Il Blog di Michael Vittori


F8 2019: Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp tra novità e futuro

04

Mag 2019

F8 2019: Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp tra novità e futuro

Il 30 aprile e 1° maggio si è tenuta a San Josè l’edizione 2019 di F8, l’annuale conferenza degli sviluppatori di Facebook, un appuntamento imperdibile per chi lavora quotidianamente con i social media. Due giorni in cui Mark Zuckerberg e il suo team hanno svelato il futuro dell’ecosistema Facebook e alcune importanti novità relative sia all’app principale che a tutti i suoi prodotti, da Messenger a Instagram, passando per WhatsApp e Oculus....

Leggi Tutto


Facebook Ads, guida avanzata alle Strategie d’Offerta

17

Apr 2019

Facebook Ads, guida avanzata alle Strategie d’Offerta

Le strategie di offerta, selezionabili durante la creazione dei gruppi d’inserzioni – o nella scelta dell’obiettivo della campagna con l’avvento della CBO – nell’ultimo blocco in basso, sono strumenti per il controllo dei costi. A seconda della tua scelta, indichi a Facebook come impostare la tua offerta nelle aste pubblicitarie, ovvero quanto offrire o spendere per ottenere ogni conversione, vendita, contatto. Citando la guida ufficiale, la strategia d’offerta «ti aiuta...

Leggi Tutto


Instagram Checkout: acquista direttamente sul social!

19

Mar 2019

Instagram Checkout: acquista direttamente sul social!

L’era del Social Ecommerce è ufficialmente iniziata: Menlo Park annuncia il lancio di Instagram Checkout! Gli utenti possono acquistare un prodotto visto su Instagram, senza uscire dalla piattaforma, completando le classiche procedure di checkout all’interno del social network. Non è più un sogno, è (finalmente) diventato realtà. Mark e soci chiudono il cerchio, completando l’opera iniziata con l’avvento di Instagram Shopping: l’intero processo d’acquisto potrà esaurirsi dall’inizio alla fine all’interno...

Leggi Tutto


Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

14

Mar 2019

Facebook Ads cambia il Punteggio di Pertinenza

Bye bye vecchio relevance score. Facebook Ads cambia il modo in cui viene calcolato il punteggio di pertinenza degli annunci pubblicitari all’interno della sua piattaforma (qui il comunicato ufficiale). La metrica che valutava, con un punteggio da 1 a 10 visibile nelle colonne dei report di Gestione Inserzioni, la qualità e pertinenza di un annuncio pubblicitario, subisce una profonda trasformazione. I valori che determinavano il punteggio vengono cambiati e suddivisi in 3 metriche distinte...

Leggi Tutto


Verso un Facebook più intimo, privato e sicuro

11

Mar 2019

Verso un Facebook più intimo, privato e sicuro

In una lunga nota personale, Mark Zuckerberg ha tracciato il futuro dell’ecosistema Facebook, fondato su 5 nuovi pilastri, all’insegna delle interazioni private, della messaggistica e della sicurezza. Una rivoluzione storica che trovi riassunta in questo post. In questo Articolo:1 Un mondo di interazioni private2 Integrazione delle piattaforme di messaggistica3 Crittografia4 Riduzione del tempo di permanenza dei contenuti5 Sicurezza Un mondo di interazioni private Le interazioni private rappresentano il futuro dell’ecosistema, motivo per...

Leggi Tutto


CBO Facebook e Instagram Ads, budget a livello di campagna: che fare?

02

Mar 2019

CBO Facebook e Instagram Ads, budget a livello di campagna: che fare?

Da settembre 2019 Facebook Ads cambierà le carte in tavola: renderà obbligatoria la gestione del budget a livello di campagna (Campaign Budget Optimization), come annunciato nelle sue linee guida ufficiali. Quella che ora è un’impostazione opzionale in fase di creazione della campagna, diverrà una scelta obbligata. Sarà Facebook a ridistribuire il budget su ogni gruppo d’inserzioni a seconda delle rispettive performance. Una mossa pensata per gli inserzionisti meno esperti nella gestione del...

Leggi Tutto


Facebook e Instagram, le novità di dicembre

20

Dic 2018

Facebook e Instagram, le novità di dicembre

Dopo la raffica di news autunnali, a dicembre Menlo Park propone una serie di novità interessanti per gli inserzionisti principalmente in ottica futura. Andiamo subito a vedere di cosa si tratta. In questo Articolo:1 Facebook apre a tutti il Marketing Partner Program2 Facebook testa gli Annunci nella sua Ricerca3 Countdown nelle Stories e Domande nei Video Live di Instagram4 Due caroselli nelle Storie di Instagram Facebook apre a tutti il...

Leggi Tutto



Page 1 of 1312345...10...Last »