2° classificato ai PPC Caesar Awards 2020 @ ADworld Experience

Tempo di lettura: < 1 minuto
ppc caesars awards 2020 premiazione

La mia 3° partecipazione da speaker ad ADworld Experience è stata “bagnata” dall’ambito premio dei PPC Caesars Awards!

I partecipanti hanno infatti votato il mio caso studio come 2° miglior classificato tra tutti i case presentati da illustri professionisti del settore.
Una soddisfazione enorme, dato che ADworld Experience, evento organizzato dal collega e amico Gianpaolo Lorusso, è indubbiamente uno degli appuntamenti formativi più avanzati e prestigiosi del panorama Advertising italiano ed europeo con ospiti di caratura internazionale.

Il duplice caso studio che mi è valso l’agognato riconoscimento racconta l’utilizzo strategico e pratico di uno specifico format e canale ADV, le Instagram Stories, connesso alla messaggistica (Messenger e Direct Message) in ottica di lead generation.

La chiave? L’utilizzo di creatività costruite ad hoc, 100% native e UGC (generate “dal basso” dagli utenti”), e l’immediatezza del canale (la messaggistica, appunto) sapientemente supportata dalle automazioni offerte da Manychat.

Due settori diversi – moda e turismo/intrattenimento – ma due strategie simili nell’analisi e utilizzo dello strumento, che mostrano come un modello replicabile possa portare risultati, anche senza budget faraonici, a realtà così differenti.

Ecco le slide del case study “Instagram Stories Ads e Direct Message per la Lead Generation“.

Commenta

Michael Vittori
Michael Vittori

Consulente di Web Marketing, Esperto Facebook Ads e Google Ads con un passato da Giornalista Pubblicista. Public speaker e docente presso importanti enti. Autore del libro "Facebook Ads in pratica".

Comments are closed.