corsi
✕
  • Home
  • Consulenza
    • Facebook Ads
    • Google Ads
    • TikTok Ads
    • Web Marketing Turistico
    • Promozione E-Commerce
  • Formazione
  • Libro
  • Casi Studio
  • Blog
  • Contatti
  • Home
  • Consulenza

    SERVIZI

    16022487241655111859-128

    TikTok ADS

    Lancia il tuo brand su TikTok.
    googleads

    Google ADS

    Migliora le performance delle tue campagne su Google.
    fb

    Facebook ADS

    Massimizza i tuoi risultati su Facebook e Instagram.
    web marketin turistico

    Web Marketing Turistico

    Aumenta le prenotazioni con un piano digital completo.
    marketingEcommerce

    Consulenza E-Commerce

    Fai decollare le vendite del tuo ecommerce.
  • Formazione
  • Libro
  • Casi Studio
  • Blog
  • Contatti
✕
  • Home
  • Consulenza
  • Formazione
  • Libro
  • Casi Studio
  • Blog
  • Contatti
CORSI
collegare whatsapp facebook
Come collegare WhatsApp a Facebook e Instagram e creare inserzioni che portano in chat
30 Ottobre 2019
creativita dinamiche facebook ads
Creatività Dinamiche di Facebook Ads: guida completa + bonus trick
13 Dicembre 2019
  1. Home
  2. »
  3. Facebook Ads & Marketing
  4. »
  5. Facebook Pay, Pagamenti più semplici sui Social

Facebook Pay, Pagamenti più semplici sui Social

Tempo di lettura: 2 minuti

Facebook abbatte l’ultimo ostacolo verso l’acquisto introducendo un servizio di pagamento nativo, integrato con tutte le sue piattaforme di social e messaggistica: Facebook Pay.

In attesa di Libra, la criptovaluta annunciata per il 2020 che sta incontrando diversi ostacoli sul suo percorso di nascita, Menlo Park accelera e rilancia con il lancio di un sistema che rende i pagamenti all’interno delle sue app semplici e veloci, a portata di… pollice.

Lo scambio di denaro tra utente e utente e sopratutto gli acquisti (su Marketplace, ma anche nel checkout nativo di Instagram quando verrà lanciato globalmente!) diventano così maledettamente più semplici, 100% mobile friendly e immediati.

Era un passaggio tanto atteso, oggi è finalmente giunta l’ora (negli USA): vediamo allora tutti i dettagli.

In questo Articolo:

  • 1 Cos’è e come funziona Facebook Pay?
  • 2 Cosa puoi pagare con Facebook Pay?

Cos’è e come funziona Facebook Pay?

facebook pay

Facebook Pay è un sistema che permette di pagare in modo semplice e sicuro attraverso Facebook stesso, Instagram, Messenger e WhatsApp.

La configurazione lato utente è davvero semplice. Ecco nel dettaglio i passaggi necessari per poter usare Facebook Pay:

  • Aggiungi il tuo metodo di pagamento preferito all’interno di qualsiasi app di proprietà Facebook a tua scelta: tra le opzioni disponibili, le principali carte di credito e debito, come Visa, Mastercard, American Express, Paypal e Stripe
  • Scegli un codice PIN o un’altra forma di riconoscimento (facciale o impronta digitale) per evitare frodi; i tuoi dati saranno criptati e conservati nella massima sicurezza
  • A questo punto puoi usare Facebook Pay per i tuoi pagamenti sicuri all’interno delle app di Menlo Park senza dover introdurre ogni volta i dati della carta di credito: Facebook, Instagram, Messenger, Instagram
  • Puoi sempre visualizzare lo storico delle tue transazioni
  • Puoi ricevere supporto via chat in tempo reale (negli USA)

Facebook Pay è al momento disponibile soltanto negli USA all’interno dell’app principale, Marketplace e Messenger, ma verrà presto esteso anche alle altre app e nel resto del mondo.

Cosa puoi pagare con Facebook Pay?

Puoi effettuare tutte le transazioni e pagamenti già presenti nelle app dell’ecosistema Facebook e comprare:

  • Biglietti di eventi
  • Giochi in-app
  • Contenuti premium su Watch
  • Prodotti su Marketplace dai venditori autorizzati (negli USA)
  • Fare donazioni nelle raccolte fondi di Facebook

Ma non solo:

  • Puoi inviare denaro ad amici e parenti su Messenger e WhatsApp: Facebook non applicherà fee
  • Fare shopping direttamente su Instagram con la funzione di checkout nativo, quando sarà attiva ed estesa a tutti

Ed è qui che Mark incastona l’ultimo tassello, inaugurando l’era del social commerce. Tutte le fasi del customer journey, come racconto anche nel mio libro, si consumano all’interno dei social, dalla scoperta di un brand fino all’acquisto in-app, senza uscire da queste piattaforme. Il checkout integrato su Instagram integrerà infatti Facebook Pay, chiudendo definitivamente il cerchio.

Inoltre, le informazioni sui nostri comportamenti d’acquisto verranno registrate da Facebook e usate – in modo aggregato e anonimo – ai fini della profilazione pubblicitaria. Dunque, in qualità d’inserzionisti, avremo pubblici ancora più profilati a cui mostrare i nostri annunci.

Michael Vittori

Consulente di Web Marketing e Ecommerce, Esperto Facebook Ads e Google Ads con un passato da Giornalista Pubblicista. Public speaker e docente presso Università e Master. Autore del libro “Facebook Ads in pratica”.

Tutte le novità di Facebook/Instagram Ads e dell’ADV direttamente nella tua casella di posta. Guide pratiche, news, contenuti extra 100% free e senza fronzoli. E un bonus di benvenuto!

    testimonial

    Mi hanno scelto

    1
    1-1
    1-2
    1-3
    2-3
    2-4
    2-5
    2-6
    3-1
    3-2
    3-3
    3-4
    4
    5-1
    Precedente
    Successivo

    © MichaelVittori.It – P.I. 03969400401 – C.F. VTTMHL84B26I472W – Privacy E Cookie

    Cookie Consent
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Functional Sempre attivo
    The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistics
    The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}