Il Blog di Michael Vittori


Facebook Local Insights: 4 modi per leggerli e sfruttarli con gli Ads

Facebook Local Insights: 4 modi per leggerli e sfruttarli con gli Ads

Tempo di lettura: 4 minuti Da qualche mese il “Social in Blu” ha implementato una nuova funzionalità chiamata Facebook Local Insights che, com’è facile evincere dal nome, è dedicata alle pagine appartenenti alla categoria “imprese locali“, ovvero a tutte quelle attività commerciali che hanno una sede fisica sul territorio (negozi, ristoranti, bar, palestre, ecc…). L’interesse di Mark e soci nei confronti del mondo Local era palese già da un pò di tempo. Basti pensare alla recente introduzione della verifica delle pagine,...

Leggi Tutto


Facebook Ads – Dal Video alla Vendita: +50% di Prenotazioni @ WMF 2016

Facebook Ads – Dal Video alla Vendita: +50% di Prenotazioni @ WMF 2016

Tempo di lettura: < 1 minuto Caso di successo – presentato al Web Marketing Festival 2016 – di un’attività ricreativa che nell’arco di 3 mesi e con un investimento inferiore a 700 €, ha raddoppiato le prenotazioni e il fatturato grazie all’utilizzo di tutte le potenzialità delle inserzioni pubblicitarie di Facebook. L’intervento svela la strategia e strumenti utilizzati, un mix di video e remarketing e profilazioni avanzate. Facebook Ads, dal Video alla Vendita: +50% Prenotazioni – WMF...

Leggi Tutto


Facebook Retargeting @ Adworld Experience: Video + Slide

Facebook Retargeting @ Adworld Experience: Video + Slide

Tempo di lettura: < 1 minuto Come fare Remarketing per siti E-Commerce con Facebook Ads ottenendo risultati reali e fatturato. Video + slide del doppio case study presentato all’Adworld Experience 2016. Facebook Retargeting, due casi di successo – Adworld Experience 2016 from Michael Vittori Qui puoi acquistare il video: http://bit.ly/Facebook_Retargeting


Mi avete votato come Miglior Relatore del WMT 2016: GRAZIE 1908 volte!

Mi avete votato come Miglior Relatore del WMT 2016: GRAZIE 1908 volte!

Tempo di lettura: 2 minuti 1908 volte GRAZIE!!! L’edizione 2016 del Web Marketing Training, a cui ho partecipato come speaker per il 3° anno consecutivo, mi ha regalato una bellissima e inaspettata sorpresa. Grazie ai 1908 punti totalizzati con i voti dei 350 partecipanti all’evento (che potevano esprimere la propria preferenza per gli speaker con un voto da 1 a 10), mi avete “eletto” quale Migliore Relatore del #WMT2016 (qui la mia “nomina” sul gruppo Facebook)! Una...

Leggi Tutto


Da Luglio Google rivoluziona AdWords. Ma intanto il Keyword Planner…

Da Luglio Google rivoluziona AdWords. Ma intanto il Keyword Planner…

Tempo di lettura: 5 minuti Durante il Google Performance Summit 2016, BigG ha annunciato una profonda riprogettazione di AdWords. Dopo la scomparsa degli annunci sulla sidebar destra, altri cambiamenti radicali, storici, sono alle porte. Dal prossimo Luglio assisteremo al major update di questi 15 anni di vita di AdWords. Cosa cambierà per gli inserzionisti e consulenti PPC? In questo Articolo:1 Le novità nella Rete di Ricerca AdWords1.1 L’addio agli Annunci AdWords nella sidebar destra1.2 Più testo negli Annunci1.3 Bid (offerte)...

Leggi Tutto


Sarò Relatore al Web Marketing Festival e al WMT 2016: ti aspetto!

Sarò Relatore al Web Marketing Festival e al WMT 2016: ti aspetto!

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà un’estate 2016 caldissima sotto il profilo professionale. Dopo il debutto di aprile all’Adworld Experience, mi aspettano altri due eventi in cui ancora una volta sarò relatore: il Web Marketing Training di Cagliari e il Web Marketing Festival di Rimini. Con il WMT, in programma sabato 25 Giugno a Cagliari, la storia d’amore è iniziata nel 2014. Il battesimo di fuoco da speaker che mi ha proiettato di colpo nel mondo della formazione,...

Leggi Tutto


Come e Quando Ottimizzare le performance di una Campagna PPC AdWords

Come e Quando Ottimizzare le performance di una Campagna PPC AdWords

Tempo di lettura: 4 minuti Quando sento parlare di campagne PPC o di campagne Google AdWords in generale, avverto una percezione errata dello strumento, della sua funzione e soprattutto del tempo e impegno che vanno dedicati a questa attività. Alcuni clienti e persino addetti del settore, ritengono che AdWords sia una pubblicità a pagamento dove basta semplicemente inserire qualche annuncio e una manciata di parole chiave. Creata la campagna, (quasi) fine dei giochi. Da qui una serie...

Leggi Tutto



Page 12 of 18« First...1011121314...Last »