Il Blog di Michael Vittori


Facebook Insights: guida alla nuova versione

Facebook Insights: guida alla nuova versione

Tempo di lettura: 3 minuti Dopo l’introduzione dell’ATT da parte di Apple e le conseguenti restrizioni in termini di privacy, Facebook ha dovuto “ritirare” Audience Insights, uno strumento davvero utile per l’analisi del pubblico. L’aggregazione o assenza di dati legati al singolo utente ha infatti reso impossibile il mantenimento dello storico tool che si fondava appunto su queste basi statistiche. Facebook ha deciso allora di lanciare una nuova versione, ribattezzata Insights, che andasse a rimpiazzare...

Leggi Tutto


Cos’è Facebook Business Manager, come funziona e come configurarlo

Cos’è Facebook Business Manager, come funziona e come configurarlo

Tempo di lettura: 5 minuti Odi et amo: questo è il rapporto di tutti i social media manager, marketer o titolari di piccole attività con Business Manager, la suite di strumenti che permette ad aziende e professionisti di fare… business su Facebook e Instagram. In questa guida ti spiego cos’è Facebook Business Manager, a cosa serve, come configurarlo e anche come evitare gli errori più comuni nella sua creazione. In questo Articolo:1 Cos’è Business Manager...

Leggi Tutto


2° classificato ai PPC Caesar Awards 2020 @ ADworld Experience

2° classificato ai PPC Caesar Awards 2020 @ ADworld Experience

Tempo di lettura: < 1 minuto La mia 3° partecipazione da speaker ad ADworld Experience è stata “bagnata” dall’ambito premio dei PPC Caesars Awards! I partecipanti hanno infatti votato il mio caso studio come 2° miglior classificato tra tutti i case presentati da illustri professionisti del settore.Una soddisfazione enorme, dato che ADworld Experience, evento organizzato dal collega e amico Gianpaolo Lorusso, è indubbiamente uno degli appuntamenti formativi più avanzati e prestigiosi del panorama Advertising italiano ed...

Leggi Tutto


Conversioni Facebook Ads e Analytics: ecco perché non combaciano

Conversioni Facebook Ads e Analytics: ecco perché non combaciano

Tempo di lettura: 8 minuti 10 conversioni su Facebook, solo 2 su Google Analytics: ti sei mai trovato in questa situazione? Se gestisci con una certa frequenza campagne pubblicitarie Facebook, sicuramente ti sarai accorto di questa forte discrepanza di dati tra i due sistemi principe di tracciamento per questa tipologia di advertising online. Un dubbio che ha attanagliato anche me a lungo e su cui voglio far luce: lo scopo di questo articolo, infatti, è comprendere come...

Leggi Tutto


Pixel Facebook: Guida Avanzata 2021

Pixel Facebook: Guida Avanzata 2021

Tempo di lettura: 11 minuti Il pixel di tracciamento è il cuore pulsante della piattaforma pubblicitaria di Facebook. Una piccola porzione di codice che ha un potere immenso, derivante – come vedrai – da un machine learning (algoritmo di apprendimento automatico) avanzatissimo. In questa guida ti spiego cos’è il pixel di Facebook, dove si trova, come si installa, ma soprattutto a cosa serve (a tracciare le conversioni, ad attivare il retargeting, ma non solo) e come utilizzarlo per...

Leggi Tutto


Facebook Lead Generation Ads: come acquisire potenziali clienti a 0,50 €

Facebook Lead Generation Ads: come acquisire potenziali clienti a 0,50 €

Tempo di lettura: 12 minuti Oggi voglio raccontarti – come di consueto sulla base della mia esperienza professionale sul campo – come utilizzare in modo efficace le campagne di Generazione Contatti su Facebook, le Lead Generation Ads. Ti mostrerò come creare questo tipo di campagna, le sue funzionalità e soprattutto i risultati che ho ottenuto. In questo Articolo:1 Cosa sono (e a cosa servono) le Facebook Lead Generation Ads?2 Come creare le campagne di Lead...

Leggi Tutto


Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

Tempo di lettura: 10 minuti Benvenuto/ nella guida ai pubblici personalizzati di Facebook Ads. Qui scoprirai come crearli, quando e perché utilizzarli nelle tue campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram. In questo Articolo:1 Cos’è e come si crea un pubblico personalizzato su Facebook?2 Perché sono importanti le custom audiences?2.1 L’Asta di Facebook Ads: ecco come funziona3 Le E-Mail dei tuoi iscritti o clienti3.1 Lookalike – Pubblico Simile4 Visite al tuo Sito web e Facebook Pixel per fare...

Leggi Tutto



Page 2 of 1812345...10...Last »