SERVIZI
Sono Michael Vittori, consulente di web marketing turistico per hotel dal 2008. Nato da una famiglia di imprenditori balneari e tuttora residente sulla Riviera Romagnola, posso definirmi a tutti gli effetti un “figlio del turismo”.
Un settore dove ho mosso i primi passi in qualità di consulente digital, accumulando anni di esperienza e know how specializzato.
Ti seguirò passo dopo passo in prima persona, studiando insieme a te una strategia digitale su misura. A differenza di molte agenzie e professionisti che si focalizzano sul traffico o su altre vanity metrics, io mi concentro solo su clienti e prenotazioni.
Mi occupo anche di formazione specializzata e ho tenuto master presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università di Bergamo, oltre che enti turistici quali il FAI, il consorzio Dolomiti Paganella e l’Apt Val di Sole.
La promozione di una struttura ricettiva sul web, sia essa un hotel, b&b, residence, associazione turistica o Apt, passa dalla definizione di una strategia di web marketing turistico professionale e basata sui dati.
Non esiste improvvisazione in questo campo, la concorrenza è spietata e senza differenziazione la tua comunicazione non risulterà efficace.
Ed è qui che entra in gioco la mia consulenza di digital marketing turistico. Partendo dall’analisi dei dati, sviluppo uno strategia personalizzata che coinvolga diversi canali e strumenti, quali Google Ads, Facebook Ads, CRO, sviluppo di landing page di vendita, con un unico obiettivo: portare clienti in hotel e farli tornare una seconda volta.
Scopri il mio metodo, come posso aiutarti e alcuni casi di successo.
i miei servizi
Grazie all'analisi dei dati e del mercato, costruisco una strategia digitale che comprende diversi canali di marketing turistico e advertising, per aumentare il numero di prenotazioni.
Creo landing page di vendita ad altissima efficacia e tasso di conversione per farti ottenere il maggior numero di contatti e prenotazioni dalle campagne Ads.
IL MIO METODO
Clienti, prenotazioni, fatturato: gli unici dati su cui mi concentro.
Crea un'esperienza di viaggio memorabile e i turisti sceglieranno sempre il tuo hotel.
approccio data driven
La mia consulenza è sempre personalizzata, con un denominatore comune: mi baso solo sui dati e non sulle sensazioni, fissando obiettivi concreti e misurabili. Un metodo applicato con successo su oltre 200 strutture ricettive di diverse parti d’Italia.
solo risultati concreti
Lasciamo parlare i numeri. Ogni anno genero migliaia di lead e prenotazioni per le strutture ricettive che seguo in ogni parte d’Italia, dal Trentino al Salento, passando per la mia Riviera Romagnola, la Sardegna e le Marche.
Il primo caso studio testimonia i risultati raggiunti da una campagna di lead generation realizzata per una catena di hotel su Facebook Ads, dove in soli 4 mesi ho generato 25.365 richieste di preventivo al costo di 0,53 € l’una.
Richieste che si sono trasformate con una percentuale del 3% in prenotazioni per uno valore medio del soggiorno di 1.100 €.
Nel secondo caso parliamo invece di prenotazioni ricevute attraverso il booking engine del sito dell’hotel, dunque fatturato generato direttamente dalla campagna pubblicitaria su Facebook Ads in appena 3 mesi.
I numeri parlano da soli: al di là del volume, l’incidenza del costo pubblicitario (COS) è appena del 3.5%, un terzo rispetto a quello “trattenuto” dalle principali OTA.