Instagram Ads & Marketing


Lo Shopping sbarca su Instagram

20

Mar 2018

Lo Shopping sbarca su Instagram

Instagram SHOPPING arriva anche in Italia. Dopo la sperimentazione negli USA, arriva anche nello Stivale e altri 7 paesi del globo (Canada, Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Australia), la nuova funzione di Instagram dedicata al mondo ecommerce. Vediamo come funziona Shopping e quali potranno essere i risvolti per i merchant. Come funziona Shopping? Da oggi è possibile inserire TAG sui prodotti all’interno di qualsiasi post pubblicato all’interno del Social network acquistato da...

Leggi Tutto


Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

18

Ago 2017

Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

Cos’è e come si crea un pubblico personalizzato su Facebook? Il pubblico personalizzato – custom audience in inglese – racchiude una fetta di utenti iscritti a Facebook che sono già entrati in contatto con te, tramite il rilascio dell’indirizzo email, la semplice visita al tuo sito web, l’interazione con un contenuto della tua pagina aziendale. Si tratta dunque di persone che già conoscono la tua azienda o attività. Il gigante blu, tramite questo strumento eccezionale, ti permette...

Leggi Tutto


Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

25

Lug 2017

Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

Ho parlato ripetutamente dell’importanza delle custom audiences all’interno di una strategia di advertising su Facebook. Chiunque si occupi della gestione di una o più campagne, non può che convenire sull’incredibile efficacia di tutti i pubblici personalizzati messi a disposizione dalla piattaforma pubblicitaria del social in blu di Zuckerberg. Questa tipologia di target, infatti, conosce già il tuo brand e azienda, ed è più propensa a diventare tuo cliente, acquistando servizi o prodotti. Fino a qualche settimana...

Leggi Tutto


Facebook Ads Collection: come e perché utilizzarlo per incrementare le vendite del tuo ECommerce

14

Giu 2017

Facebook Ads Collection: come e perché utilizzarlo per incrementare le vendite del tuo ECommerce

Collection è l’ultima novità, in ordine di tempo, nel sempre più variegato mondo dell’advertising su Facebook. Un nuovo formato pubblicitario, 100% mobile e studiato per gli e-commerce, messo a disposizione degli inserzionisti da qualche settimana. Ho voluto personalmente testarlo per saggiarne le potenzialità. Vediamo come si crea e soprattutto in quali situazioni ha senso utilizzarlo. Quando posso utilizzare Collection? Raccolta: se usi Business Manager in lingua italiana, questo è il...

Leggi Tutto



Page 2 of 212