Instagram Ads & Marketing


Instagram Checkout: acquista direttamente sul social!

Instagram Checkout: acquista direttamente sul social!

Tempo di lettura: 3 minuti L’era del Social Ecommerce è ufficialmente iniziata: Menlo Park annuncia il lancio di Instagram Checkout! Gli utenti possono acquistare un prodotto visto su Instagram, senza uscire dalla piattaforma, completando le classiche procedure di checkout all’interno del social network. Non è più un sogno, è (finalmente) diventato realtà. Mark e soci chiudono il cerchio, completando l’opera iniziata con l’avvento di Instagram Shopping: l’intero processo d’acquisto potrà esaurirsi dall’inizio alla fine all’interno...

Leggi Tutto


Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

Tempo di lettura: 3 minuti Bye bye vecchio relevance score. Facebook Ads cambia il modo in cui viene calcolato il punteggio di pertinenza degli annunci pubblicitari all’interno della sua piattaforma (qui il comunicato ufficiale). La metrica che valutava, con un punteggio da 1 a 10 visibile nelle colonne dei report di Gestione Inserzioni, la qualità e pertinenza di un annuncio pubblicitario, subisce una profonda trasformazione. I valori che determinavano il punteggio vengono cambiati e suddivisi in 3 metriche distinte...

Leggi Tutto


CBO Facebook e Instagram Ads, budget a livello di campagna: che fare?

CBO Facebook e Instagram Ads, budget a livello di campagna: che fare?

Tempo di lettura: 5 minuti Da settembre 2019 Facebook Ads cambierà le carte in tavola: renderà obbligatoria la gestione del budget a livello di campagna (Campaign Budget Optimization), come annunciato nelle sue linee guida ufficiali. UPDATE: L’obbligatorietà slitta da Settembre 2019 a Febbraio 2020. Dopo mesi di preparazione e annunci, Facebook ci riserva una sorpresa, slittando il passaggio obbligatorio all’ottimizzazione del budget a livello di campagna da Settembre 2019 a Febbraio 2020. Soltanto gli account che hanno...

Leggi Tutto


Facebook e Instagram, le novità di dicembre

Facebook e Instagram, le novità di dicembre

Tempo di lettura: 4 minuti Dopo la raffica di news autunnali, a dicembre Menlo Park propone una serie di novità interessanti per gli inserzionisti principalmente in ottica futura. Andiamo subito a vedere di cosa si tratta. Facebook apre a tutti il Marketing Partner Program Facebook allarga il suo Marketing Partner Program a piccole agenzie e consulenti freelance. Al momento, il programma è stato aperto in Nord America, Francia, Germania, Regno Unito, Polonia, Romania. L’Italia manca quindi...

Leggi Tutto


IGTV, Sondaggi e Quiz nei Video e Monetizzazione nei Gruppi Facebook

IGTV, Sondaggi e Quiz nei Video e Monetizzazione nei Gruppi Facebook

Tempo di lettura: 4 minuti Un fiume in piena. Sempre più multimediale e interattivo, l’ecosistema Facebook ci regala una serie di gustose novità nell’arco di una settimana. Al centro, i video, protagonisti assoluti. Vediamole una per una. IGTV: video lunghi fino ad 1 ora su Instagram Instagram festeggia il raggiungimento di 1 miliardo di utenti con il lancio di IGTV. Una nuova funzionalità integrata, ma anche una App dedicata dov’è possibile caricare video in formato...

Leggi Tutto


Lo Shopping sbarca su Instagram

Lo Shopping sbarca su Instagram

Tempo di lettura: 2 minuti Instagram SHOPPING arriva anche in Italia. Dopo la sperimentazione negli USA, arriva anche nello Stivale e altri 7 paesi del globo (Canada, Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Australia), la nuova funzione di Instagram dedicata al mondo ecommerce. Vediamo come funziona Shopping e quali potranno essere i risvolti per i merchant. Come funziona Shopping? Da oggi è possibile inserire TAG sui prodotti all’interno di qualsiasi post pubblicato all’interno del Social network acquistato da...

Leggi Tutto


Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

Tempo di lettura: 3 minuti Ho parlato ripetutamente dell’importanza delle custom audiences all’interno di una strategia di advertising su Facebook. Chiunque si occupi della gestione di una o più campagne, non può che convenire sull’incredibile efficacia di tutti i pubblici personalizzati messi a disposizione dalla piattaforma pubblicitaria del social in blu di Zuckerberg. Questa tipologia di target, infatti, conosce già il tuo brand e azienda, ed è più propensa a diventare tuo cliente, acquistando servizi o prodotti. Fino a qualche settimana...

Leggi Tutto



Page 4 of 512345