Facebook Ads & Marketing


Facebook lancia il kit di creazione Video Ads

Facebook lancia il kit di creazione Video Ads

Tempo di lettura: 4 minuti Creare inserzioni video pensate per i dispositivi mobile su Facebook Ads da oggi è molto più facile. Menlo Park, come anticipato qualche settimana fa, ha lanciato ufficialmente il Video Creation Kit, uno strumento che permette agli inserzionisti di creare video direttamente dall’interfaccia di Gestione Inserzioni. L’obiettivo è permettere a tutti, anche a chi non ha uno specialista nel proprio team, di realizzare micro video ads performanti, tagliati su misura per l’esperienza mobile su Facebook e Instagram, aggiungendo foto, loghi e testi...

Leggi Tutto


Nuove opzioni di targeting professionale su Facebook Ads

Nuove opzioni di targeting professionale su Facebook Ads

Tempo di lettura: 3 minuti Dopo le restrizioni imposte nei mesi passati, Facebook Ads inizia a reintrodurre categorie demografiche e comportamentali legate al mondo del lavoro. Qui la news ufficiale. Eccole nel dettaglio: Amministratori di pagine Facebook divisi per categoria: Cibo e ristoranti Aziendali Community e club Salute e bellezza Sport Viaggi e turismo Vendita al dettaglio Titolo professionale Datori di lavoro Aree di studio Scuole o università frequentate La funzione è ancora in fase di...

Leggi Tutto


Addio recensioni, arrivano i consigli sulle pagine Facebook locali

Addio recensioni, arrivano i consigli sulle pagine Facebook locali

Tempo di lettura: 4 minuti Le recensioni sono morte, viva i consigli! Dopo il lancio di aprile dell’app Facebook Local, Menlo Park introduce altre novità interessanti per i business locali. La prima è la sostituzione delle recensioni con i consigli (Recommendations). Facebook manda in soffitta le valutazioni con le stelline, passando da un sistema più semplice e immediato. Ora le persone possono scegliere se consigliare o meno un’attività attraverso una scelta binaria, Sì o No....

Leggi Tutto


A/B Test su Facebook: come (e quando ha senso) utilizzarli @ WMF 2018

A/B Test su Facebook: come (e quando ha senso) utilizzarli @ WMF 2018

Tempo di lettura: < 1 minuto Dal manuale all’automatico con i nuovi a/b test nativi, le creatività dinamiche e ottimizzazioni del budget, la piattaforma di Adv mette a disposizione sempre più strumenti per sperimentare. Scopri quando, cosa e come dobbiamo testare nelle campagne pubblicitarie su Facebook. Ecco le slide del mio intervento all’edizione 2018 del Web Marketing Festival. A/B Test su Facebook: come (e quando ha senso) utilizzarli from Michael Vittori


Facebook Ads in Realtà Aumentata! Instagram Shopping anche nelle Stories

Facebook Ads in Realtà Aumentata! Instagram Shopping anche nelle Stories

Tempo di lettura: 3 minuti Dopo i primi esperimenti su Messenger e l’annuncio a F8 2018, la realtà aumentata approda ufficialmente nell’universo Facebook Ads. Una novità rivoluzionaria che si assomma al lancio di un nuovo strumento per creare video nativi e due funzionalità pensate per lo shopping su Instagram. Pronto per scoprirle insieme? Augmented Reality Ads, un’esperienza rivoluzionaria La realtà aumentata, insieme alla connettività e all’intelligenza artificiale, sono da anni i fronti di maggior sviluppo...

Leggi Tutto


IGTV, Sondaggi e Quiz nei Video e Monetizzazione nei Gruppi Facebook

IGTV, Sondaggi e Quiz nei Video e Monetizzazione nei Gruppi Facebook

Tempo di lettura: 4 minuti Un fiume in piena. Sempre più multimediale e interattivo, l’ecosistema Facebook ci regala una serie di gustose novità nell’arco di una settimana. Al centro, i video, protagonisti assoluti. Vediamole una per una. IGTV: video lunghi fino ad 1 ora su Instagram Instagram festeggia il raggiungimento di 1 miliardo di utenti con il lancio di IGTV. Una nuova funzionalità integrata, ma anche una App dedicata dov’è possibile caricare video in formato...

Leggi Tutto


10+1 Tecniche di Copy per creare Facebook Ads che convertono

10+1 Tecniche di Copy per creare Facebook Ads che convertono

Tempo di lettura: 9 minuti Su Facebook l’immagine attira l’attenzione delle persone, ma è il copy a convincerle ad effettuare l’azione da noi desiderata. Sei d’accordo con me? Da buon copywriter, sono sempre stato convinto del potere delle parole. Nella storia contemporanea, la persuasione ha dato vita a movimenti e rivoluzioni. Esistono poi fior fiore di studi sull’argomento. Tornando al digitale, dopo oltre 1300 campagne lanciate e ottimizzate, sono state le prove empiriche a confermarmi...

Leggi Tutto



Page 9 of 13« First...7891011...Last »