Instagram Ads & Marketing


Shop su WhatsApp e Marketplace, AR e altre news per lo shopping

Shop su WhatsApp e Marketplace, AR e altre news per lo shopping

Tempo di lettura: 3 minuti 1,2 milioni di shop e circa 300 milioni di visitatori al mese: questi sono i numeri dell’ecommerce “nativo” di Facebook/Instagram che, a fronte dei “paletti” imposti su iOS, continua a investire sui suoi asset interni. Mark Zuckerberg in persona ha annunciato in una Audio Room – altra recente e nuovissima funzionalità – una serie di nuove feature e modi di fare shopping direttamente in piattaforma, spingendo ancora una volta sull’acceleratore del...

Leggi Tutto


Facebook e Instagram puntano su creator, messaggistica e shop

Facebook e Instagram puntano su creator, messaggistica e shop

Tempo di lettura: 11 minuti Il 1° semestre del 2021, uno dei più turbolenti in casa Facebook per i cambiamenti causati da Apple e iOS 14, ha indicato in modo chiaro in quale direzione vuole andare il colosso blu. Tutte le nuove funzionalità e le principali novità di Facebook e Instagram di questo periodo riguardano tre macro aree: i creator, lo shop e i gemelli della messaggistica, WhatsApp e Messenger. Spazi di proprietà di Mark...

Leggi Tutto


Facebook, addio ai like nelle pagine. Instagram, sempre più Shopping.

Facebook, addio ai like nelle pagine. Instagram, sempre più Shopping.

Tempo di lettura: 9 minuti Facebook annuncia la storica rimozione dei “Mi Piace” insieme ad altre importanti novità per le pagine aziendali. Le campagne Messaggi subiscono forti restrizioni. Instagram sempre più focalizzato su Shopping e Reels. Ecco alcune delle numerose novità introdotte da novembre fino all’Epifania del nuovo anno 2021. Vediamole insieme nel dettaglio. Fan addio, benvenuti followers I “vecchi” fan si trasformano in followers: rimarrà soltanto l’opzione, già presente, di seguire una pagina, così...

Leggi Tutto


Facebook e Instagram, un trimestre di grandi novità

Facebook e Instagram, un trimestre di grandi novità

Tempo di lettura: 10 minuti Non ci si annoia mai in California. Cala il sipario al termine un trimestre ricco di novità, sia sul fronte organico che advertising, senza dimenticare la messaggistica. Vediamo allora tutte le principali novità estive di casa Facebook alla vigilia del periodo più “caldo” dell’anno per lo shopping. Ridotta la finestra d’attribuzione delle conversioni da 28 a 7 giorni A sorpresa, Facebook cambia la finestra d’attribuzione delle conversioni predefinita che da...

Leggi Tutto


Instagram Reels arriva in Italia: cos’è e come funziona l’anti Tik Tok

Instagram Reels arriva in Italia: cos’è e come funziona l’anti Tik Tok

Tempo di lettura: 4 minuti A sorpresa Facebook brucia i tempi e, dopo una rapida fase beta in India, ufficializza il lancio globale di Instagram Reels, la nuova funzione progettata per sfidare direttamente il crescente predominio di Tik Tok, arrivato in pochi mesi a 800 milioni di utenti nel mondo. Reels, infatti, permette agli utenti di creare e pubblicare brevi video di 15 secondi in formato verticale fullscreen impostati su musica o altro audio ed effetti...

Leggi Tutto


Facebook-Instagram, tante novità per lo shopping online

Facebook-Instagram, tante novità per lo shopping online

Tempo di lettura: 8 minuti Bimestre intenso a Menlo Park. Tante le novità in casa Facebook e Instagram che, a maggio e giugno 2020, hanno lanciato diverse nuove funzionalità, con un focus marcato verso l’universo ecommerce delle piccole medie imprese. Ma non solo rose e fiori per Mark, anzi: la campagna Stop Hate For Profits e il conseguente boicottaggio di grandi brand che hanno fermato gli investimenti pubblicitari sulla piattaforma gli sta dando più di un grattacapo....

Leggi Tutto


Facebook Shop: arriva l’ecommerce nativo su FB e Instagram

Facebook Shop: arriva l’ecommerce nativo su FB e Instagram

Tempo di lettura: 9 minuti Era nell’aria. Dopo il lancio di numerose novità come il checkout di Instagram, Facebook Pay, Instagram Shopping e l’Ecommerce manager (sono stato tra i primi a scovarlo e segnalarlo sui social), Mark inaugura l’era del social ecommerce chiudendo il cerchio con l’anello mancante: Facebook Shop. Una funzionalità che permetterà a tutti di creare il proprio store, e quindi vendere online in modo semplice, veloce e 100% mobile friendly, all’interno di Facebook e Instagram. Come funziona?...

Leggi Tutto



Page 2 of 512345