Instagram Ads & Marketing


IGTV, Sondaggi e Quiz nei Video e Monetizzazione nei Gruppi Facebook

IGTV, Sondaggi e Quiz nei Video e Monetizzazione nei Gruppi Facebook

Tempo di lettura: 4 minuti Un fiume in piena. Sempre più multimediale e interattivo, l’ecosistema Facebook ci regala una serie di gustose novità nell’arco di una settimana. Al centro, i video, protagonisti assoluti. Vediamole una per una. IGTV: video lunghi fino ad 1 ora su Instagram Instagram festeggia il raggiungimento di 1 miliardo di utenti con il lancio di IGTV. Una nuova funzionalità integrata, ma anche una App dedicata dov’è possibile caricare video in formato...

Leggi Tutto


Lo Shopping sbarca su Instagram

Lo Shopping sbarca su Instagram

Tempo di lettura: 2 minuti Instagram SHOPPING arriva anche in Italia. Dopo la sperimentazione negli USA, arriva anche nello Stivale e altri 7 paesi del globo (Canada, Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Australia), la nuova funzione di Instagram dedicata al mondo ecommerce. Vediamo come funziona Shopping e quali potranno essere i risvolti per i merchant. Come funziona Shopping? Da oggi è possibile inserire TAG sui prodotti all’interno di qualsiasi post pubblicato all’interno del Social network acquistato da...

Leggi Tutto


Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

Tempo di lettura: 3 minuti Ho parlato ripetutamente dell’importanza delle custom audiences all’interno di una strategia di advertising su Facebook. Chiunque si occupi della gestione di una o più campagne, non può che convenire sull’incredibile efficacia di tutti i pubblici personalizzati messi a disposizione dalla piattaforma pubblicitaria del social in blu di Zuckerberg. Questa tipologia di target, infatti, conosce già il tuo brand e azienda, ed è più propensa a diventare tuo cliente, acquistando servizi o prodotti. Fino a qualche settimana...

Leggi Tutto


Facebook Ads Collection: come e perché utilizzarlo per incrementare le vendite del tuo ECommerce

Facebook Ads Collection: come e perché utilizzarlo per incrementare le vendite del tuo ECommerce

Tempo di lettura: 7 minuti Collection è l’ultima novità, in ordine di tempo, nel sempre più variegato mondo dell’advertising su Facebook. Un nuovo formato pubblicitario, 100% mobile e studiato per gli e-commerce, messo a disposizione degli inserzionisti da qualche settimana. Ho voluto personalmente testarlo per saggiarne le potenzialità. Vediamo come si crea e soprattutto in quali situazioni ha senso utilizzarlo. Quando posso utilizzare Collection? Raccolta: se usi Business Manager in lingua italiana, questo è il...

Leggi Tutto



Page 4 of 41234