SERVIZI
La più sgradita delle repliche. Dopo l’incendio di fine aprile, Aruba offre il bis, mettendo ancora una volta in ginocchio la rete italiana.
Dalle ore 12 circa di oggi 8 luglio i siti (e mail) “hostati” sui server Aruba sono inesorabilmente finiti in “down”, ovvero off line, con tutti i danni annessi e connessi che ne conseguono. Se due mesi orsono fu un incendio ad azzoppare i siti web di mezzo Stivale, ora la causa è sconosciuta, visto che da Arezzo non proviene alcuna comunicazione ufficiale, nemmeno sul canale Twitter visto che anche il sito ufficiale è off line.
Si vocifera ora di un attacco hacker e di un blocco preventivo, ma si attendono fonti ufficiali. Nel frattempo, rimane il sapore di una beffa: possibile che nell’arco di due mesi i server facciano cilecca ben due volte? La rete, letteralmente inferocita, si sta scatenando su Twitter, dove il tag #aruba è già diventato il trend numero uno di giornata.
Vi teniamo aggiornati, nella speranza che l’emergenza rientri al più presto…
Ore 19 – Dopo i primi segnali di ripresa di oggi pomeriggio, i problemi sembrano essersi risolti. Ma il silenzio di Aruba continua e con esso le polemiche e proteste di migliaia di clienti che dovuto subire il secondo rilevante disservizio nel giro di pochi mesi senza nemmeno esser ascoltati. Le ripercussioni in termini commerciali non si faranno attendere…
Consulente di Web Marketing e Ecommerce, Esperto Facebook Ads e Google Ads con un passato da Giornalista Pubblicista. Public speaker e docente presso Università e Master. Autore del libro “Facebook Ads in pratica”.