Il Blog di Michael Vittori


Arrivano le Facebook Canvas Custom Audiences: come crearle e utilizzarle

12

Set 2016

Arrivano le Facebook Canvas Custom Audiences: come crearle e utilizzarle

Da pochi giorni Facebook ha rilasciato un grosso (l’ennesimo!) aggiornamento per tutti gli inserzionisti e brand che utilizzano i Facebook Canvas. Il Social in Blu di Palo Alto ha colmato la più grossa lacuna di questo “intrigante” formato, dando ora la possibilità agli inserzionisti di creare un pubblico personalizzato basato sulle interazioni con i Canvas.  Ma andiamo a vedere nel dettaglio questa nuova opportunità. Se invece vuoi una panoramica completa, ti consiglio di leggere...

Leggi Tutto


EBay ShopBot, il bot per Messenger di Facebook

10

Set 2016

EBay ShopBot, il bot per Messenger di Facebook

Parliamo di bot, ovvero di servizi automatici in grado di dialogare con le persone ed in grado di dare informazioni, supporto e aiuto al cliente, e ne parlo proprio perchè dovrebbero essere il mezzo più avanzato per raggiungere tutti i servizi che servono. EBay ShopBot è il bot per Messenger di Facebook e serve per chiedere informazioni, ad esempio abiti da uomo. Al bot si può anche inviare la foto di...

Leggi Tutto


Facebook Local Insights: 4 modi per leggerli e sfruttarli con gli Ads

25

Ago 2016

Facebook Local Insights: 4 modi per leggerli e sfruttarli con gli Ads

Da qualche mese il “Social in Blu” ha implementato una nuova funzionalità chiamata Facebook Local Insights che, com’è facile evincere dal nome, è dedicata alle pagine appartenenti alla categoria “imprese locali“, ovvero a tutte quelle attività commerciali che hanno una sede fisica sul territorio (negozi, ristoranti, bar, palestre, ecc…). L’interesse di Mark e soci nei confronti del mondo Local era palese già da un pò di tempo. Basti pensare alla recente introduzione della verifica delle pagine,...

Leggi Tutto


Facebook Ads – Dal Video alla Vendita: +50% di Prenotazioni @ WMF 2016

11

Ago 2016

Facebook Ads – Dal Video alla Vendita: +50% di Prenotazioni @ WMF 2016

Caso di successo – presentato al Web Marketing Festival 2016 – di un’attività ricreativa che nell’arco di 3 mesi e con un investimento inferiore a 700 €, ha raddoppiato le prenotazioni e il fatturato grazie all’utilizzo di tutte le potenzialità delle inserzioni pubblicitarie di Facebook. L’intervento svela la strategia e strumenti utilizzati, un mix di video e remarketing e profilazioni avanzate. Facebook Ads, dal Video alla Vendita: +50% Prenotazioni – WMF...

Leggi Tutto


Mi avete votato come Miglior Relatore del WMT 2016: GRAZIE 1908 volte!

04

Lug 2016

Mi avete votato come Miglior Relatore del WMT 2016: GRAZIE 1908 volte!

1908 volte GRAZIE!!! L’edizione 2016 del Web Marketing Training, a cui ho partecipato come speaker per il 3° anno consecutivo, mi ha regalato una bellissima e inaspettata sorpresa. Grazie ai 1908 punti totalizzati con i voti dei 350 partecipanti all’evento (che potevano esprimere la propria preferenza per gli speaker con un voto da 1 a 10), mi avete “eletto” quale Migliore Relatore del #WMT2016 (qui la mia “nomina” sul gruppo Facebook)! Una...

Leggi Tutto


Da Luglio Google rivoluziona AdWords. Ma intanto il Keyword Planner…

29

Giu 2016

Da Luglio Google rivoluziona AdWords. Ma intanto il Keyword Planner…

Durante il Google Performance Summit 2016, BigG ha annunciato una profonda riprogettazione di AdWords. Dopo la scomparsa degli annunci sulla sidebar destra, altri cambiamenti radicali, storici, sono alle porte. Dal prossimo Luglio assisteremo al major update di questi 15 anni di vita di AdWords. Cosa cambierà per gli inserzionisti e consulenti PPC? In questo Articolo:1 Le novità nella Rete di Ricerca AdWords1.1 L’addio agli Annunci AdWords nella sidebar destra1.2 Più testo negli Annunci1.3 Bid (offerte)...

Leggi Tutto



Page 9 of 15« First...7891011...Last »