Instagram Ads & Marketing


Campagne Facebook Advantage+, un’altra spinta verso l’automazione?

Campagne Facebook Advantage+, un’altra spinta verso l’automazione?

Tempo di lettura: 4 minuti Dopo l’introduzione delle campagne Advantage+, il 22 marzo 2022 Meta lancia ufficialmente una nuova suite di automazioni ribattezzata Meta Advantage. Una sorta di nuovo Power5 nato per contrastare gli effetti di iOS 14 e delle stringenti normative in tema di privacy, allo scopo di massimizzare il rendimento dell’algoritmo e delle campagne pubblicitarie. Scommetto che ti stai già chiedendo: è utile ai miei scopi no? A cosa serve realmente? Facciamo dunque...

Leggi Tutto


Nuovi pubblici personalizzati su Facebook: Catalogo e Acquisti/Shop

Nuovi pubblici personalizzati su Facebook: Catalogo e Acquisti/Shop

Tempo di lettura: 4 minuti Facebook Ads introduce due nuove custom audience dedicate agli e-commerce all’interno della sua piattaforma pubblicitaria. Se non sai di cosa sto parlando, qui trovi la guida completa alla creazione e utilizzo dei pubblici personalizzati disponibili su Facebook Ads. La prima e di più recente introduzione riguarda i Cataloghi. Per crearla, da Business Manager vai su Pubblico > Crea pubblico personalizzato. La voce Catalogo compare al di sotto di “Le tue...

Leggi Tutto


Facebook Ads cambia gli obiettivi di campagna

Facebook Ads cambia gli obiettivi di campagna

Tempo di lettura: 4 minuti Ora è ufficiale: dopo numerosi rumors e spoiler, da gennaio 2022 Facebook Ads cambia gli obiettivi delle sue campagne pubblicitarie. L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale di Meta e il roll out sarà come sempre graduale. Il 2021 si chiude così con l’ennesima rivoluzione, al termine di un anno a dir poco turbolento che difficilmente scorderemo, dall’avvento di iOS 14 in poi. Vediamo allora nel dettaglio come cambiano gli obiettivi...

Leggi Tutto


Black Friday, tips & tricks su Facebook Ads per Ecommerce

Black Friday, tips & tricks su Facebook Ads per Ecommerce

Tempo di lettura: 7 minuti Come ogni anno, si avvicina il periodo più caldo dello shopping online: il BFCM, ovvero Black Friday + Cyber Monday. Pochi giorni in cui ogni ecommerce e business online deve cercare di monetizzare gli sforzi fatti nei mesi precedenti, sfruttando l’accelerata propensione all’acquisto degli utenti. Vediamo allora qualche consiglio per ottenere il massimo, in termini di vendite e ROAS, dalle tue campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram Ads per ecommerce...

Leggi Tutto


2° classificato ai PPC Caesar Awards 2020 @ ADworld Experience

2° classificato ai PPC Caesar Awards 2020 @ ADworld Experience

Tempo di lettura: < 1 minuto La mia 3° partecipazione da speaker ad ADworld Experience è stata “bagnata” dall’ambito premio dei PPC Caesars Awards! I partecipanti hanno infatti votato il mio caso studio come 2° miglior classificato tra tutti i case presentati da illustri professionisti del settore.Una soddisfazione enorme, dato che ADworld Experience, evento organizzato dal collega e amico Gianpaolo Lorusso, è indubbiamente uno degli appuntamenti formativi più avanzati e prestigiosi del panorama Advertising italiano ed...

Leggi Tutto


Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

Tempo di lettura: 11 minuti Benvenuto/ nella guida ai pubblici personalizzati di Facebook Ads. Qui scoprirai come crearli, quando e perché utilizzarli nelle tue campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram. Cos’è e come si crea un pubblico personalizzato su Facebook? Il pubblico personalizzato – custom audience in inglese – racchiude una fetta di utenti iscritti a Facebook che sono già entrati in contatto con te, tramite il rilascio dell’indirizzo email, la semplice visita al tuo sito web, l’interazione con un...

Leggi Tutto


Shop su WhatsApp e Marketplace, AR e altre news per lo shopping

Shop su WhatsApp e Marketplace, AR e altre news per lo shopping

Tempo di lettura: 3 minuti 1,2 milioni di shop e circa 300 milioni di visitatori al mese: questi sono i numeri dell’ecommerce “nativo” di Facebook/Instagram che, a fronte dei “paletti” imposti su iOS, continua a investire sui suoi asset interni. Mark Zuckerberg in persona ha annunciato in una Audio Room – altra recente e nuovissima funzionalità – una serie di nuove feature e modi di fare shopping direttamente in piattaforma, spingendo ancora una volta sull’acceleratore del...

Leggi Tutto



Page 1 of 41234