Il Blog di Michael Vittori


Sarò Relatore all’ADWorld Experience 2016, l’evento AdWords n° 1 d’Italia

Sarò Relatore all’ADWorld Experience 2016, l’evento AdWords n° 1 d’Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto Ora è Ufficiale: con orgoglio ed enorme soddisfazione, sarò tra i Relatori dell’edizione 2016 di ADworld Experience, l’evento più importante d’Italia (e tra i principali del Sud Europa) dedicato a Google AdWords e “ai casi di successo dei migliori Inserzionisti“. Al fianco dei migliori professionisti della scena SEM nazionale ed internazionale tra cui gli organizzatori Francesco Tinti e Gianpaolo Lorusso (che ringrazio per avermi annoverato nella rosa dei relatori), Trocca, Sciolti, Geddes, Umbro di PPC...

Leggi Tutto


Come attivare Facebook Locations per catene e franchising

Come attivare Facebook Locations per catene e franchising

Tempo di lettura: 4 minuti Le novità a Palo Alto sono all’ordine del giorno, ormai ci siamo abituati. Da circa due settimane Facebook ha “sbloccato” la funzione Locations (Luoghi) per tutte le pagine, un altro passo in avanti nello sviluppo della Local Search. Una nuova funzione davvero interessante per tutte le catene, franchising o attività commerciali che hanno più di una sede operativa. Prima disponibile per pochi eletti (i grandi brand di spessore nazionale o internazionale), ora...

Leggi Tutto


#CaseStudy Facebook ADS: Fotografo spende 121 euro e ne incassa più di 37000

#CaseStudy Facebook ADS: Fotografo spende 121 euro e ne incassa più di 37000

Tempo di lettura: 3 minuti In questo articolo riporto (parlando in prima persona) il mio Case Study relativo ad una campagna Facebook Ads di successo pubblicata su Friendstrategy, la comunità n° 1 in Italia in questo settore, motivo quindi di grande orgoglio professionale e personale. Buona Lettura! Ho ideato e seguito la campagna pubblicitaria Facebook Ads per uno studio fotografico in provincia di Caserta. Il cliente in questione, specializzato in reportage di matrimoni, era interessato a incrementare...

Leggi Tutto


Come e perché verificare una pagina Facebook in attesa della Local Search

Come e perché verificare una pagina Facebook in attesa della Local Search

Tempo di lettura: 3 minuti Hai un’attività Locale? Hai già una pagina Facebook o vorresti aprirla a breve? Da qualche settimana, Facebook dà la possibilità agli amministratori delle pagine “local” (imprese locali), di verificare l’attività così come accade con Google (Maps/My Business). Perché è importante verificare la mia pagina? Per due ragioni: Nessuno potrà “replicare” la tua attività su un’altra pagina, solo la tua sarà ufficiale e riconosciuta Sta arrivando la Local Search anche su Facebook...

Leggi Tutto


#Webinar – Facebook Ads: Custom Audience e Retargeting per aumentare Lead e Conversioni

#Webinar – Facebook Ads: Custom Audience e Retargeting per aumentare Lead e Conversioni

Tempo di lettura: < 1 minuto Dopo lo speech a 360° sui Facebook Ads al WMT 2015 (dalla creazione delle campagne ai criteri di targeting, fino alle tecniche di ideazione degli annunci: guarda le slide), in questo video webinar ti parlo di alcune tematiche più specifiche, approfondendo alcune delle funzionalità più interessanti della piattaforma, tra cui i meccanismi delle campagne di Retargeting e la creazione e utilizzo delle Custom Audiences (pubblico personalizzato). Un video corso di 1 ora sui Facebook Ads dove troverai...

Leggi Tutto


Il crollo verticale

Come sopravvivere ad un (traumatico) cambio CMS: case study SEO

Tempo di lettura: 4 minuti Chi mi conosce sa che mi piace raccontare le esperienze “vissute” sul campo, casi reali e a volte spinosi che mi trovo ad affrontare nel quotidiano lavoro di consulente SEO. Una delle problematiche più frequenti che mi è capitato di dover risolvere nel corso di questi anni, riguarda il passaggio da un CMS all’altro durante il restyling di un sito web. Ed è proprio di questa casistica e delle azioni...

Leggi Tutto


#CaseStudy Facebook Ads: 711 € investiti, 136 vendite realizzate, 25800 € fatturati

#CaseStudy Facebook Ads: 711 € investiti, 136 vendite realizzate, 25800 € fatturati

Tempo di lettura: 3 minuti Cliente: E-Commerce vini e liquori Oggetto della promozione: Prodotti dell’ecommerce Strumenti utilizzati: Facebook Ads Durata della campagna: 8 mesi (dicembre 2014 – agosto 2015) Budget investito: 711 € Conversioni: 136 transazioni (vendite) per un totale di 25.840 € fatturati Step di lavoro: Gestione pagina Facebook con campagne Fan Gate per il lancio iniziale Creazione campagna Facebook Ads retargeting Installazione pixel di tracciamento e monitoraggio sul sito web Creazione annunci Gestione...

Leggi Tutto



Page 13 of 18« First...1112131415...Last »