Instagram Ads & Marketing


Come collegare WhatsApp a Facebook e Instagram e creare inserzioni che portano in chat

30

Ott 2019

Come collegare WhatsApp a Facebook e Instagram e creare inserzioni che portano in chat

Il grande giorno è arrivato: puoi finalmente collegare WhatsApp alla tua pagina Facebook, a Instagram, e creare inserzioni che portano l’utente da questi social, con un semplice tap su smartphone, direttamente in chat! Dopo una lunga attesa e i proclami degli ultimi mesi di Menlo Park, è attiva anche in Italia la possibilità di collegare un account WhatsApp alle pagine Facebook e alle campagne pubblicitarie. L’ecosistema diventa sempre più interconnesso e ora può contare sugli 1,5...

Leggi Tutto


Facebook e Instagram, le novità di Settembre 2019

01

Ott 2019

Facebook e Instagram, le novità di Settembre 2019

Settembre è stato un mese ricco di novità per Facebook e Instagram, sia sul fronte Adv che organico: vediamole insieme in questo articolo. Facebook testa la rimozione della visibilità dei Like Dopo il test in corso su Instagram anche in Italia, Menlo Park replica l’esperimento anche sul newsfeed di Facebook, partendo dall’Australia, dove il numero di reactions è ora visibile soltanto all’autore del post. Il motivo è sempre lo stesso. Facebook vuole...

Leggi Tutto


Italiani e Social Media, le statistiche del 2019

24

Set 2019

Italiani e Social Media, le statistiche del 2019

Facebook è morto e sono scappati tutti su Instagram (?) Troppe volte, durante corsi, convegni e riunioni con i clienti degli ultimi mesi, discutendo sullo stato di salute dei Social in Italia, il mio interlocutore ha esordito con questa frase: “Ho sentito dire che…” Il “sentito dire” è il peggior nemico di ogni business. Le sensazioni non contano nulla, lasciamo parlare i dati. Quali social usano gli italiani? Il report...

Leggi Tutto


Instagram Ads nella Tab Esplora

27

Giu 2019

Instagram Ads nella Tab Esplora

Le Ads sbarcano anche sulla tab Esplora di Instagram. Facebook è pronto a monetizzare uno degli spazi più ambiti di Instagram che conta ogni mese 500 milioni di utenti attivi. Questa volta, però, lo fa entrando in punta di piedi, rispettando la logica per cui è nato questo spazio iper personalizzato di scoperta. Come funzionano le Ads su Explore? Gli annunci, infatti, non compariranno direttamente in mezzo ai contenuti proposti...

Leggi Tutto


F8 2019: Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp tra novità e futuro

04

Mag 2019

F8 2019: Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp tra novità e futuro

Il 30 aprile e 1° maggio si è tenuta a San Josè l’edizione 2019 di F8, l’annuale conferenza degli sviluppatori di Facebook, un appuntamento imperdibile per chi lavora quotidianamente con i social media. Due giorni in cui Mark Zuckerberg e il suo team hanno svelato il futuro dell’ecosistema Facebook e alcune importanti novità relative sia all’app principale che a tutti i suoi prodotti, da Messenger a Instagram, passando per WhatsApp e Oculus....

Leggi Tutto


Instagram Checkout: acquista direttamente sul social!

19

Mar 2019

Instagram Checkout: acquista direttamente sul social!

L’era del Social Ecommerce è ufficialmente iniziata: Menlo Park annuncia il lancio di Instagram Checkout! Gli utenti possono acquistare un prodotto visto su Instagram, senza uscire dalla piattaforma, completando le classiche procedure di checkout all’interno del social network. Non è più un sogno, è (finalmente) diventato realtà. Mark e soci chiudono il cerchio, completando l’opera iniziata con l’avvento di Instagram Shopping: l’intero processo d’acquisto potrà esaurirsi dall’inizio alla fine all’interno...

Leggi Tutto


Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

14

Mar 2019

Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

Bye bye vecchio relevance score. Facebook Ads cambia il modo in cui viene calcolato il punteggio di pertinenza degli annunci pubblicitari all’interno della sua piattaforma (qui il comunicato ufficiale). La metrica che valutava, con un punteggio da 1 a 10 visibile nelle colonne dei report di Gestione Inserzioni, la qualità e pertinenza di un annuncio pubblicitario, subisce una profonda trasformazione. I valori che determinavano il punteggio vengono cambiati e suddivisi in 3 metriche distinte...

Leggi Tutto



Page 1 of 212