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Dopo i test di inizio anno nell’AI Sandbox, Meta è pronta ad introdurre le prime funzionalità basate sull‘IA generativa su Ads Manager che saranno disponibili a tutti entro la fine del 2024.
Ecco i 3 strumenti che aiuteranno gli inserzionisti nella creazione, adattamento e “iterazione” degli annunci:
Generazione di Sfondi: a partire da un’immagine prodotto-centrica, il sistema scontorna il soggetto e sostituisce lo sfondo, creando nuove varianti con background diversi.
Grazie all’introduzione di Llama 3, la nuova IA di casa Meta, sarà inoltre possibile generare immagini da zero con un semplice prompt testuale. In poche parole, potrai eseguire le stesse attività che svolgi su tool esterni come Midjourney (per ora in modo ancora basic) all’interno del pannello di Gestione Inserzioni.
Espansione delle Immagini: adegua come per “magia” gli asset creativi alle proporzioni dei vari posizionamenti. Partendo da un visual quadrato pensato per i Feed, l’IA espande l’immagine per adattarla al formato verticale di Stories o Reels, consentendo agli inserzionisti di risparmiare tempo e risorse nel riadattamento degli asset creativi.
Varianti di Testo: a partire dal copy originale inserito dall’inserzionista, l’IA crea nuove varianti di testo, evidenziando i plus dei prodotti/servizi proposti.
Tutti questi strumenti si trovano all’interno della suite “Creatività Advantage+“.
I tool nascono allo scopo di velocizzare e scalare la produzione di nuove creatività, ovviando così alla saturazione delle inserzioni e conseguenti cali di performance.
Il messaggio è chiaro: è questa la chiave per massimizzare i risultati su questa piattaforma. Un’esigenza che spesso cozza con una realtà dove la produzione di contenuto non è così prolifica per svariati motivi.
Come sempre, poiché questi strumenti sono ancora acerbi, consiglio di verificare il risultato finale prima di procedere alla pubblicazione.
Consulente di Web Marketing e Ecommerce, Esperto Facebook Ads e Google Ads con un passato da Giornalista Pubblicista. Public speaker e docente presso Università e Master. Autore del libro “Facebook Ads in pratica”.