Il Blog di Michael Vittori


Regole automatizzate su Facebook Ads

Regole automatizzate su Facebook Ads

Tempo di lettura: 5 minuti Creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook richiede impegno, creatività e tempo. Avviarla e lasciarla in balia di sé stessa non porta mai buoni frutti: alcuni gruppi di annunci o singole inserzioni renderanno bene, ma si potrebbero ulteriormente ottimizzare, altri invece andranno peggio, incidendo negativamente sul risultato complessivo. Per non parlare dell’effetto saturazione… Controllare ogni giorno tutti i gruppi di annunci delle tue campagne, ad esempio per ritoccare i budget e sospendere...

Leggi Tutto


Come tracciare le Conversioni Offline su Facebook

Come tracciare le Conversioni Offline su Facebook

Tempo di lettura: 5 minuti Quando lanciamo una campagna pubblicitaria con Facebook Ads, grazie alla configurazione dei pixel, possiamo tracciare il numero di persone che sono “atterrate” sul nostro sito web e hanno completato una conversione (registrazioni, vendite online, download, ecc…). Abbiamo anche le statistiche relative al numero di impressioni e click dell’annuncio e molto altro ancora. Fantastico, ma ci sono alcuni settori che non ricevono solo conversioni online, ma anche e soprattutto offline. Chi promuove...

Leggi Tutto


Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

Tempo di lettura: 4 minuti Era nell’aria, adesso è realtà: arrivano le nuove custom audiences basate sulla semplice interazione degli utenti con la tua pagina Facebook! Dopo la recente introduzione del pubblico personalizzato per i video, i Canvas e i Lead Ads, ora Facebook consegna negli mani dei suoi inserzionisti un altro potente strumento di targetizzazione, l’ultimo tassello mancante nel puzzle delle custom audiences. Vediamo allora in dettaglio di cosa si tratta, come impostarle e sfruttarle al meglio. Se...

Leggi Tutto


Lo Snippet è composto da Title e Description

Cosa sono e a cosa servono i Rich Snippet?

Tempo di lettura: 7 minuti Cos’è un Rich Snippet? A cosa serve? Come li inserisco nel mio sito web? In questo articolo di approfondimento che ho recentemente aggiornato (Dicembre 2016), trovi la risposta alle tue domande. Navigando nel menù interno all’articolo, puoi direttamente visualizzare la risposta che stai cercando. In questo Articolo:1 Cos’è un Rich Snippet2 Alcuni Esempi di Rich Snippet per E-Commerce, Blog, Quotidiani, Hotel2.1 Authorship 2.2 Recensioni/Valutazioni 2.3 Prezzi 2.4 Ricette 2.5 Video...

Leggi Tutto


Ci vediamo al Social Media Strategies e al Social Case History Forum

Ci vediamo al Social Media Strategies e al Social Case History Forum

Tempo di lettura: 2 minuti Diventano tre gli appuntamenti in agenda in questo “caldissimo” autunno 2016. Dopo l’annuncio della mia presenza al SMXL di Milano dal 7 al 9 Novembre, avrò il piacere e onore di debuttare anche al Social Media Strategies (presso il Palacongressi di Rimini) giovedì 3 Novembre e al Social Case History Forum (presso il Palazzo delle Stelline di Milano) il 17 Novembre. Parteciperò come speaker per la prima volta nell’evento di punta dedicato al...

Leggi Tutto


Facebook introduce nuove Call to Action

Facebook introduce nuove Call to Action

Tempo di lettura: 2 minuti Sempre più strumenti a disposizione di chi fa marketing e advertising su Facebook, pagine che diventano simili a siti e integrano funzioni sempre più complesse e una miriade di pulsanti orientati alla vendita e ai lead. L’ultima novità da Palo Alto è l’introduzione nelle pagine di nuovi bottoni di invito all’azione, ribattezzati “super CTA“. In questo Articolo:1 Ecco i nuovi Super Inviti all’Azione2 Un percorso completo, dall’awareness alla vendita Ecco i nuovi Super Inviti...

Leggi Tutto


Sarò Speaker @ SMXL Milan 2016

Sarò Speaker @ SMXL Milan 2016

Tempo di lettura: < 1 minuto Se me l’avessero detto un paio di anni fa, mi sarei messo a ridere. E invece ci sarò anche IO, al fianco di mostri sacri come Avinash Kaushik, Adam Singer, Aleyda Solis e dei n° 1 del Web Marketing nazionale e mondiale, al prossimo SMXL Milan dal 7 al 9 Novembre presso il Mi.Co. Un’emozione unica, un onore immenso per cui voglio veramente RINGRAZIARE TUTTI, dagli organizzatori, a chi a contribuito alla mia...

Leggi Tutto



Page 10 of 17« First...89101112...Last »