Il Blog di Michael Vittori


Instagram Checkout: acquista direttamente sul social!

19

Mar 2019

Instagram Checkout: acquista direttamente sul social!

L’era del Social Ecommerce è ufficialmente iniziata: Menlo Park annuncia il lancio di Instagram Checkout! Gli utenti possono acquistare un prodotto visto su Instagram, senza uscire dalla piattaforma, completando le classiche procedure di checkout all’interno del social network. Non è più un sogno, è (finalmente) diventato realtà. Mark e soci chiudono il cerchio, completando l’opera iniziata con l’avvento di Instagram Shopping: l’intero processo d’acquisto potrà esaurirsi dall’inizio alla fine all’interno...

Leggi Tutto


Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

14

Mar 2019

Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

Bye bye vecchio relevance score. Facebook Ads cambia il modo in cui viene calcolato il punteggio di pertinenza degli annunci pubblicitari all’interno della sua piattaforma (qui il comunicato ufficiale). La metrica che valutava, con un punteggio da 1 a 10 visibile nelle colonne dei report di Gestione Inserzioni, la qualità e pertinenza di un annuncio pubblicitario, subisce una profonda trasformazione. I valori che determinavano il punteggio vengono cambiati e suddivisi in 3 metriche distinte...

Leggi Tutto


Verso un Facebook più intimo, privato e sicuro

11

Mar 2019

Verso un Facebook più intimo, privato e sicuro

In una lunga nota personale, Mark Zuckerberg ha tracciato il futuro dell’ecosistema Facebook, fondato su 5 nuovi pilastri, all’insegna delle interazioni private, della messaggistica e della sicurezza. Una rivoluzione storica che trovi riassunta in questo post. In questo Articolo:1 Un mondo di interazioni private2 Integrazione delle piattaforme di messaggistica3 Crittografia4 Riduzione del tempo di permanenza dei contenuti5 Sicurezza Un mondo di interazioni private Le interazioni private rappresentano il futuro dell’ecosistema, motivo per...

Leggi Tutto


Facebook e Instagram Ads, la gestione del budget passerà a livello di campagna: che fare?

02

Mar 2019

Facebook e Instagram Ads, la gestione del budget passerà a livello di campagna: che fare?

Da settembre 2019 Facebook Ads cambierà le carte in tavola: renderà obbligatoria la gestione del budget a livello di campagna (Campaign Budget Optimization), come annunciato nelle sue linee guida ufficiali. Quella che ora è un’impostazione opzionale in fase di creazione della campagna, diverrà una scelta obbligata. Sarà Facebook a ridistribuire il budget su ogni gruppo d’inserzioni a seconda delle rispettive performance. Una mossa pensata per gli inserzionisti meno esperti nella gestione del...

Leggi Tutto


Facebook e Instagram, le novità di dicembre

20

Dic 2018

Facebook e Instagram, le novità di dicembre

Dopo la raffica di news autunnali, a dicembre Menlo Park propone una serie di novità interessanti per gli inserzionisti principalmente in ottica futura. Andiamo subito a vedere di cosa si tratta. In questo Articolo:1 Facebook apre a tutti il Marketing Partner Program2 Facebook testa gli Annunci nella sua Ricerca3 Countdown nelle Stories e Domande nei Video Live di Instagram4 Due caroselli nelle Storie di Instagram Facebook apre a tutti il...

Leggi Tutto


Facebook Ads, le novità di ottobre e novembre 2018

27

Nov 2018

Facebook Ads, le novità di ottobre e novembre 2018

Ottobre e novembre di fuoco in casa Facebook. Oltre al lancio di Attribution, all’introduzione dei cookie di prima parte e delle lookalike value based, Menlo Park sforna una lunga serie di novità che andiamo a scoprire in questo articolo. In questo Articolo:1 Delivery Insights finalmente in chiaro2 Debug degli Eventi del Pixel in tempo reale3 Lookalike value based, il video tutorial4 Tanti adesivi e modelli kit per i video in vista...

Leggi Tutto


Facebook Attribution, la 1° guida completa ai modelli d’attribuzione

03

Nov 2018

Facebook Attribution, la 1° guida completa ai modelli d’attribuzione

L’attribuzione è un tema sempre caldo nel mondo del marketing digitale. Comprendere la provenienza degli utenti, l’impatto reale di ogni canale sul proprio business e soprattutto il percorso effettuato dai clienti prima di arrivare alla fase decisionale d’acquisto, è una sfida tanto affascinante quanto complessa, nonché in continua evoluzione. Secondo uno studio condotto da Facebook, la misurazione tradizionale basata sui cookie e sull’ultimo clic perde il 45% dei touchpoint digitali....

Leggi Tutto



Page 1 of 1312345...10...Last »