SERVIZI
Meta trova il modo di monetizzare WhatsApp, sfruttando la tab Aggiornamenti per introdurre 3 nuove funzionalità.
Annunci negli Status
Arrivano le Ads nello Status: un modo “discreto” per far scoprire prodotti e servizi, generare conversazioni e lead, senza intaccare le chat private.
Cliccando sull’annuncio, l’utente potrà avviare una conversazione con il brand su WhatsApp.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma gli Status potrebbero essere semplicemente inseriti come placement all’interno della configurazione di una campagna standard che preveda il contatto tramite messaggistica come obiettivo. Ideale per business locali.
Abbonamenti ai Canali
Media e creator potranno richiedere un abbonamento mensile per offrire contenuti esclusivi ai propri iscritti.
Canali promossi
Per la prima volta, creator e aziende potranno mettere in evidenza i propri canali, raggiungendo un pubblico più ampio all’interno della directory.
Privacy first
Meta ci tiene a specificare che nulla cambierà per i messaggi privati, le chiamate e i gruppi: restano protetti e non vengono usati a scopo di targeting.
Le inserzioni useranno solo informazioni minime, come posizione generica, lingua e interessi legati ai canali seguiti.
Consulente di Web Marketing e Ecommerce, Esperto Facebook Ads e Google Ads con un passato da Giornalista Pubblicista. Public speaker e docente presso Università e Master. Autore del libro “Facebook Ads in pratica”.