vuoi aumentare le tue prenotazioni?

Consulente di Web Marketing Turistico
per Hotel

Michael Vittori è consulente web digital marketing

Sono Michael Vittoriconsulente di web marketing turistico per hotel dal 2008. Nato da una famiglia di imprenditori balneari e tuttora residente sulla Riviera Romagnola, posso definirmi a tutti gli effetti un “figlio del turismo”. 
Un settore dove ho mosso i primi passi in qualità di consulente digital, accumulando anni di esperienza e know how specializzato.

Ti seguirò passo dopo passo in prima persona, studiando insieme a te una strategia digitale su misura. A differenza di molte agenzie e professionisti che si focalizzano sul traffico o su altre vanity metrics, io mi concentro solo su clienti e prenotazioni.

Mi occupo anche di formazione specializzata e ho tenuto master presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università di Bergamo, oltre che enti turistici quali il FAI, il consorzio Dolomiti Paganella e l’Apt Val di Sole.

La promozione di una struttura ricettiva sul web, sia essa un hotel, b&b, residence, associazione turistica o Apt, passa dalla definizione di una strategia di web marketing turistico professionale e basata sui dati.
Non esiste improvvisazione in questo campo, la concorrenza è spietata e senza differenziazione la tua comunicazione non risulterà efficace.

Ed è qui che entra in gioco la mia consulenza di digital marketing turistico. Partendo dall’analisi dei dati, sviluppo uno strategia personalizzata che coinvolga diversi canali e strumenti, quali Google AdsFacebook Ads, CRO, sviluppo di landing page di vendita, con un unico obiettivo: portare clienti in hotel e farli tornare una seconda volta.

Scopri il mio metodo, come posso aiutarti e alcuni casi di successo.

i miei servizi

Consulenza strategica e operativa

01

Digital
Strategy

Grazie all'analisi dei dati e del mercato, costruisco una strategia digitale che comprende diversi canali di marketing turistico e advertising, per aumentare il numero di prenotazioni.

02

Facebook
Ads

Massimizzo il ritorno sull'investimento delle tue campagne su Facebook e Instagram, grazie ad un processo orientato al miglioramento costante dei risultati.

03

Google
Ads

Incremento il rendimento delle tue campagne pubblicitarie su Google Ads, partendo dall'ideazione di una strategia integrata, fino alla continua ottimizzazione dell'account.

04

Landing Page

Creo landing page di vendita ad altissima efficacia e tasso di conversione per farti ottenere il maggior numero di contatti e prenotazioni dalle campagne Ads.

IL MIO METODO

Aumentare le prenotazioni
come unico obiettivo

Clienti, prenotazioni, fatturato: gli unici dati su cui mi concentro.

0
ANALISI E DIGITAL STRATEGY
0
LANDING PAGE E CRO
0
ADVERTISING ONLINE
0
OTTIMIZZAZIONE DATA DRIVEN
Consulente advertising ecommerce digital marketing

Crea un'esperienza di viaggio memorabile e i turisti sceglieranno sempre il tuo hotel.

approccio data driven

Consulenza di web marketing
personalizzata

La mia consulenza è sempre personalizzata, con un denominatore comune: mi baso solo sui dati e non sulle sensazioni, fissando obiettivi concreti e misurabili. Un metodo applicato con successo su oltre 200 strutture ricettive di diverse parti d’Italia.

5M

Budget gestito

30

Mercati diversi

2700

Campagne

1

Libro pubblicato
Michael Vittori è consulente digital marketing Facebook Ads e Google Ads

solo risultati concreti

Casi di successo Turismo

Lasciamo parlare i numeri. Ogni anno genero migliaia di lead e prenotazioni per le strutture ricettive che seguo in ogni parte d’Italia, dal Trentino al Salento, passando per la mia Riviera Romagnola, la Sardegna e le Marche. 

Il primo caso studio testimonia i risultati raggiunti da una campagna di lead generation realizzata per una catena di hotel su Facebook Ads, dove in soli 4 mesi ho generato 25.365 richieste di preventivo al costo di 0,53 € l’una.
Richieste che si sono trasformate con una percentuale del 3% in prenotazioni per uno valore medio del soggiorno di 1.100 €.

caso studio hotel web marketing turistico

Nel secondo caso parliamo invece di prenotazioni ricevute attraverso il booking engine del sito dell’hotel, dunque fatturato generato direttamente dalla campagna pubblicitaria su Facebook Ads in appena 3 mesi.
I numeri parlano da soli: al di là del volume, l’incidenza del costo pubblicitario (COS) è appena del 3.5%, un terzo rispetto a quello “trattenuto” dalle principali OTA. 

caso studio web marketing turistico hotel