
Arriva l’app Facebook Local
Tempo di lettura: 3 minuti Dopo il flop di Events e il crollo verticale dell’utilizzo degli eventi sulla piattaforma madre, il Social in blu ci riprova con una nuovissima app “verticale” già disponibile e scaricabile su Android e IoS anche in Italia, Facebook Local. Un mix tra Yelp, Foursquare, Tripadvisor e Google Calendar dedicato agli eventi e attività locali. Gli utenti possono visualizzare gli eventi in programma, organizzati o meno da amici e categorizzati in sezioni (arte, musica, benessere,...
Leggi Tutto

Lo Shopping sbarca su Instagram
Tempo di lettura: 2 minuti Instagram SHOPPING arriva anche in Italia. Dopo la sperimentazione negli USA, arriva anche nello Stivale e altri 7 paesi del globo (Canada, Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Australia), la nuova funzione di Instagram dedicata al mondo ecommerce. Vediamo come funziona Shopping e quali potranno essere i risvolti per i merchant. In questo Articolo:1 Come funziona Shopping?2 Cosa cambia con Instagram Shopping Come funziona Shopping? Da oggi è possibile inserire TAG sui...
Leggi Tutto

Facebook Jobs sfida LinkedIn
Tempo di lettura: 3 minuti Oggi il Social più frequentato del pianeta ha lanciato in 40 paesi (tra cui l’Italia) Facebook Jobs, una nuova funzionalità esclusivamente dedicata al mondo del cerca/offro lavoro. Una decisione figlia, come sempre quando si tratta di Facebook, dei feedback ricevuti dagli iscritti e dalle aziende, nonchè dei test messi costantemente in piedi dal team marketing e sviluppo di Palo Alto. Un sondaggio online condotto su un campione di 5000 maggiorenni condotto dalla società Morning Consult, ha...
Leggi Tutto

Da Marketplace a Watch, Facebook alla conquista dell’universo digital
Tempo di lettura: 6 minuti Milioni di italiani hanno passato Agosto, come da tradizione, sotto l’ombrellone o in giro per lo Stivale. A Palo Alto, invece, non ci si ferma mai. La conquista del mondo (digitale) non conosce sosta. L’ultimo mese è stato ricco di importantissime novità che stanno trasformando Facebook sempre più in un ecosistema a 360°, in grado di inglobare l’intera esperienza online dei suoi iscritti. Annunci, TV, chi più ne ha ne...
Leggi Tutto

Speaker + Moderatore @ Social Media Strategies 2017
Tempo di lettura: < 1 minuto L’8 e 9 Novembre sarò protagonista all’edizione 2017 del Social Media Strategies, il grande evento sul social media marketing organizzato da Search On Media Group – ex GT Idea, capeggiata dalla super coppia Giorgio Tave e Cosmano Lombardo – al Palacongressi di Rimini. Dopo il debutto del 2016, ritorno in una doppia veste: relatore e moderatore. Nella 1° giornata, sarò speaker in sala Facebook con il mio intervento “10 tecniche di...
Leggi Tutto

Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale
Tempo di lettura: 3 minuti Ho parlato ripetutamente dell’importanza delle custom audiences all’interno di una strategia di advertising su Facebook. Chiunque si occupi della gestione di una o più campagne, non può che convenire sull’incredibile efficacia di tutti i pubblici personalizzati messi a disposizione dalla piattaforma pubblicitaria del social in blu di Zuckerberg. Questa tipologia di target, infatti, conosce già il tuo brand e azienda, ed è più propensa a diventare tuo cliente, acquistando servizi o prodotti. Fino a qualche settimana...
Leggi Tutto

Facebook Ads Collection: come e perché utilizzarlo per incrementare le vendite del tuo ECommerce
Tempo di lettura: 7 minuti Collection è l’ultima novità, in ordine di tempo, nel sempre più variegato mondo dell’advertising su Facebook. Un nuovo formato pubblicitario, 100% mobile e studiato per gli e-commerce, messo a disposizione degli inserzionisti da qualche settimana. Ho voluto personalmente testarlo per saggiarne le potenzialità. Vediamo come si crea e soprattutto in quali situazioni ha senso utilizzarlo. In questo Articolo:1 Quando posso utilizzare Collection?1.1 Cosa succede quando l’utente clicca sull’inserzione?2 Perché e...
Leggi Tutto