Il Blog di Michael Vittori


Facebook Ads, le novità di ottobre e novembre 2018

Facebook Ads, le novità di ottobre e novembre 2018

Tempo di lettura: 6 minuti Ottobre e novembre di fuoco in casa Facebook. Oltre al lancio di Attribution, all’introduzione dei cookie di prima parte e delle lookalike value based, Menlo Park sforna una lunga serie di novità che andiamo a scoprire in questo articolo. In questo Articolo:1 Delivery Insights finalmente in chiaro2 Debug degli Eventi del Pixel in tempo reale3 Lookalike value based, il video tutorial4 Tanti adesivi e modelli kit per i video in vista...

Leggi Tutto


Facebook Attribution, la 1° guida completa ai modelli d’attribuzione

Facebook Attribution, la 1° guida completa ai modelli d’attribuzione

Tempo di lettura: 8 minuti UPDATE APRILE 2021 – Da agosto 2021 Facebook Attribution verrà dismesso. Fino a tale data puoi salvare ed esportare i report per consultazioni future, mentre già da maggio 2021 non si possono creare nuove linee di business. Il motivo di tale decisione è imputabile ai cambiamenti dovuti al nuovo framework ATT relativo alla privacy di iOS14. Ma Facebook ha annunciato l’arrivo di un valido sostituto, una “nuova generazione di strumenti...

Leggi Tutto


Facebook aggiorna i Cookie del Pixel

Facebook aggiorna i Cookie del Pixel

Tempo di lettura: 2 minuti Hai ricevuto in questi giorni una mail con oggetto “Aggiornamento importante al pixel di Facebook“? Allora questo articolo fa per te. Dal 24 ottobre 2018, come annunciato nella linee guida inviate a tutti gli inserzionisti, Facebook apporterà alcune modifiche significative alla gestione dei cookie relativi al pixel di tracciamento installato su ogni sito web. Pixel, che come già sai, serve ad attivare campagne di retargeting, a misurare l’efficacia delle tue inserzioni e a permettere...

Leggi Tutto


Facebook, nuove Lookalike basate sul valore delle Conversioni tracciate dal Pixel

Facebook, nuove Lookalike basate sul valore delle Conversioni tracciate dal Pixel

Tempo di lettura: 3 minuti Tutti abbiamo imparato ad usare e apprezzare la potenza delle lookalike audience di Facebook, le quali ci permettono di raggiungere nuovi utenti con caratteristiche simili a quelle dei nostri clienti, visitatori, fan. Per ogni custom audience puoi creare un pubblico simile più o meno vicino al target di partenza, in un ordine di grandezza da 1 a 10, dove 1 rappresenta l’1% della popolazione iscritta a Facebook (del paese selezionato) più somigliante alla fonte. Nella...

Leggi Tutto


Come trovare ed escludere siti, app e pagine da Audience Network, Instant Articles e Video in-stream

Come trovare ed escludere siti, app e pagine da Audience Network, Instant Articles e Video in-stream

Tempo di lettura: 5 minuti La concorrenza nel newsfeed aumenta giorno dopo giorno. La competitività dell’asta fa sì che i costi per gli inserzionisti lievitino. Non è un Armageddon, è la realtà quotidiana: secondo uno studio condotto negli Stati Uniti, nel 2018 i CPC sono aumentati del 92%. Un clic costa il doppio dell’anno precedente! In Italia l’escalation è più lenta, ma altrettanto inesorabile. Per questo Facebook sta aumentando gli spazi pubblicitari, da Marketplace a Stories, dagli Instant...

Leggi Tutto


Facebook, dal Graph Search al motore di ricerca per analizzare le conversazioni e spiare i competitor

Facebook, dal Graph Search al motore di ricerca per analizzare le conversazioni e spiare i competitor

Tempo di lettura: 7 minuti La fase di analisi e scoperta del target è un tassello imprescindibile di ogni strategia di Facebook e Social Media Marketing. Individuare le buyer personas attraverso ricerche di mercato, sondaggi o strumenti aziendali quali i database clienti, rappresenterebbe l’approccio ideale. Spesso però, specie in realtà aziendali medio-piccole, non esiste questa tipologia d’informazioni, oppure non viene sfruttata al meglio. Come puoi utilizzare Facebook per conoscere meglio i tuoi potenziali clienti? Fino a poco tempo fa, insieme a...

Leggi Tutto


Facebook lancia il kit di creazione Video Ads

Facebook lancia il kit di creazione Video Ads

Tempo di lettura: 4 minuti Creare inserzioni video pensate per i dispositivi mobile su Facebook Ads da oggi è molto più facile. Menlo Park, come anticipato qualche settimana fa, ha lanciato ufficialmente il Video Creation Kit, uno strumento che permette agli inserzionisti di creare video direttamente dall’interfaccia di Gestione Inserzioni. L’obiettivo è permettere a tutti, anche a chi non ha uno specialista nel proprio team, di realizzare micro video ads performanti, tagliati su misura per l’esperienza mobile su Facebook e Instagram, aggiungendo foto, loghi e testi...

Leggi Tutto



Page 7 of 18« First...56789...Last »