
Nuove opzioni di targeting professionale su Facebook Ads
Tempo di lettura: 3 minuti Dopo le restrizioni imposte nei mesi passati, Facebook Ads inizia a reintrodurre categorie demografiche e comportamentali legate al mondo del lavoro. Qui la news ufficiale. Eccole nel dettaglio: Amministratori di pagine Facebook divisi per categoria: Cibo e ristoranti Aziendali Community e club Salute e bellezza Sport Viaggi e turismo Vendita al dettaglio Titolo professionale Datori di lavoro Aree di studio Scuole o università frequentate La funzione è ancora in fase di...
Leggi Tutto

Addio recensioni, arrivano i consigli sulle pagine Facebook locali
Tempo di lettura: 4 minuti Le recensioni sono morte, viva i consigli! Dopo il lancio di aprile dell’app Facebook Local, Menlo Park introduce altre novità interessanti per i business locali. La prima è la sostituzione delle recensioni con i consigli (Recommendations). Facebook manda in soffitta le valutazioni con le stelline, passando da un sistema più semplice e immediato. Ora le persone possono scegliere se consigliare o meno un’attività attraverso una scelta binaria, Sì o No....
Leggi Tutto

A/B Test su Facebook: come (e quando ha senso) utilizzarli @ WMF 2018
Tempo di lettura: < 1 minuto Dal manuale all’automatico con i nuovi a/b test nativi, le creatività dinamiche e ottimizzazioni del budget, la piattaforma di Adv mette a disposizione sempre più strumenti per sperimentare. Scopri quando, cosa e come dobbiamo testare nelle campagne pubblicitarie su Facebook. Ecco le slide del mio intervento all’edizione 2018 del Web Marketing Festival. A/B Test su Facebook: come (e quando ha senso) utilizzarli from Michael Vittori

Facebook Ads in Realtà Aumentata! Instagram Shopping anche nelle Stories
Tempo di lettura: 3 minuti Dopo i primi esperimenti su Messenger e l’annuncio a F8 2018, la realtà aumentata approda ufficialmente nell’universo Facebook Ads. Una novità rivoluzionaria che si assomma al lancio di un nuovo strumento per creare video nativi e due funzionalità pensate per lo shopping su Instagram. Pronto per scoprirle insieme? In questo Articolo:1 Augmented Reality Ads, un’esperienza rivoluzionaria2 Video Creation Kit3 Instagram sempre più Shopping oriented Augmented Reality Ads, un’esperienza rivoluzionaria La...
Leggi Tutto

IGTV, Sondaggi e Quiz nei Video e Monetizzazione nei Gruppi Facebook
Tempo di lettura: 4 minuti Un fiume in piena. Sempre più multimediale e interattivo, l’ecosistema Facebook ci regala una serie di gustose novità nell’arco di una settimana. Al centro, i video, protagonisti assoluti. Vediamole una per una. In questo Articolo:1 IGTV: video lunghi fino ad 1 ora su Instagram1.1 Sfida a YouTube?1.2 Instagram Creators Handbook IGTV1.3 Sponsorizzazione diretta dei post di Instagram2 Gamification per i Live Video, sondaggi per i Live e On Demand3 Monetizzazione...
Leggi Tutto

10+1 Tecniche di Copy per creare Facebook Ads che convertono
Tempo di lettura: 9 minuti Su Facebook l’immagine attira l’attenzione delle persone, ma è il copy a convincerle ad effettuare l’azione da noi desiderata. Sei d’accordo con me? Da buon copywriter, sono sempre stato convinto del potere delle parole. Nella storia contemporanea, la persuasione ha dato vita a movimenti e rivoluzioni. Esistono poi fior fiore di studi sull’argomento. Tornando al digitale, dopo oltre 1300 campagne lanciate e ottimizzate, sono state le prove empiriche a confermarmi...
Leggi Tutto

Dall’Italia all’Estero grazie a Facebook Ads | Case Study @ WMT 2017
Tempo di lettura: < 1 minuto L’analisi, strategia e interventi che hanno permesso ad un e-commerce di nicchia di incrementare il fatturato e vendere anche all’estero, grazie alle inserzioni pubblicitarie su Facebook. Ho presentato questo caso studio all’edizione 2017 del Web Marketing Training a Cagliari, dove ho presenziato dopo aver vinto il titolo di miglior relatore nel 2016. Dall’Italia all’Estero grazie a Facebook Ads | WMT 2017 from Michael Vittori