Come fare la pubblicità su Instagram e guida al marketing su questo social: casi di successo, guide pratiche, consigli e le ultime novità.

19 Ottobre 2023

Reels: nuovi format su collection e caroselli

Tempo di lettura: < 1 minuto Ad ottobre 2023 ammontano a 200 miliardi le visualizzazioni giornaliere dei Reels. Motivo per cui Meta ha deciso di migliorare e adattare i suoi strumenti e […]
29 Giugno 2023

Engaged-View: nuova finestra di attribuzione su Meta Ads

Tempo di lettura: 3 minuti A giugno 2023, Meta annuncia l’introduzione di una nuova finestra e impostazione di attribuzione basata sulle conversioni avvenute dopo la visualizzazione di un video, ribattezzata Engaged-View. […]
22 Maggio 2023

Campagne (Facebook) Meta Advantage+: come e perchè usarle

Tempo di lettura: 11 minuti Dopo l’introduzione delle campagne Advantage+, il 22 marzo 2022 Meta ha lanciato ufficialmente una nuova suite di automazioni ribattezzata Meta Advantage. Una sorta di nuovo Power5 […]
14 Febbraio 2023

Qual è la frequenza ideale su Facebook Ads?

Tempo di lettura: 5 minuti Se ti occupi di advertising sui social e nello specifico sulle piattaforme di Meta, ti sarai senz’altro posto almeno una volta una di queste domande: In […]
7 Febbraio 2023

Cambia l’anteprima delle inserzioni su Instagram Stories

Tempo di lettura: 3 minuti A gennaio 2023 Meta apporta modifiche all’aspetto, anteprime e link delle inserzioni nel posizionamento Instagram Stories. Scopri tutte le novità e come riadattare le tue inserzioni […]
6 Gennaio 2023

I 5 top Trend dell’Adv nel 2023

Tempo di lettura: 2 minuti Anno nuovo, tempo di riflessioni e previsioni. Cosa ci aspetta nel mondo dell’online advertising sulle principali piattaforme pubblicitarie come Meta e Google? Quali saranno le best […]
20 Ottobre 2022

Inserzioni nel feed dei profili Instagram, nuovi placement e Spark AR

Tempo di lettura: 2 minuti Meta è pronta ad occupare anche l’ultimo spazio pubblicitario rimasto sinora “sacro e inviolabile”: il feed dei profili pubblici su Instagram. E’ in fase di avvio […]
29 Settembre 2022

Multi Advertiser Ads: inserzioni correlate su Instagram

Tempo di lettura: 2 minuti Instagram introduce le Multi Advertiser Ads, tradotto (malamente) in italiano in “Inserzioni di più inserzionisti“. Un ibrido tra un nuovo formato e posizionamento che definirei in […]
20 Settembre 2022

Espansione dei pubblici personalizzati Advantage+: fine del retargeting?

Tempo di lettura: 3 minuti Dopo gli interessi e le lookalike, ormai “espanse” di default, ora è il turno delle custom audience, storico pilastro di Facebook Ads. Meta annuncia il lancio […]