Il Blog di Michael Vittori


Speaker + Moderatore @ Social Media Strategies 2017

Speaker + Moderatore @ Social Media Strategies 2017

Tempo di lettura: < 1 minuto L’8 e 9 Novembre sarò protagonista all’edizione 2017 del Social Media Strategies, il grande evento sul social media marketing organizzato da Search On Media Group – ex GT Idea, capeggiata dalla super coppia Giorgio Tave e Cosmano Lombardo – al Palacongressi di Rimini. Dopo il debutto del 2016, ritorno in una doppia veste: relatore e moderatore. Nella 1° giornata, sarò speaker in sala Facebook con il mio intervento “10 tecniche di...

Leggi Tutto


Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

Tempo di lettura: 3 minuti Ho parlato ripetutamente dell’importanza delle custom audiences all’interno di una strategia di advertising su Facebook. Chiunque si occupi della gestione di una o più campagne, non può che convenire sull’incredibile efficacia di tutti i pubblici personalizzati messi a disposizione dalla piattaforma pubblicitaria del social in blu di Zuckerberg. Questa tipologia di target, infatti, conosce già il tuo brand e azienda, ed è più propensa a diventare tuo cliente, acquistando servizi o prodotti. Fino a qualche settimana...

Leggi Tutto


Facebook Ads Collection: come e perché utilizzarlo per incrementare le vendite del tuo ECommerce

Facebook Ads Collection: come e perché utilizzarlo per incrementare le vendite del tuo ECommerce

Tempo di lettura: 7 minuti Collection è l’ultima novità, in ordine di tempo, nel sempre più variegato mondo dell’advertising su Facebook. Un nuovo formato pubblicitario, 100% mobile e studiato per gli e-commerce, messo a disposizione degli inserzionisti da qualche settimana. Ho voluto personalmente testarlo per saggiarne le potenzialità. Vediamo come si crea e soprattutto in quali situazioni ha senso utilizzarlo. In questo Articolo:1 Quando posso utilizzare Collection?1.1 Cosa succede quando l’utente clicca sull’inserzione?2 Perché e...

Leggi Tutto


Sarò Moderatore della sala Facebook Ads al Web Marketing Festival 2017

Sarò Moderatore della sala Facebook Ads al Web Marketing Festival 2017

Tempo di lettura: < 1 minuto Dopo lo speech dell’anno scorso, Venerdì 23 Giugno avrò l’onore di ricoprire il ruolo di Moderatore della sala Facebook Advertising nell’edizione 2017 del Web Marketing Festival, il più grande evento sul digitale esistente in Italia. Colgo l’occasione per ringraziare Cosmano Lombardo, chairman del WMF, Giorgio Tave e tutto lo staff di Search On che ha reso possibile questo sogno. Sin dai tempi dell’Università, infatti, ho sempre sognato una carriera nel mondo...

Leggi Tutto


Facebook Retargeting: il mio Seminario @ Adworld Experience 2017

Facebook Retargeting: il mio Seminario @ Adworld Experience 2017

Tempo di lettura: 2 minuti Dopo il debutto del 2016 con un caso studio relativo a Facebook Ads, torno anche quest’anno nelle vesti di relatore ad Adworld Experience, l’evento n° 1 in Italia (e tra i più importanti d’Europa) sull’Advertising. Nell’edizione 2017, in programma il 13 e 14 Aprile al Zanhotel di Bologna, il mio ruolo sarà leggermente diverso: avrò il piacere e onore di tenere un seminario nel corso della 1° giornata. 45 minuti...

Leggi Tutto


Regole automatizzate su Facebook Ads

Regole automatizzate su Facebook Ads

Tempo di lettura: 5 minuti Creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook richiede impegno, creatività e tempo. Avviarla e lasciarla in balia di sé stessa non porta mai buoni frutti: alcuni gruppi di annunci o singole inserzioni renderanno bene, ma si potrebbero ulteriormente ottimizzare, altri invece andranno peggio, incidendo negativamente sul risultato complessivo. Per non parlare dell’effetto saturazione… Controllare ogni giorno tutti i gruppi di annunci delle tue campagne, ad esempio per ritoccare i budget e sospendere...

Leggi Tutto


Come tracciare le Conversioni Offline su Facebook

Come tracciare le Conversioni Offline su Facebook

Tempo di lettura: 5 minuti Quando lanciamo una campagna pubblicitaria con Facebook Ads, grazie alla configurazione dei pixel, possiamo tracciare il numero di persone che sono “atterrate” sul nostro sito web e hanno completato una conversione (registrazioni, vendite online, download, ecc…). Abbiamo anche le statistiche relative al numero di impressioni e click dell’annuncio e molto altro ancora. Fantastico, ma ci sono alcuni settori che non ricevono solo conversioni online, ma anche e soprattutto offline. Chi promuove...

Leggi Tutto



Page 10 of 18« First...89101112...Last »