Il Blog di Michael Vittori


Speaker + Moderatore @ Social Media Strategies 2017

01

Nov 2017

Speaker + Moderatore @ Social Media Strategies 2017

L’8 e 9 Novembre sarò protagonista all’edizione 2017 del Social Media Strategies, il grande evento sul social media marketing organizzato da Search On Media Group – ex GT Idea, capeggiata dalla super coppia Giorgio Tave e Cosmano Lombardo – al Palacongressi di Rimini. Dopo il debutto del 2016, ritorno in una doppia veste: relatore e moderatore. Nella 1° giornata, sarò speaker in sala Facebook con il mio intervento “10 tecniche di...

Leggi Tutto


Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

18

Ago 2017

Facebook Custom Audiences: Guida completa al Pubblico Personalizzato

In questo Articolo:1 Cos’è e come si crea un pubblico personalizzato su Facebook?2 Perché sono importanti le custom audiences?2.1 L’Asta di Facebook Ads: ecco come funziona3 Le E-Mail dei tuoi iscritti o clienti3.1 Lookalike – Pubblico Simile4 Visite al tuo Sito web e Facebook Pixel per fare Retargeting5 Full Screen Mobile Experience: Canvas e Collection…6 .. e Lead (Generation) Ads7 Potere ai Video8 Interazioni con la pagina Facebook o l’account Instagram Business9...

Leggi Tutto


Conversioni Facebook Ads e Analytics: ecco perché non combaciano

02

Ago 2017

Conversioni Facebook Ads e Analytics: ecco perché non combaciano

10 conversioni su Facebook, solo 2 su Google Analytics: ti sei mai trovato in questa situazione? Se gestisci con una certa frequenza campagne pubblicitarie Facebook, sicuramente ti sarai accorto di questa forte discrepanza di dati tra i due sistemi principe di tracciamento per questa tipologia di advertising online. Un dubbio che ha attanagliato anche me a lungo e su cui ora voglio far luce: lo scopo di questo articolo, infatti, è comprendere come conteggiano...

Leggi Tutto


Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

25

Lug 2017

Come creare un pubblico personalizzato dall’account Instagram aziendale

Ho parlato ripetutamente dell’importanza delle custom audiences all’interno di una strategia di advertising su Facebook. Chiunque si occupi della gestione di una o più campagne, non può che convenire sull’incredibile efficacia di tutti i pubblici personalizzati messi a disposizione dalla piattaforma pubblicitaria del social in blu di Zuckerberg. Questa tipologia di target, infatti, conosce già il tuo brand e azienda, ed è più propensa a diventare tuo cliente, acquistando servizi o prodotti. Fino a qualche settimana...

Leggi Tutto


Facebook Ads Collection: come e perché utilizzarlo per incrementare le vendite del tuo ECommerce

14

Giu 2017

Facebook Ads Collection: come e perché utilizzarlo per incrementare le vendite del tuo ECommerce

Collection è l’ultima novità, in ordine di tempo, nel sempre più variegato mondo dell’advertising su Facebook. Un nuovo formato pubblicitario, 100% mobile e studiato per gli e-commerce, messo a disposizione degli inserzionisti da qualche settimana. Ho voluto personalmente testarlo per saggiarne le potenzialità. Vediamo come si crea e soprattutto in quali situazioni ha senso utilizzarlo. In questo Articolo:1 Quando posso utilizzare Collection?1.1 Cosa succede quando l’utente clicca sull’inserzione?2 Perché e...

Leggi Tutto


Sarò Moderatore della sala Facebook Ads al Web Marketing Festival 2017

14

Giu 2017

Sarò Moderatore della sala Facebook Ads al Web Marketing Festival 2017

Dopo lo speech dell’anno scorso, Venerdì 23 Giugno avrò l’onore di ricoprire il ruolo di Moderatore della sala Facebook Advertising nell’edizione 2017 del Web Marketing Festival, il più grande evento sul digitale esistente in Italia. Colgo l’occasione per ringraziare Cosmano Lombardo, chairman del WMF, Giorgio Tave e tutto lo staff di Search On che ha reso possibile questo sogno. Sin dai tempi dell’Università, infatti, ho sempre sognato una carriera nel mondo...

Leggi Tutto


Facebook Retargeting: il mio Seminario @ Adworld Experience 2017

20

Mar 2017

Facebook Retargeting: il mio Seminario @ Adworld Experience 2017

Dopo il debutto del 2016 con un caso studio relativo a Facebook Ads, torno anche quest’anno nelle vesti di relatore ad Adworld Experience, l’evento n° 1 in Italia (e tra i più importanti d’Europa) sull’Advertising. Nell’edizione 2017, in programma il 13 e 14 Aprile al Zanhotel di Bologna, il mio ruolo sarà leggermente diverso: avrò il piacere e onore di tenere un seminario nel corso della 1° giornata. 45 minuti...

Leggi Tutto



Page 5 of 13« First...34567...10...Last »