Instagram Ads & Marketing


Italiani e Social Media, le statistiche del 2019

Italiani e Social Media, le statistiche del 2019

Tempo di lettura: 3 minuti Facebook è morto e sono scappati tutti su Instagram (?) Troppe volte, durante corsi, convegni e riunioni con i clienti degli ultimi mesi, discutendo sullo stato di salute dei Social in Italia, il mio interlocutore ha esordito con questa frase: “Ho sentito dire che…” Il “sentito dire” è il peggior nemico di ogni business. Le sensazioni non contano nulla, lasciamo parlare i dati. Quali social usano gli italiani? Il report...

Leggi Tutto


Instagram Ads nella Tab Esplora

Instagram Ads nella Tab Esplora

Tempo di lettura: 2 minuti Le Ads sbarcano anche sulla tab Esplora di Instagram. Facebook è pronto a monetizzare uno degli spazi più ambiti di Instagram che conta ogni mese 500 milioni di utenti attivi. Questa volta, però, lo fa entrando in punta di piedi, rispettando la logica per cui è nato questo spazio iper personalizzato di scoperta. Come funzionano le Ads su Explore? Gli annunci, infatti, non compariranno direttamente in mezzo ai contenuti proposti...

Leggi Tutto


F8 2019: Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp tra novità e futuro

F8 2019: Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp tra novità e futuro

Tempo di lettura: 4 minuti Il 30 aprile e 1° maggio si è tenuta a San Josè l’edizione 2019 di F8, l’annuale conferenza degli sviluppatori di Facebook, un appuntamento imperdibile per chi lavora quotidianamente con i social media. Due giorni in cui Mark Zuckerberg e il suo team hanno svelato il futuro dell’ecosistema Facebook e alcune importanti novità relative sia all’app principale che a tutti i suoi prodotti, da Messenger a Instagram, passando per WhatsApp e Oculus....

Leggi Tutto


Instagram Checkout: acquista direttamente sul social!

Instagram Checkout: acquista direttamente sul social!

Tempo di lettura: 3 minuti L’era del Social Ecommerce è ufficialmente iniziata: Menlo Park annuncia il lancio di Instagram Checkout! Gli utenti possono acquistare un prodotto visto su Instagram, senza uscire dalla piattaforma, completando le classiche procedure di checkout all’interno del social network. Non è più un sogno, è (finalmente) diventato realtà. Mark e soci chiudono il cerchio, completando l’opera iniziata con l’avvento di Instagram Shopping: l’intero processo d’acquisto potrà esaurirsi dall’inizio alla fine all’interno...

Leggi Tutto


Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

Tempo di lettura: 3 minuti Bye bye vecchio relevance score. Facebook Ads cambia il modo in cui viene calcolato il punteggio di pertinenza degli annunci pubblicitari all’interno della sua piattaforma (qui il comunicato ufficiale). La metrica che valutava, con un punteggio da 1 a 10 visibile nelle colonne dei report di Gestione Inserzioni, la qualità e pertinenza di un annuncio pubblicitario, subisce una profonda trasformazione. I valori che determinavano il punteggio vengono cambiati e suddivisi in 3 metriche distinte...

Leggi Tutto


CBO Facebook e Instagram Ads, budget a livello di campagna: che fare?

CBO Facebook e Instagram Ads, budget a livello di campagna: che fare?

Tempo di lettura: 5 minuti Da settembre 2019 Facebook Ads cambierà le carte in tavola: renderà obbligatoria la gestione del budget a livello di campagna (Campaign Budget Optimization), come annunciato nelle sue linee guida ufficiali. UPDATE: L’obbligatorietà slitta da Settembre 2019 a Febbraio 2020. Dopo mesi di preparazione e annunci, Facebook ci riserva una sorpresa, slittando il passaggio obbligatorio all’ottimizzazione del budget a livello di campagna da Settembre 2019 a Febbraio 2020. Soltanto gli account che hanno...

Leggi Tutto


Facebook e Instagram, le novità di dicembre

Facebook e Instagram, le novità di dicembre

Tempo di lettura: 4 minuti Dopo la raffica di news autunnali, a dicembre Menlo Park propone una serie di novità interessanti per gli inserzionisti principalmente in ottica futura. Andiamo subito a vedere di cosa si tratta. Facebook apre a tutti il Marketing Partner Program Facebook allarga il suo Marketing Partner Program a piccole agenzie e consulenti freelance. Al momento, il programma è stato aperto in Nord America, Francia, Germania, Regno Unito, Polonia, Romania. L’Italia manca quindi...

Leggi Tutto



Page 3 of 41234