Il Blog di Michael Vittori


#CaseStudy Google Adwords: 1.650 € investiti, 200 richieste di prenotazione ricevute

#CaseStudy Google Adwords: 1.650 € investiti, 200 richieste di prenotazione ricevute

Tempo di lettura: < 1 minuto Cliente: Hotel della Riviera Romagnola Oggetto della promozione: Settimane All Inclusive Strumenti utilizzati: Google AdWords rete di ricerca + Landing Page Durata della campagna: 3 mesi (maggio-agosto 2015) Budget investito: 1650 € Conversioni: 200 richieste preventivo + 13 chiamate telefoniche da annuncio Tasso di conversione: 10% Step di lavoro: “Aggiustamento” dell’offerta proposta dal cliente Definizione USP e Plus dell’offerta Creazione Landing page dedicata Copywriting persuasivo sulla landing page Creazione campagna...

Leggi Tutto


A Tu per Tu con Alessio Beltrami: “Content, case study e testimonials per vendere con il blog aziendale”

A Tu per Tu con Alessio Beltrami: “Content, case study e testimonials per vendere con il blog aziendale”

Tempo di lettura: 3 minuti La rubrica “a tu per tu” continua il suo viaggio e va alla scoperta di un professionista con il quale ho avuto il piacere e fortuna di collaborare per alcuni progetti. Non ha bisogno di molte presentazioni, poiché in Italia è semplicemente il numero 1 del Content Marketing, Alessio Beltrami. Attraverso il suo progetto di punta, BlogAziendali.com, spiega e racconta come le attività possano far profitto attraverso i contenuti e una corretta comunicazione...

Leggi Tutto


A Tu per Tu con Danilo Pontone: Turismo, strategie di valore e concretezza

A Tu per Tu con Danilo Pontone: Turismo, strategie di valore e concretezza

Tempo di lettura: 4 minuti Torna la rubrica “A Tu per Tu” alla scoperta dei migliori professionisti italiani del web marketing. Oggi ho il piacere di fare una chiacchierata con un collega che seguo da tempo e personalmente stimo tantissimo, perchè proprio come me si confronta ogni giorno con uno dei settori in assoluto più ostici e competitivi, il web marketing turistico. Una vera propria giungla in cui soltanto i migliori escono vincitori. Signore e...

Leggi Tutto


Anche quest’anno ci vediamo al WMT di Cagliari: vi parlerò dei Facebook Ads

Anche quest’anno ci vediamo al WMT di Cagliari: vi parlerò dei Facebook Ads

Tempo di lettura: 2 minuti Continua il mio percorso nel mondo della formazione: dopo il debutto “ufficiale” di un anno fa, anche quest’estate parteciperò come relatore al convegno Web Marketing Training di Cagliari, il più importante evento del settore in Sardegna, come esperto consulente Facebook Ads. Sabato 4 Luglio 2015, nella cornice del T-Hotel di Cagliari, si terrà un’intera giornata di formazione sul web marketing che spazierà tra diverse tematiche – SEO, Social, Copy, E-Commerce – grazie...

Leggi Tutto


Il 30 Giugno mi siedo alla Tavola Rotonda SEO di SEMRush!

Il 30 Giugno mi siedo alla Tavola Rotonda SEO di SEMRush!

Tempo di lettura: < 1 minuto L’estate 2015 sarà decisamente all’insegna della formazione. Dopo aver confermato la mia partecipazione per il 2° anno consecutivo al Web Marketing Training di Cagliari, un altro appuntamento entra prepotentemente nella mia personale agenda. Martedì 30 Giugno (ore 15 italiane) avrò l’onore di partecipare, in qualità di esperto SEO, alla tavola rotonda di SEMRush, uno dei tool SEO-SEM più utilizzati al mondo. SEMRush,  infatti, organizza periodicamente momenti formativi per i suoi utenti, chiamando in causa...

Leggi Tutto


Hai già rivendicato la tua Apple Map?

Hai già rivendicato la tua Apple Map?

Tempo di lettura: 3 minuti Dopo Google (Maps) My Business e Bing Places, da pochi giorni è finalmente disponibile anche in Italia la gestione delle attività commerciali su un altro hub importantissimo: le mappe di Apple. Il servizio, chiamato Apple Maps Connect, è gratuito, e per la sua attivazione è necessario soltanto possedere un ID Apple. La sua importanza per un’attività commerciale (appartenente a qualsiasi settore) è evidente agli occhi di tutti, e tocca in prima persona soprattutto i siti web interessati dalle...

Leggi Tutto


Mobile diventa fattore di posizionamento

Il Mobile-Friendly diventa ufficialmente un fattore di ranking SEO

Tempo di lettura: 3 minuti Prima è arrivata l’etichetta mobile-friendly nelle Serp (risultati di ricerca) Mobile di Google, nata per “avvertire” gli utenti sulla presenza o meno di una versione compatibile per la navigazione con smartphone e tablet, poi è stata la volta dei messaggi recapitati ai proprietari dei siti “incriminati” tramite Strumenti per Webmaster. Era nell’aria ed è arrivato: il 26 febbraio è arrivato (l’atteso) annuncio. Dal prossimo 21 aprile 2015, il mobile-friendly sarà ufficialmente un fattore...

Leggi Tutto



Page 14 of 18« First...1213141516...Last »