catene, franchising o attività commerciali che hanno più di una sede operativa. Prima disponibile per pochi eletti (i grandi brand di spessore nazionale o internazionale), ora...

Leggi Tutto


#CaseStudy Facebook ADS: Fotografo spende 121 euro e ne incassa più di 37000

06

Gen 2016

#CaseStudy Facebook ADS: Fotografo spende 121 euro e ne incassa più di 37000

In questo articolo riporto (parlando in prima persona) il mio Case Study relativo ad una campagna Facebook Ads di successo pubblicata su Friendstrategy, la comunità n° 1 in Italia in questo settore, motivo quindi di grande orgoglio professionale e personale. Buona Lettura! Ho ideato e seguito la campagna pubblicitaria Facebook Ads per uno studio fotografico in provincia di Caserta. Il cliente in questione, specializzato in reportage di matrimoni, era interessato a incrementare...

Leggi Tutto


Come e perché verificare una pagina Facebook in attesa della Local Search

18

Dic 2015

Come e perché verificare una pagina Facebook in attesa della Local Search

Hai un’attività Locale? Hai già una pagina Facebook o vorresti aprirla a breve? Da qualche settimana, Facebook dà la possibilità agli amministratori delle pagine “local” (imprese locali), di verificare l’attività così come accade con Google (Maps/My Business). Perché è importante verificare la mia pagina? Per due ragioni: Nessuno potrà “replicare” la tua attività su un’altra pagina, solo la tua sarà ufficiale e riconosciuta Sta arrivando la Local Search anche su Facebook...

Leggi Tutto


#Webinar – Facebook Ads: Custom Audience e Retargeting per aumentare Lead e Conversioni

15

Set 2015

#Webinar – Facebook Ads: Custom Audience e Retargeting per aumentare Lead e Conversioni

Dopo lo speech a 360° sui Facebook Ads al WMT 2015 (dalla creazione delle campagne ai criteri di targeting, fino alle tecniche di ideazione degli annunci: guarda le slide), in questo video webinar ti parlo di alcune tematiche più specifiche, approfondendo alcune delle funzionalità più interessanti della piattaforma, tra cui i meccanismi delle campagne di Retargeting e la creazione e utilizzo delle Custom Audiences (pubblico personalizzato). Un video corso di 1 ora sui Facebook Ads dove troverai...

Leggi Tutto


#CaseStudy Facebook Ads: 711 € investiti, 136 vendite realizzate, 25800 € fatturati

14

Ago 2015

#CaseStudy Facebook Ads: 711 € investiti, 136 vendite realizzate, 25800 € fatturati

Cliente: E-Commerce vini e liquori Oggetto della promozione: Prodotti dell’ecommerce Strumenti utilizzati: Facebook Ads Durata della campagna: 8 mesi (dicembre 2014 – agosto 2015) Budget investito: 711 € Conversioni: 136 transazioni (vendite) per un totale di 25.840 € fatturati Step di lavoro: Gestione pagina Facebook con campagne Fan Gate per il lancio iniziale Creazione campagna Facebook Ads retargeting Installazione pixel di tracciamento e monitoraggio sul sito web Creazione annunci Gestione...

Leggi Tutto



Page 6 of 7« First...34567