Chi mi conosce o ho già letto qualche mio articolo o case study, ormai sa che negli ultimi mesi mi sono appassionato ad un nuovo potente strumento di web marketing, i Facebook Ads. Dopo aver studiato a fondo e parlato delle dinamiche di targeting (custom audience, lookalike, ecc…) e retargeting in questo webinar gratuito, oggi voglio raccontarti – come di consueto sulla base della mia esperienza professionale sul campo –...
L’analisi, strategia e interventi che hanno permesso ad un e-commerce di nicchia di incrementare il fatturato e vendere anche all’estero, grazie alle inserzioni pubblicitarie su Facebook. Ho presentato questo caso studio all’edizione 2017 del Web Marketing Training a Cagliari, dove ho presenziato dopo aver vinto il titolo di miglior relatore nel 2016. Dall’Italia all’Estero grazie a Facebook Ads | WMT 2017 from Michael Vittori
Caso di successo – presentato al Web Marketing Festival 2016 – di un’attività ricreativa che nell’arco di 3 mesi e con un investimento inferiore a 700 €, ha raddoppiato le prenotazioni e il fatturato grazie all’utilizzo di tutte le potenzialità delle inserzioni pubblicitarie di Facebook. L’intervento svela la strategia e strumenti utilizzati, un mix di video e remarketing e profilazioni avanzate. Facebook Ads, dal Video alla Vendita: +50% Prenotazioni – WMF...
Come fare Remarketing per siti E-Commerce con Facebook Ads ottenendo risultati reali e fatturato. Video + slide del doppio case study presentato all’Adworld Experience 2016. Facebook Retargeting, due casi di successo – Adworld Experience 2016 from Michael Vittori Qui puoi acquistare il video: http://bit.ly/Facebook_Retargeting
In questo articolo riporto (parlando in prima persona) il mio Case Study relativo ad una campagna Facebook Ads di successo pubblicata su Friendstrategy, la comunità n° 1 in Italia in questo settore, motivo quindi di grande orgoglio professionale e personale. Buona Lettura! Ho ideato e seguito la campagna pubblicitaria Facebook Ads per uno studio fotografico in provincia di Caserta. Il cliente in questione, specializzato in reportage di matrimoni, era interessato a incrementare...
Chi mi conosce sa che mi piace raccontare le esperienze “vissute” sul campo, casi reali e a volte spinosi che mi trovo ad affrontare nel quotidiano lavoro di consulente SEO. Una delle problematiche più frequenti che mi è capitato di dover risolvere nel corso di questi anni, riguarda il passaggio da un CMS all’altro durante il restyling di un sito web. Ed è proprio di questa casistica e delle azioni...
Cliente: E-Commerce vini e liquori Oggetto della promozione: Prodotti dell’ecommerce Strumenti utilizzati: Facebook Ads Durata della campagna: 8 mesi (dicembre 2014 – agosto 2015) Budget investito: 711 € Conversioni: 136 transazioni (vendite) per un totale di 25.840 € fatturati Step di lavoro: Gestione pagina Facebook con campagne Fan Gate per il lancio iniziale Creazione campagna Facebook Ads retargeting Installazione pixel di tracciamento e monitoraggio sul sito web Creazione annunci Gestione...