Il Blog di Michael Vittori


Instagram Ads nella Tab Esplora

27

Giu 2019

Instagram Ads nella Tab Esplora

Le Ads sbarcano anche sulla tab Esplora di Instagram. Facebook è pronto a monetizzare uno degli spazi più ambiti di Instagram che conta ogni mese 500 milioni di utenti attivi. Questa volta, però, lo fa entrando in punta di piedi, rispettando la logica per cui è nato questo spazio iper personalizzato di scoperta. In questo Articolo:1 Come funzionano le Ads su Explore?2 Come posso inserire i miei annunci nella tab...

Leggi Tutto


Ti aspetto al Web Marketing Festival e Sport Digital Marketing Festival

29

Mag 2019

Ti aspetto al Web Marketing Festival e Sport Digital Marketing Festival

Giugno sarà un mese di fuoco. Avrò l’onore e piacere di partecipare come speaker a due importanti eventi di settore: 12 Giugno – Sport Digital Marketing Festival – Riccione Marco Belinelli, Maurizia Cacciatori, Pierluigi Pardo, Linus: ecco le star che brilleranno sul palco del Palacongressi e parleranno di Sport, Social e Digitale. Una kermesse unica con ospiti d’eccezione: ci saranno anche Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari e Carlotta Silvestrini e… io, onoratissimo di figurare al fianco di questi...

Leggi Tutto


F8 2019: Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp tra novità e futuro

04

Mag 2019

F8 2019: Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp tra novità e futuro

Il 30 aprile e 1° maggio si è tenuta a San Josè l’edizione 2019 di F8, l’annuale conferenza degli sviluppatori di Facebook, un appuntamento imperdibile per chi lavora quotidianamente con i social media. Due giorni in cui Mark Zuckerberg e il suo team hanno svelato il futuro dell’ecosistema Facebook e alcune importanti novità relative sia all’app principale che a tutti i suoi prodotti, da Messenger a Instagram, passando per WhatsApp e Oculus....

Leggi Tutto


Facebook Ads, guida avanzata alle Strategie d’Offerta

17

Apr 2019

Facebook Ads, guida avanzata alle Strategie d’Offerta

Le strategie di offerta, selezionabili durante la creazione dei gruppi d’inserzioni – o nella scelta dell’obiettivo della campagna con l’avvento della CBO – nell’ultimo blocco in basso, sono strumenti per il controllo dei costi. A seconda della tua scelta, indichi a Facebook come impostare la tua offerta nelle aste pubblicitarie, ovvero quanto offrire o spendere per ottenere ogni conversione, vendita, contatto. Citando la guida ufficiale, la strategia d’offerta «ti aiuta...

Leggi Tutto


Instagram Checkout: acquista direttamente sul social!

19

Mar 2019

Instagram Checkout: acquista direttamente sul social!

L’era del Social Ecommerce è ufficialmente iniziata: Menlo Park annuncia il lancio di Instagram Checkout! Gli utenti possono acquistare un prodotto visto su Instagram, senza uscire dalla piattaforma, completando le classiche procedure di checkout all’interno del social network. Non è più un sogno, è (finalmente) diventato realtà. Mark e soci chiudono il cerchio, completando l’opera iniziata con l’avvento di Instagram Shopping: l’intero processo d’acquisto potrà esaurirsi dall’inizio alla fine all’interno...

Leggi Tutto


Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

14

Mar 2019

Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

Bye bye vecchio relevance score. Facebook Ads cambia il modo in cui viene calcolato il punteggio di pertinenza degli annunci pubblicitari all’interno della sua piattaforma (qui il comunicato ufficiale). La metrica che valutava, con un punteggio da 1 a 10 visibile nelle colonne dei report di Gestione Inserzioni, la qualità e pertinenza di un annuncio pubblicitario, subisce una profonda trasformazione. I valori che determinavano il punteggio vengono cambiati e suddivisi in 3 metriche distinte...

Leggi Tutto


Verso un Facebook più intimo, privato e sicuro

11

Mar 2019

Verso un Facebook più intimo, privato e sicuro

In una lunga nota personale, Mark Zuckerberg ha tracciato il futuro dell’ecosistema Facebook, fondato su 5 nuovi pilastri, all’insegna delle interazioni private, della messaggistica e della sicurezza. Una rivoluzione storica che trovi riassunta in questo post. In questo Articolo:1 Un mondo di interazioni private2 Integrazione delle piattaforme di messaggistica3 Crittografia4 Riduzione del tempo di permanenza dei contenuti5 Sicurezza Un mondo di interazioni private Le interazioni private rappresentano il futuro dell’ecosistema, motivo per...

Leggi Tutto



Page 1 of 1312345...10...Last »