Il Blog di Michael Vittori


Cos’è Facebook Business Manager, come funziona e come configurarlo

Cos’è Facebook Business Manager, come funziona e come configurarlo

Tempo di lettura: 5 minuti Odi et amo: questo è il rapporto di tutti i social media manager, marketer o titolari di piccole attività con Business Manager, la suite di strumenti che permette ad aziende e professionisti di fare… business su Facebook e Instagram. In questa guida ti spiego cos’è Facebook Business Manager, a cosa serve, come configurarlo e anche come evitare gli errori più comuni nella sua creazione. In questo Articolo:1 Cos’è Business Manager...

Leggi Tutto


Black Friday, tips & tricks su Facebook Ads per Ecommerce

Black Friday, tips & tricks su Facebook Ads per Ecommerce

Tempo di lettura: 7 minuti Come ogni anno, si avvicina il periodo più caldo dello shopping online: il BFCM, ovvero Black Friday + Cyber Monday. Pochi giorni in cui ogni ecommerce e business online deve cercare di monetizzare gli sforzi fatti nei mesi precedenti, sfruttando l’accelerata propensione all’acquisto degli utenti. Vediamo allora qualche consiglio per ottenere il massimo, in termini di vendite e ROAS, dalle tue campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram Ads per ecommerce...

Leggi Tutto


2° classificato ai PPC Caesar Awards 2020 @ ADworld Experience

2° classificato ai PPC Caesar Awards 2020 @ ADworld Experience

Tempo di lettura: < 1 minuto La mia 3° partecipazione da speaker ad ADworld Experience è stata “bagnata” dall’ambito premio dei PPC Caesars Awards! I partecipanti hanno infatti votato il mio caso studio come 2° miglior classificato tra tutti i case presentati da illustri professionisti del settore.Una soddisfazione enorme, dato che ADworld Experience, evento organizzato dal collega e amico Gianpaolo Lorusso, è indubbiamente uno degli appuntamenti formativi più avanzati e prestigiosi del panorama Advertising italiano ed...

Leggi Tutto


Conversioni Facebook Ads e Analytics: ecco perché non combaciano

Conversioni Facebook Ads e Analytics: ecco perché non combaciano

Tempo di lettura: 8 minuti 10 conversioni su Facebook, solo 2 su Google Analytics: ti sei mai trovato in questa situazione? Se gestisci con una certa frequenza campagne pubblicitarie Facebook, sicuramente ti sarai accorto di questa forte discrepanza di dati tra i due sistemi principe di tracciamento per questa tipologia di advertising online. Un dubbio che ha attanagliato anche me a lungo e su cui voglio far luce: lo scopo di questo articolo, infatti, è comprendere come...

Leggi Tutto


Pixel Facebook: Guida Avanzata 2021

Pixel Facebook: Guida Avanzata 2021

Tempo di lettura: 11 minuti Il pixel di tracciamento è il cuore pulsante della piattaforma pubblicitaria di Facebook. Una piccola porzione di codice che ha un potere immenso, derivante – come vedrai – da un machine learning (algoritmo di apprendimento automatico) avanzatissimo. In questa guida ti spiego cos’è il pixel di Facebook, dove si trova, come si installa, ma soprattutto a cosa serve (a tracciare le conversioni, ad attivare il retargeting, ma non solo) e come utilizzarlo per...

Leggi Tutto


Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

Tempo di lettura: 12 minuti Benvenuto/ nella guida ai pubblici personalizzati di Facebook Ads. Qui scoprirai come crearli, quando e perché utilizzarli nelle tue campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram. In questo Articolo:1 Cos’è e come si crea un pubblico personalizzato su Facebook?2 Perché sono importanti le custom audiences?2.1 L’Asta di Facebook Ads: ecco come funziona3 Le E-Mail dei tuoi iscritti o clienti3.1 Lookalike – Pubblico Simile4 Visite al tuo Sito web e Facebook Pixel per fare...

Leggi Tutto


Campagne Messaggi su WhatsApp Business e Instagram Direct

Campagne Messaggi su WhatsApp Business e Instagram Direct

Tempo di lettura: 3 minuti Facebook spinge sull’acceleratore sul fronte messaggistica, come preannunciato più volte negli ultimi mesi. In uno degli account pubblicitari che gestisco mi è comparsa una novità davvero interessante. Durante la creazione di una campagna con obiettivo Messaggi – che da sempre rimanda gli utenti su Messenger, affinché inviino un messaggio alla pagina selezionata dopo il clic sull’annuncio – Facebook Ads mi ha dato la possibilità di scegliere tra altre due opzioni:...

Leggi Tutto



Page 4 of 19« First...23456...10...Last »