Il Blog di Michael Vittori


#Webinar – Facebook Ads: Custom Audience e Retargeting per aumentare Lead e Conversioni

15

Set 2015

#Webinar – Facebook Ads: Custom Audience e Retargeting per aumentare Lead e Conversioni

Dopo lo speech a 360° sui Facebook Ads al WMT 2015 (dalla creazione delle campagne ai criteri di targeting, fino alle tecniche di ideazione degli annunci: guarda le slide), in questo video webinar ti parlo di alcune tematiche più specifiche, approfondendo alcune delle funzionalità più interessanti della piattaforma, tra cui i meccanismi delle campagne di Retargeting e la creazione e utilizzo delle Custom Audiences (pubblico personalizzato). Un video corso di 1 ora sui Facebook Ads dove troverai...

Leggi Tutto


Il crollo verticale

13

Set 2015

Come sopravvivere ad un (traumatico) cambio CMS: case study SEO

Chi mi conosce sa che mi piace raccontare le esperienze “vissute” sul campo, casi reali e a volte spinosi che mi trovo ad affrontare nel quotidiano lavoro di consulente SEO. Una delle problematiche più frequenti che mi è capitato di dover risolvere nel corso di questi anni, riguarda il passaggio da un CMS all’altro durante il restyling di un sito web. Ed è proprio di questa casistica e delle azioni...

Leggi Tutto


#CaseStudy Facebook Ads: 711 € investiti, 136 vendite realizzate, 25800 € fatturati

14

Ago 2015

#CaseStudy Facebook Ads: 711 € investiti, 136 vendite realizzate, 25800 € fatturati

Cliente: E-Commerce vini e liquori Oggetto della promozione: Prodotti dell’ecommerce Strumenti utilizzati: Facebook Ads Durata della campagna: 8 mesi (dicembre 2014 – agosto 2015) Budget investito: 711 € Conversioni: 136 transazioni (vendite) per un totale di 25.840 € fatturati Step di lavoro: Gestione pagina Facebook con campagne Fan Gate per il lancio iniziale Creazione campagna Facebook Ads retargeting Installazione pixel di tracciamento e monitoraggio sul sito web Creazione annunci Gestione...

Leggi Tutto


#CaseStudy Google Adwords: 1.650 € investiti, 200 richieste di prenotazione ricevute

14

Ago 2015

#CaseStudy Google Adwords: 1.650 € investiti, 200 richieste di prenotazione ricevute

Cliente: Hotel della Riviera Romagnola Oggetto della promozione: Settimane All Inclusive Strumenti utilizzati: Google AdWords rete di ricerca + Landing Page Durata della campagna: 3 mesi (maggio-agosto 2015) Budget investito: 1650 € Conversioni: 200 richieste preventivo + 13 chiamate telefoniche da annuncio Tasso di conversione: 10% Step di lavoro: “Aggiustamento” dell’offerta proposta dal cliente Definizione USP e Plus dell’offerta Creazione Landing page dedicata Copywriting persuasivo sulla landing page Creazione campagna...

Leggi Tutto


A Tu per Tu con Alessio Beltrami: “Content, case study e testimonials per vendere con il blog aziendale”

25

Lug 2015

A Tu per Tu con Alessio Beltrami: “Content, case study e testimonials per vendere con il blog aziendale”

La rubrica “a tu per tu” continua il suo viaggio e va alla scoperta di un professionista con il quale ho avuto il piacere e fortuna di collaborare per alcuni progetti. Non ha bisogno di molte presentazioni, poiché in Italia è semplicemente il numero 1 del Content Marketing, Alessio Beltrami. Attraverso il suo progetto di punta, BlogAziendali.com, spiega e racconta come le attività possano far profitto attraverso i contenuti e una corretta comunicazione...

Leggi Tutto


A Tu per Tu con Danilo Pontone: Turismo, strategie di valore e concretezza

17

Lug 2015

A Tu per Tu con Danilo Pontone: Turismo, strategie di valore e concretezza

Torna la rubrica “A Tu per Tu” alla scoperta dei migliori professionisti italiani del web marketing. Oggi ho il piacere di fare una chiacchierata con un collega che seguo da tempo e personalmente stimo tantissimo, perchè proprio come me si confronta ogni giorno con uno dei settori in assoluto più ostici e competitivi, il web marketing turistico. Una vera propria giungla in cui soltanto i migliori escono vincitori. Signore e...

Leggi Tutto


Anche quest’anno ci vediamo al WMT di Cagliari: vi parlerò dei Facebook Ads

29

Giu 2015

Anche quest’anno ci vediamo al WMT di Cagliari: vi parlerò dei Facebook Ads

Continua il mio percorso nel mondo della formazione: dopo il debutto “ufficiale” di un anno fa, anche quest’estate parteciperò come relatore al convegno Web Marketing Training di Cagliari, il più importante evento del settore in Sardegna, come esperto consulente Facebook Ads. Sabato 4 Luglio 2015, nella cornice del T-Hotel di Cagliari, si terrà un’intera giornata di formazione sul web marketing che spazierà tra diverse tematiche – SEO, Social, Copy, E-Commerce – grazie...

Leggi Tutto



Page 10 of 14« First...89101112...Last »