Facebook, Twitter, YouTube, Google +: come utilizzare i social network per operazioni di web marketing.

29 Settembre 2023

WhatsApp Flows: prenota, ordina e paga in chat

Tempo di lettura: 2 minuti Prenotare un viaggio in treno, ordinare la pizza a domicilio e fissare l’appuntamento dal dentista direttamente e in modo automatico in chat? Presto sarà possibile grazie […]
20 Marzo 2018

Lo Shopping sbarca su Instagram

Tempo di lettura: 2 minuti Instagram SHOPPING arriva anche in Italia. Dopo la sperimentazione negli USA, arriva anche nello Stivale e altri 7 paesi del globo (Canada, Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e […]
10 Settembre 2016

EBay ShopBot, il bot per Messenger di Facebook

Tempo di lettura: 2 minuti Parliamo di bot, ovvero di servizi automatici in grado di dialogare con le persone ed in grado di dare informazioni, supporto e aiuto al cliente, e […]
15 Settembre 2015

#Webinar – Facebook Ads: Custom Audience e Retargeting per aumentare Lead e Conversioni

Tempo di lettura: < 1 minuto Dopo lo speech a 360° sui Facebook Ads al WMT 2015 (dalla creazione delle campagne ai criteri di targeting, fino alle tecniche di ideazione degli annunci: […]
14 Agosto 2015

#CaseStudy Facebook Ads: 711 € investiti, 136 vendite realizzate, 25800 € fatturati

Tempo di lettura: 3 minuti Cliente: E-Commerce vini e liquori Oggetto della promozione: Prodotti dell’ecommerce Strumenti utilizzati: Facebook Ads Durata della campagna: 8 mesi (dicembre 2014 – agosto 2015) Budget investito: […]
29 Giugno 2015

Anche quest’anno ci vediamo al WMT di Cagliari: vi parlerò dei Facebook Ads

Tempo di lettura: 2 minuti Continua il mio percorso nel mondo della formazione: dopo il debutto “ufficiale” di un anno fa, anche quest’estate parteciperò come relatore al convegno Web Marketing Training […]
3 Maggio 2014

Sarò Relatore al Web Marketing Training 2014

Tempo di lettura: < 1 minuto E’ con grande soddisfazione e onore che annuncio ufficialmente la mia presenza, in qualità di relatore, al Web Marketing Training 2014, il primo evento di spicco […]
23 Dicembre 2013

Come creare una pagina Google Plus Local (anche da Places)

Tempo di lettura: 3 minuti Google, oltre a dominare il mercato del web dall’alto della sua preminenza quale motore di ricerca più utilizzato dagli utenti (più dell’80% in Italia), si arricchisce […]